Ma non rosicate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rinorho ha detto:
Certo che non peggiorano, ma nemmeno i CRT migliorano!
Infine non esistono solo i proiettori, ma rosicare, di norma, non piace a nessuno.

Appunto, quindi le cose rimangono esattamente uguali... e allora perchè preoccuparsi :D

Se volevo un crt lo compravo, se volevo un dlp idem... volevo quel lcd e sapevo come funzionava.
Ancora ora me lo godo e so che quando vorro cambiarlo potrò farlo (anche grazie al costo contenuto).

Insomma... se uno rosica faceva megio a prendere un'altro prodotto... se è contento di quello che ha preso ti assicuro che non rosica (almeno io ;) )

rinorho ha detto:
Anche se di OTTAVA mano non si incorre in "incidenti" come quello del Panny 900!
Hai ragione.
Non ho grosse esperienze dirette con i CRT, ma da quanto leggo i fuori raster sono tutt'altro che accidentali :D

Ciao.

Riker ha detto:
beh... se escono prodotti nuovi non è quelli che abbiamo peggiorano... continuano a vedersi per come li abbiamo presi e ci sono piaciuti ;)

Quindi chissene... se me lo godo, anche se sono ben coscente che esiste di meglio (ma esisterà sempre) continuo a godermelo.
Quando sono stufo lo cambio... senza nessun rosicamento.

Se non volevo rosicare per le cose nuove stavo lontano anni luce da questo hobby (non esiste mica solo il proiettore :cool: )

Bravo! è lo spirito giusto.

anche se poco consumista....

se ti può consolare il mio cell ha 4 anni di vita, e la cosa incredibile è che vivo sereno e non ci penso :D

volevo quasi andare da un psicologo e parlare con lui di questa cosa.

Ilario

ciuchino ha detto:
A me' non sembra che parlando di DLP Scaler HTPC etc etc le cose stiano meglio.
Ma e' una mia opinione.

Ciao

Forse, tutto vero con qualche riserva, se però non abbiamo in cima un riferminento che non cambia come nel caso deil CRT.

Ciao

Rino

Riker ha detto:
Appunto, quindi le cose rimangono esattamente uguali... e allora perchè preoccuparsi :D

Se volevo un crt lo compravo, se volevo un dlp idem... volevo quel lcd e sapevo come funzionava.
Ancora ora me lo godo e so che quando vorro cambiarlo potrò farlo (anche grazie al costo contenuto).

Insomma... se uno rosica faceva megio a prendere un'altro prodotto... se è contento di quello che ha preso ti assicuro che non rosica (almeno io ;) )

mi state facendo sganasciare :D

pero' Rino a me viene in mente che, se non sbaglio, a te piacciono le Fiat, quelle si' che hanno una durata nel tempo molto limitata... :D

ciuchino ha detto:
A me' non sembra che parlando di DLP Scaler HTPC etc etc le cose stiano meglio.
Ma e' una mia opinione.
Ciao

anche secondo me!

come non è vero che non migliorano.

il confrondo con un proiettore digitale di 5 anni fa è devastante. Anche per macchine del calibro di un Sim2 HT 300.

Non sarà semestrale come lo vogliono vendere, però i digitali stanno correndo forte.

Io continua a preferire i CRT ho cambiato il mio vecchio 420 comprato nuovo 3 anni fa per un 800 NUOVO un paio di mesi fa.

Forse tra 5 anni comprerò un DLP 1080 a 3-4 mila euro. credo che per quel periodo le tecnologie saranno mature e il passaggio dal "caldo" analogico indolore.

Ilario.

rinorho ha detto:
Non rosicate ogni qualvolta che esce sul mercarto un prodotto innovativo della stessa serie?

direi di no... anche perche' io acquisto solitamente il modello appena dismesso, che sia computer, auto o moto... e che si trova a prezzo piu' basso! :cool:

cmq non si puo' arrestare il consumismo (e la ricerca)!!! :p

ovviamente so di comprare un qualcosa gia' "vecchio", ma, in linea di massima, lo tengo finche' funziona

ango ha detto:
B
se ti può consolare il mio cell ha 4 anni di vita, e la cosa incredibile è che vivo sereno e non ci penso :D
volevo quasi andare da un psicologo e parlare con lui di questa cosa.

