Ma li comprate ancora i DVD ???

Ma li comprate ancora i DVD ???

  • Non sapete aspettare e lo comprate ugualmente in DVD e poi lo sostituirete con la versione in BD

    Voti: 18 23.4%
  • Aspettate la Versione BD, Non comprate più DVD

    Voti: 43 55.8%
  • NON Comprate supporti, li noleggiate solamente

    Voti: 14 18.2%
  • Aspettate che sia disponibile una versione HD per lo streaming

    Voti: 2 2.6%

  • Votatori totali
    77
  • Sondaggio chiuso .
gattapuffina ha detto:
...il risultato mi pare scontato.
Vedi ..
Forse ... ho molta fiducia nella diffusione di questo Forum ;)
tanto da credere che più di qualche addetto ai lavori legga e a volte tragga anche delle conclusioni ... ;)

La cosa è mirata per evidenziare che attualmente NOn far uscire in contemporanea la versione HD con quella SD è un ERRORE COMMERCIALE :O

E' vero che costa !! E' vero che è un rischio !
Ma è anche vero che la parte di utenza che tecnicamente ha investito in impianti HD NOn compra la versione SD di un titolo appena uscito ;)

Questo, da un lato, falsa anche i risultati di mercato circa l'interesse verso uno o più titoli specifici ...

NON compro PathFinder o Bee Movie , NON perchè NON mi interessano come Titoli ... Ma perchè NON hanno pubblicato la versione Blu-Ray ! :O

Questi Signori, invece, potrebbero interpretare la cosa in questo modo:
Visto che in SD pensavamo di vendere più copie di questi titoli, evitiamo di stamparli anche in Blu-Ray, oppure li stampiamo quando i costi/impianto saranno più accessibili ... :rolleyes:

Capito il mio cruccio e monito ?? :cool:
Ciao
 
Highlander ha detto:
...
Ultimo .... Bee Movie della Dreamworks ..... mio figlio mi sta mettendo in croce per averlo ... ma io NON ne voglio sapere di comprarlo in DVD .... :D

...e secondo me fai bene.......imparano a ritardare le uscite in HD..... :D
 
Compro solo più in HD, tranne che i cartoni animati che ho bisogno che siano compatibili con qualunque lettore (se no i bambini...:nera: ;)).
 
Non posso votare in quanto non ho nè una sorgente HD nè un sistema di riproduzione in HD, però vorrei esprimere un parere ugualmente.
Capisco il tuo cruccio caro High, ma penso che bisogna convincersi che il fruitore di HD, al momento attuale, è una nicchia. Non muove grandi numeri.

Il sondaggio da te creato, con le restrizioni al tipo di votanti, porterà verosimilmente al risultato che tutti vogliono uscite in HD e pochi acquistano il DVD.

Penso che se facessi il sondaggio senza restrizioni, pur essendo questo un forum di malati di tecnologia e quindi votati alla qualità senza compromessi (più o meno), ti avvicineresti di più al risultato che guida la politica di vendita di una major.

Ciao
 
Voto 2, però in realtà io noleggio i DVD (perché non ho scelta) e se il film mi piace lo acquisto solo in BD, e ne approfitto per rivedermelo.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Compro solo dvd di Totò, Verdone, Sordi e qualche fil anni '60-70...le novità solo in HD.

Idem,
per rispondere al titolo della discussione allora il DVD ha da offrire ancora tantissimo ed è al vertice della diffusione della cultura audiovisuale; ultimamente mi sto facendo una bella collezione di teatro, Legnanesi, Peppino de Filippo; in quale supporto se non nel DVD si possono trovare films come Ultimo tango a Zagarolo:D con Franco Franchi o L'ultimo combattimento di Chen con Bruce Lee

Per rispondere invece al sondaggio chiaramente acquisto il BD piuttosto che il DVD
 
Ultima modifica:
Scusate ...
Ma su questo non ci piove ..
Come del resto ai tempi dell'avvento del DVD, c'erano delle edizioni in VHS che si pensava Mai vedessero la luce in DVD .... :p

E ovvio, imho, che quando un formato è consolidato e unico si va a trainare anche una editoria d'essai ;)
Per il BD è solo questione di tempo ;)
 
Highlander ha detto:
Bee Movie della Dreamworks ..... mio figlio mi sta mettendo in croce per averlo ... ma io NON ne voglio sapere di comprarlo in DVD .... :D

Esiste sempre Blockbuster :D:D e ........il PC :p

Ho votato per la seconda voce, ASpetto decisamente e senza dubbio la versione in Bluray, a meno che:

- non siano film italiani classici tipo Alberto Sordi e affini, i quali non usciranno MAI o chissa' quando in Bluray

- non siano CULT che non vedranno mai la luce in HD ;)

ciao

PS; se calcoliamo che ancora ad oggi ci sono film che NON SONO MAI USCITI nemmeno in DVD-SD la dice lunga sul fatto che forse dobbiamo fare i conti nel futuro ad avere TUTTI i supporti :( e di svariata provenienza (filmica musicali etc)


EDIT:
scusate edito perche' solo ora leggo qui sopra che abbiamo detto piu o meno tutti le stesse cose :D:D
 
Ultima modifica:
@Highlander
Credo sia un pò diverso: il dvd avrà vita molto più longeva del VHS semplicemente perchè sarà sempre compatibile con i futuri lettori BD.
Io ho riacquistato molto materiale in dvd che prima avevo in VHS, ho riconvertito una videoteca ideale a me cara; vedi Pinocchio con Manfredi, Leonardo di Castellani con Philippe Leroy e tanti altri.....il cinema della grande Anna Magnani
Semmai usciranno in Blu ray sicuramente non mi verrà il pallino di ricomprare anche quelli.
 
