Ma non starete sottovalutando i DLP?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Re: Scusatemi

Esorciccio ha scritto:
Il costo di un DLP di tale fascia e molto piu basso di cio che credi,perche gia L'infocus X1(1300 euro) e lo Sharp Z90(meno di 2000) montano questi tipi di microspecchi
L'unica differenza con il mio Z201 è la risoluzione e Ruota colore(nel caso dell'infocus)

Un conto è il "grigetto chiarissimo" che si nota tra un pixel e l'altro dovuto alla non riflessione degli interspazi,un conto è "l'ombra NERA" che i filamenti di controllo della matrice LCD generano al passaggio della luce attraverso la matrice stessa

Su un dlp puo notare un immagine pixellizata se ti avvicini non un GRIGLIA NERA che come ti ho gia fatto notare per attenuarla lo SMOOT VISION di panasonic deve necessariamente far perdere qualcosa in dettaglio!!!!!

Scusa Esorciccio,

mi sembra che tu avessi uno z1 come me,allora perchè lo hai preso e non hai scelto uno dei due dlp che hai citato?
Scusami ma la domanda mi è sorta spontanea;)
Io non ho visto l'x1,ho visto preò lo Z90,sebbene per poco e il domino 20 di Renea,e sono giunto alla conclusione che tra domino e z1,il distacco è netto;tra z90 e z1 molto ma molto meno.

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Scusatemi

renea ha scritto:
Peppe ha fatto una descrizione perfetta della visione del Domino20.
Anzi, devo dire che c'erano anche altri difetti che Peppe non ha evidenziato ma che le altre 7 persone presenti all'incontro mi hanno fatto notare.
In effetti tutti erano concordi sul fatto che il Domino20 fosse veramente scarso.

Ciao
Renato

Certo che abbiamo visto un sacco di difetti,tranne il tanto vituperato "arcobaleno",che non ne voleva sapere di affacciarsi la balcone:p

Re: Grazie per il simpatico

peppemar ha scritto:
Ma ti diro' con la punto ci vado in ufficio tutti i giorni, la parcheggio dove voglio, la lascio aperta, ci metto pochissima benzina, e tutto sommato fa' il suo sporco lavoro decentemente, infatti il mio collega con la bmw non e' che arriva prima in ufficio ??

Vedi se devo andare a sparare alle allodole non mi compro il 70/70 remington , ma se devo sparare agli elefanti si .

Io con il panny 500 ci devo vedere i film provenienti da dvd molte volte schifosi, non mi vado a comprare un tre chip barco e nemmeno il marantz s3 , che sicuramente vanno meglio del panny 500,
ma ne vale la pena ???

Ciao
1)se tu fossi in buona fede e pensassi veramente quello che hai scritto allora perchè hai upgradato 2 volte in poco tempo visto che ci devi guardare molte volte film schifosi?2)tu sei quello che "denigra"i lettori da 150 euri e allora ti dico io cosa pretendi da un vpr da 1700,di vedere anche bene?in verità penso che siccome non vuoi o non puoi spendere certe cifre tu non abbia l'onestà intellettuale per riconoscere cose assodate e condivise da tutti(tranne da te e da pochi altri)alla faccia della tua simpatia apparente!ps.tutto quel formicolio non era per caso fame?

Re: Re: Grazie per il simpatico

simo70 ha scritto:
in verità penso che siccome non vuoi o non puoi spendere certe cifre tu non abbia l'onestà intellettuale per riconoscere cose assodate e condivise da tutti(tranne da te e da pochi altri)alla faccia della tua simpatia apparente!ps.tutto quel formicolio non era per caso fame?

Uhmmmm Pesante !!!!! , faccio finta di non aver letto, non raccolgo e passo avanti.

:o :o :)

dico la mia

quotando in generale Emidio, e spero di non andare OT.

DLP e LCD sono tecnologie diverse ed entrambe presentano pregi e difetti, tant'è vero che qualcuno ha pensato di accorpare i pregi ed evitare i difetti con il procedimento che è chiamato D-ILA.

non so scendere in dettagli tecnici adeguati, ma si tratta di matrici LCD che anzichè essere attraversate dalla luce, la riflettono (come il DLP). non ho mai visto in funzione proiettori del genere ma chi lo ha fatto riferisce dell'eliminazione dei problemi più comuni a DLP ed LCD.

storia a parte è l'analogico, ma qui si parla di digitale.

poi mi sembra molto limitativo per entrambe le parti sostenere l'assoluta validità di un sistema piuttosto che l'altro.

la mia opinione, condivisa da molti, è che aldilà della tecnologia, chi deve acquistare un proiettore debba necessariamente porsi un limite che sta nel prezzo, una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono, senza valutare a priori matrice, risoluzione, profondità del colore, effetti, disturbi, etc.

comprereste dei diffusori da 2000 euro a scatola chiusa, senza sentirli suonare??

