Salve
mai provato
XLOBBY ?
Non so se sia veramente flessibile come si dice.
Ma dopo l'installazione immediata e la configurazione che in pochi minuti mi ha consentito di usarlo remotamente via palmare (preparo una soluzione low cost per il multiroom audio) ho avuto la netta sensazione di un prodotto senza tanti fronzoli, che fa quello che deve fare senza creare troppi problemi...
Sono sinceramente molto tentato di abbandonare anche mediaportal....
A proposito di front end si / front end no:
io ho una
tastierina wireless con trackball integrata e anch'io lavoro con l'informatica, ma la mia più grande soddisfazione dopo "l'htpc odissea" è quella di offrire le potenzialità di tutto sto popò di tecnologia tramite un interfaccia funzionale che renda autonoma ad es. mia moglie, che pur se informatica anche lei...non ha nessuna voglia di stare li a gironzolare, mirare e cliccare con un cursore a 3 mt di distanza dal video dopo 8 ore di pc al lavoro.....
Oppure devo rassegnarmi all'idea di aver un bel giocattolone che so usare solo io, perchè i dvd li vedi con quel player + ffdshow, la tele la vedi con il sw della scheda sat, le foto le sfogli con il superviewer strafigo, la radio la ascolti con un altro tuner software, e nel frattempo ognuno aggiorna release e tui stai li a servire la macchina, e tua moglie che ti aveva solo chiesto di vedere un film deve aspettare che ti metti all'opera e sta guardarti mentre una volta non te ne funziona una, e un altra volta una altra....
esagero??