Urca... anche io... dici che con qualche pastiglietta mi passa sta cosa? :D

Comunque l’annosa diatriba CRT-digitali sta per giungere al termine una volta per tutte: l’introduzione di sw in 1080p secondo me stroncherà il già limitatissimo mercato dei CRT usati.

antani ha detto:
Comunque l’annosa diatriba CRT-digitali sta per giungere al termine una volta per tutte: l’introduzione di sw in 1080p secondo me stroncherà il già limitatissimo mercato dei CRT usati.

Parli così percè non hai mai visto un 8" top o 9" messi bene in funzione....

E se vuoi un consiglio tieniti alla larga dal farlo ;)

Ricordati che quando occhio non vede cuore non duole....

Ilario.

antani ha detto:

beh! se le cose stessero davvero cosi', allora i crt-isti potranno stare tranquilli ancora per un bel po'... (ammesso che i prezzi dei vpr dig full-hd scendano a livelli umani prima che si sfascino gli ultimi 9 pollici rimasti)
:)

ango ha detto:
Parli così percè non hai mai visto un 8" top o 9" messi bene in funzione....
Ne ho visti, e ti assicuro che mangio e dormo benessimo lo stesso....

Ma sono convinto che il non riuscire a raggiungere la definizione del sw sarà un ostacolo psicologico insormontabile...che convincerà molti al grande salto.

Quanto all'introduzione dei nuovi LCD e DLP full HD a prezzi umani, di cosa stiamo parlando, 1-2 anni? Non manca molto....

Ho un proiettore DLP da un paio di anni, che ora è anche uscito di
produzione.

No, non rosico, anzi, non vedo l'ora che esca una macchina che abbia le
caratteristiche per farmi fare un upgrade (principalmente il livello del nero :))

Io quando sono qui mi appassiono alle diatribe tra plasma, lcd, crt, vpr, ecc. ecc.... Scrivo, mi infervoro, leggo e apprendo... poi vedo che il mio tv adesso lo trovi al 30% in meno e mi incavolo... poi.... poi... poi...
Ma alla fine la sera vado a casa e, dopo cena, mi guardo qualcosa sul mio modesto plasma e.... mi dimentico completamente di voi! Mi godo la visione (di molto superiore alle aspettative anche se non eccelsa) punto e basta... di sicuro non rosico!

antani ha detto:
Ma sono convinto che il non riuscire a raggiungere la definizione del sw sarà un ostacolo psicologico insormontabile...che convincerà molti al grande salto.
Perchè dici così?

Un 9" sale a 2000x2500 dpi in 4/3.

Volendo sboroneggiare si potrebbe upscalare un 1080P che, per dovere di cronaca, non mette certo alla frutta un 9"

HDMI?

Sui pj da me indicati trovi le schede di ingresso per upgradare il proiettore alla HDMI.

Per quelli come me che hanno un "misero" 7" o si opta per i convertitori HDMI -> vga oppure si aspetta qualche mese che qualche hacker risolvi il problema via SW.

o ancora volendo restare sul legale si modifica un lettore BR con l'uscita SDI-HD e si entra in una scheda di acquisizione.

Insomma di strade percorribili che ne sono tante, varrà la pena di percorrerle quando ci sarà un po' di materiale software, non credi ;)

Ilario.

antani ha detto:
...
a) Ma sono convinto che il non riuscire a raggiungere la definizione del sw sarà un ostacolo psicologico insormontabile...che convincerà molti al grande salto.

b) Quanto all'introduzione dei nuovi LCD e DLP full HD a prezzi umani, di cosa stiamo parlando, 1-2 anni? Non manca molto....

a) uhm... parli di disponibilita' di supporti ottici e relativo ampio sw a 1080p e trasmissioni televisive alla stessa definizione? hai idea di quando ci potra' essere? boh!

b) diminuiranno pure i prezzi dei crt alto di gamma lasciando sempre e cmq una bella differenza di prezzo tra le tecnologie... interessante... :D

Diciamo che qualche 9'' arriva a 1080p....
Se poi ci aggiungi l'HDPC direi che ne abbiamo a sufficienza per convincere i più al grande salto!

Il sw in HD è già uscito in molte parti del mondo. Nel giro di 1-2 anni avremo una produzione HD-DVD e BR comparabile a quella in DVD. La televisione normale non sarà in HD? Vero, ma chi la guarda con un CRT?

Certo gli irruducibili non si faranno convertire con così poco...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.