;) ;)

Re: Re: Re: Re: Re: Scusatemi

peppemar ha scritto:

Ma andiamo ragazzi, il domino 20 di renea si vede uno spettacolo, e vorrei vedere se non fosse cosi'
:D :D

Adesso siamo perfettamente d'accordo!!!
Bravo Peppemar

Ciao

Maurizio

Re: dico la mia

stazzatleta ha scritto:

la mia opinione, condivisa da molti, è che aldilà della tecnologia, chi deve acquistare un proiettore debba necessariamente porsi un limite che sta nel prezzo, una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono, senza valutare a priori matrice, risoluzione, profondità del colore, effetti, disturbi, etc.

;) ;)

Oppure porsi un limite minimo di qualità, vedere se i prodotti che corrispondono hanno un prezzo vicino alle proprie possibilità, e quindi fare una scelta. Qualora le possibilità non ci siano, piuttosto che acquistare una ciofeca, meglio attendere tempi migliori e continuare a vedere la Tv.
Penso sia controproducente acquistare a tutti i costi solo per poter dire di "vedere grande" e poi continuare a lamentarsi sulla qualità scadente.

Maurizio

Re: Re: dico la mia

mauper ha scritto:
Oppure porsi un limite minimo di qualità, vedere se i prodotti che corrispondono hanno un prezzo vicino alle proprie possibilità, e quindi fare una scelta. Qualora le possibilità non ci siano, piuttosto che acquistare una ciofeca, meglio attendere tempi migliori e continuare a vedere la Tv.
Penso sia controproducente acquistare a tutti i costi solo per poter dire di "vedere grande" e poi continuare a lamentarsi sulla qualità scadente.

Maurizio

Condivido pienamente...... se non si hanno limiti di budget e si vuole il grande schermo, sicuramente la risposta è DLP. Se anche con un prodotto DLP di alto livello si soffre di arcobaleno a questo punto è meglio aspettare i modelli a 3 DMD a prezzi più convenienti, oppure passare ad un CRT (se non si hanno problemi di spazio e di mogli).

Se il budget è limitato si deve decidere qual'è il limite massimo e andare a vedere i VPR sia LCD che DLP che possano rispondere alle nostre esigenze (oltre che di visione anche di installazione).

E alla fine scegliere il modello che più piace.... se uno non trova nessun modello che gli piaccia perchè il nero non è nero.....la matrice si vede anche a 6 mt di distanza oppure l'arcobaleno lo si vorrebbe vedere solo dopo un temporale........

lasciate stare.. non acquistate nulla e aspettate l'anno dopo.... tanto da un anno all'altro cambia sempre una generazione di prodotti.... ed è probabile che il prodotto fuori budget quest'anno sia pienamente in budget l'anno dopo.

Se per finire avete un budget limitato, non vi soddisfa pienamente nessun prodotto ma non fate a meno di vedere grande, compratevi un modello LCD oppure DLP più economico in maniera tale da poter investire qualche soldo tra qualche anno.

ciao a tutti..... secondo me continuare questa discussione non porta a nulla...... perchè ognuno rimarrà della propria idea..perchè giustamente nel momento dell'acquisto ognuno ha fatto le proprie valutazioni ed ha scelto............

Re: dico la mia

stazzatleta ha scritto:
una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono
;) ;) [/I][/SIZE]

Scusatemi se intervengo, ma esiste un problema oggettivo, almeno quì a Milano: è possibile visionare i proiettori LCD soltanto nei centri commerciali e ovviamente senza taratura e in algoli dell'esposizione solo parzialmente oscurate, tutt'altro discorso per i proiettori DLP visionabili in molti negozi HIFI in stanzette dedicate, e lì guai parlare di LCD...non li considerano proprio! Avete qualche negozio da suggerire...in quel di Milano?
Un saluto a tutti.

Re: Re: Re: Scusatemi

franco64 ha scritto:
Scusa Esorciccio,

mi sembra che tu avessi uno z1 come me,allora perchè lo hai preso e non hai scelto uno dei due dlp che hai citato?
Scusami ma la domanda mi è sorta spontanea;)
Io non ho visto l'x1,ho visto preò lo Z90,sebbene per poco e il domino 20 di Renea,e sono giunto alla conclusione che tra domino e z1,il distacco è netto;tra z90 e z1 molto ma molto meno.

In Effetti non erri...io AVEVO un SANNYO Z1 mappato 1:1 tramite HTPC....poi mi è capitato di vedere un X1 sempre da HTPC e bagliori a parte non c'era paragone col mio Z1,l'immagine aveva una compattezza un dettaglio e un tridimensinalita che il mio Z1 si sognava benche dotato di matrice piu risoluta....

Quindi mi sono VENDUTO lo Z1 ho impeganto al monte dei pegni pure il Gatto e mi sono accattato indovina cosa? ;)

Un Panny 500? :rolleyes: uno Z2? :rolleyes:

Niente di tutto cio.....niente piu nebbiolina..grigetti...griglia....o microrighe di scasione sui panning......!!!

Ora sulla mia mensola Padroneggia un bel SHARP Z201 comprato in Germania a Febbraio a 3300 euri( un po caretto ma sono stato uno dei primi ad averlo!!!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.