Sectral ha detto:
.........
Semmai usciranno in Blu ray sicuramente non mi verrà il pallino di ricomprare anche quelli.
Condivisibile ;)
Io invece ho la tendenza a far fuori tutto :D , qualora risultasse migliore un'edizione più risoluta o cmq migliorata in post produzione ;)
 
Su questo sono d'accordo,purtroppo per me...tendo,alla lunga,a riacquistare sul nuovo supporto cio' che gia' possiedo su quello precedente,se la qualita' e' talmente migliore da giustificarlo.In piu',per problemi di spazio,sono costretto a buttar via il supporto vecchio...
 
Highlander ha detto:
Come del resto ai tempi dell'avvento del DVD, c'erano delle edizioni in VHS che si pensava Mai vedessero la luce in DVD

Non è neanche così: la situazione è molto diversa. Non si tratta di edizioni che si *pensava* all'inizio che non sarebbero mai uscite in DVD, ma sono poi comunque uscite.

La situazione del Bluray è molto diversa: certe cose non usciranno mai e non solo (anche se è la cosa più importante) per ragioni di costi, ma anche perchè non hanno senso in HD.

Passare da VHS a DVD, ad esempio, una serie TV girata in video, ha COMUNQUE senso, perchè si ha il supporto digitale, si sfrutta tutta la risoluzione del PAL (e di più non ce n'è neanche nell'originale), si ha un supporto più affidabile e si guadagna molto spazio in casa degli utenti (provate a fare i conti quanto occupa Star Trek TNG in VHS...).

Ma in Bluray, che senso avrebbe, se non che costa molto di più, senza vantaggi tangibili ?
 
gattapuffina ha detto:
...
Ma in Bluray, che senso avrebbe, se non che costa molto di più, senza vantaggi tangibili ?
Non si tratta di senso o non senso .... ;)
Semplicemente, quando il Blu-Ray avrà la diffusione dell'attuale DVD e sarà l'unico supporto sul mercato su cui produrre ... senso o non senso, qualità o non qualità, stamperanno su quel supporto ;)
Specie chi ha convertito le catene produttive ..
Avverrà l'inverso ... diventerà più costoso produrre su impianti a tecnologia antiquata e introvabili :D
Guarda il costo delle RAM .... quelle obsolete e introvabili te le fanno pagare un occhio per gli irriducibili ..... :p

P.S. considera che certe edizioni attuali in DVD derivano dal VHS o cmq da master a bassissima risoluzione , anche come qualità .... :rolleyes: ... ma le stampano su DVD ... :D
 
mah, io ho invece la sensazione che morirà prima il BR rispetto al vecchio DVD e che comunque verrà presto modificato tanto da rendere obsoleti gli attuali lettori acquistati a caro prezzo. in genere sony (ma anche altri costruttori) non è che abbia dimostrato in passato una grande considerazione per i consumatori.
 
Io volevo scegliere qualcosa ma nel poll mancava la voce adatta.

"Aspetto la versione DVD, non compro ancora BD" - 1 voto per me :D
 
stealth82 ha detto:
"Aspetto la versione DVD, non compro ancora BD" - 1 voto per me :D

2 voti! Mi aggiungo pure io! :D

Boicotto il BD (prezzi folli) e aspetto di poter scaricare i film in HD (vedi annuncio blockbuster).

Per tutto il resto prendo SD :D

Aggiungo che sono contento che il BD non decolli!!!
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Non si tratta di senso o non senso .... ;)

Pero' noi CONSUMATORI dovremo avere il buon senso di dire NO alle multinazionali per tutto quello che ci propinano!

Bo non so, ma il BD non mi convince! Indi per cui lo boicotto!

Per raggiungere traguardi dovremo essere tutti più uniti.
 
xandyonex ha detto:
...
Per raggiungere traguardi dovremo essere tutti più uniti.
Sono d'accordo ;) e chi mi conosce sa che da sempre mi lancio in crociate pro consumatori e cerco la vera convenienza :cool:

Tuttavia, NON è boicottando il Blu-Ray che se ne abbassa il prezzo ..... :p

Io li compro e li cerco al prezzo che ritengo giusto :cool: Magari rivolgendomi all'usato o agli stock !

Non acquistarli comunque per partito preso può solo danneggiarci ;)
 
Top