Ma per muovere il mercato LCOS.....

L'iris dinamico a mio avviso non è il massimo. Se calibro il vpr lo devo fare con Iris dinamico attivato o disattivato :confused: quando vedrò un film, la colorimetria, i dettagli nelle basse e alte luci, saranno alterate quando l'iris chiuderà il diaframma, causando inevitabilmente l'abbattimento della luminosità e quindi la conseguente alterazione del gamma:confused:
 
Ultima modifica:
Grande Paolino! Ottime considerazioni.
Ragazzi, ma se il contrasto è già ottimo, perché introdurre un costoso, sofisticato e artificioso meccanismo come l'iris dinamico???

@stazzatleta
Diaframma sì, ma manuale, non dinamico!
E' un modo per regolare di fino, non certo il perno principale per sbandierare contrasti stratosferici!
 
La risposta esatta la si potrà dare solo dopo la visione. :)

Invece , vedila dall'altra parte: Perchè adesso c'è pure un iris manuale?
Dopo tutto il contrasto nativo dichiarato è allineato al contrasto nativo dichiarato di un buon DILA.

EDIT: l'iris dinamico del 5500 funziona molto bene , e a detta di chi lo possiede , è praticamente invisibile. Vedila come un Plus e non come una necessità. ;)
 
Non cadiamo sempre nelle solite battaglie tra fazioni, ricordo che l'Iris dinamico è implementato anche in altre marche, quello che comunque emerge è che il corretto utilizzo dell'Iris sarebbe in modalità statica, durante la calibrazione del Vpr e lasciato così fino a quando la luminosità della lampada tenderà a diminuire, causa ore di utilizzo. Io con l'RS15 in modalità normale "eco" a zero ore avevo l'iris completamente chiuso, ora sono a circa 350 ore è sono al 65% aperto sempre con lampada su normale. Oltre tutto quando l'Ansi raggiunge valori da primato, se non abbiamo una batcave nero opaca sarà del tutto superfluo sfoggiare Vpr con valore del nero cosi basso.;)
 
Esatto Paolino... Se il proiettore va in un ambiente living con pareti bianche ecc... le sue qulità verranno mortificate...

Una bella pezza sopra ce la si potrebbe mettere con un "BlacK Diamond II 0.8" :p
 
Alberto Pilot ha detto:
Adesso devo trovare una foto dell'interno ..... :D


Nulla, in rete non ho trovato nulla ..... aspetto una recensione in cui lo "sventrino" e si possa guardarci dentro.

Sono un pochino scettico sulla soluzione ... ma possibilista ! :) :D


Mandi !


Alberto :cool:
 
MA di che soluzione stai parlando? Hanno detto un pò come hanno fatto questo riflessivo sugli LCD?

Eppoi, tu che sei addentro: ma le matrici di generazione D9 che promettevano di mettere a ferro e fuoco il mercato, sono andate a finire in soffitta così, senza ferire nessuno!?!? :boh:
Io eran due anni che le aspettavo :sob:
 
Alberto Pilot ha detto:
Nulla, in rete non ho trovato nulla ..... aspetto una recensione in cui lo "sventrino" e si possa guardarci dentro.
Sono convinto di aver visto qualcosa in giro per la rete, praticamente per quello che ricordo, erano presenti due lampade e due percorsi ottici separati che convergevano sull'ottica per mezzo di un prisma polarizzato, .:rolleyes:
 
Ritrovo qualcuna delle mie "convinzioni" in quello che dice Paolino, chissà come mai :)

Sicuramente, calibrare un proiettore con l'iris dinamico attivo è perdere tempo. Il livello del nero può essere comunque goduto anche se la stanza non è una bat caverna, quello che cala precipitosamente è l'ANSI che, a mio modesto avviso, è importante quanto tanti altri valori.

Se il proiettore ha un eccellente nero, non vedo in effetti motivo per inserire un iris dinamico, il cui scopo è unicamente quello di abbassare il livello del nero assoluto...
 
PAOLINO64 ha detto:
... erano presenti due lampade e due percorsi ottici separati che convergevano sull'ottica per mezzo di un prisma polarizzato, .:rolleyes:

e gli conviene tutta sta roba ?

Boh ... dovrò vederlo dal vivo prima o poi ..... ed anche i nuovi Epson ... se al TAV c'erano Andrea ed NDA vuole dire che la cosa è davvero interessante ..... dubito che siano andati la solo per fare il filo alla Sig.ra Conca :D

Grazie comunque !

ciao


Alberto :cool:
 
sasadf ha detto:
MA di che soluzione stai parlando?

Scusa la confusione Sasà, si parlava dell'LG in stereoscopia passiva a doppio engine ottico. Dalle quotature e contro quotature non si capiva.

Io eran due anni che le aspettavo :sob:

Non ne ho sinceramente idea ... che l'R&D della casa Jappo non si sia concentrato su queste nuove matrici riflessive, snobbando un pelo il loro top di gamma trasmissivo ? Invento, eh ? :)

Ciao !


Alberto:cool:
 
scusate l'OT, ma questa la devo proprio raccontare:
enrico.p ha detto:
Se Nicola ne sa di più, e non è vincolato da alcun NDA, (...)
Alberto Pilot ha detto:
Miiiiii Enrico, lui è NDA !!!
Ehm... Alberto, lo sai che erano oltre due mesi che mi chiedevo "ma che avrà voluto di'? :confused: "...

...oggi, finalmente, l'ho capito! :D
Alberto Pilot ha detto:
(...) al TAV c'erano Andrea ed NDA (...)

:ops:
 
:D :D :D

Nicola D'Agostino, in arte NDA, è anche casualmente l'acronimo di Not Disclosure Agreement, traducendo un "patto di riservata segretezza".

Ho giocato su questo !

:D :D :D
 
Alberto Pilot ha detto:
Nulla, in rete non ho trovato nulla ..... aspetto una recensione in cui lo "sventrino" e si possa guardarci dentro.
Era proprio qui sotto ai nostri occhi :D

lg01_10_01_07.jpg
 
Grande ingegnerizzazione !

Se solo qualche "depositario" della tecnologia DLP si decidesse a lanciare il prodotto con 2 DMD, magari coi LED ad alta luminosità ....
 
Top