• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma in negozio quanto viene ora il PANASONIC TX-P42G10?

Sinceramente non darei cosi per scontato che se io compro online un prodotto,e poi mi arriva,e ha dei problemi,io lo porto al mediaworld piu vicino e loro me lo cambiano senza problemi subito..e cmq ragazzi io sto chiedendo alla fine..ho piacere se qualcuno mi risponde ma non serve dire cose tipo"esiste qualcosa chiamato call center"

allora fai prima a dire "esiste google"
cioè io chiedo se qualcuno ha avuto magari esperienze del genere,che ha comprato online e poi l'oggetto aveva dei problemi..altrimenti so già cosa esiste e cosa non esiste,allora nessuno chiederebbe più niente nei forum..va bene dare consiglio,e francamente anche li apprezzo..però senza avere troppo l'atteggiamento di chi insegna a vivere o di chi prende vagamente in giro..
poi è ovvio che non pretendo delle risposte,io chiedo se qualcuno sa,se ha avuto esperienza diretta e se vuole condividere la sua esperienza..niente di più

Ultima modifica:
... io e tanti altri qui abbiamo comprato online (io compro quasi tutto online sia da MediaW che da altri) e nessuno, salvo casi particolari, ha mai avuto problemi.

... te lo ripeto: un conto è che vai in un negozietto sperduto che nessuno conosce, un conto è andare sul sito di una grossa catena distributrice.

certo ho capito,non è un discorso di non fidarsi della serie "pago e non arriva niente",è un discorso di vedere cosa succede se la merce che mi viene consegnata ha problemi(tipo televisore con un pixel strano,ecc)
bisogna capire come sono attrezzati quelli di mediaworld per le sostituzioni,perchè nn è cosi scontato,ripeto,che se ho un problema alla tv basta portarla in un mediaworld qualsiasi e loro te lo cambiano..cioè nn penso ceh se io compro un oggetto in un negozio mediaworld di torino,e poi non va,lo porto in quell di trieste e me lo cambiano..anche se è la stessa catena sono pur sempre negozi in posti diversi,poi non so.
è meglio non dare niente per scontato in italia tutto qui

... basta che chiami il callcenter e chiedi info... fino a prova contraria sono pagati per rispondere ai dubbi più o meno corretti delle persone, quindi non credo che non sappiano risponderti in questa cosa. anche perchè chissà quanti gliel'hanno chiesto prima di te :asd:

... io so di gente che l'ha portato nel negozio pattuito e gliel'hanno cambiato senza problemi visto che ne avevano a magazzino.... poi ovviamente dipende se il problema ce l'hai subito o tra 2 anni :)

RyuX: Visto i millemila dubbi che hai e il budget limitato, al tuo posto mi prenderei un momento di riflessione, magari approfondendo e leggendo di più nel forum.:)

G10E ritirato, portato a casa, aperto e ........
Gente a cena ......... per il montaggio se ne parla domani .....:rolleyes:

non ho mille dubbi,piu che altro è il budget però aspetterò ancora un paio di settimane cosi per quella volta mille euro esatti dovrei averceli,in modo da andare a fare un giro nei vari centri e poi scegliere.
Criptex dicci poi come è andato il montaggio..quanto l'hai pagato poi il plasma?
gli unici dubbi che ho sul G10 è sta cosa che ho letto dei microscatti che non mi è chiara(Se è vero,e dove sono visibili sti microscatti)

... i microscatti ci sono negli lcd (vedi philips) e nei vecchi plasma prodotti fino al 2007

... prendilo online, non buttare via 100€ solo per un capriccio.

A Trieste c'è un centro di assistenza Panasonic. (trovato adesso sul loro sito)
Quindi perchè preoccuparsi se da MW o altri negozi te lo riprenderebbero indietro quando puoi portarlo direttamente al centro di assistenza Panasonic più vicino?
Quando, quelle poche volte, ho avuto problemi con un prodotto sono sempre andato direttamente al centro di assistenza mai al negozio in cui lo avevo comprato.
Inoltre con il servizio Fastservice lo stesso centro di assistenza di Trieste verrebbe a casa tua per riparare il tv o per portarlo nel suo laboratorio se la riparazione a domicilio non fosse possibile.

si ok..ma io sto parlando se la tv ha qualche difetto subito..cioè se cmq io lo porto in assistenza,loro poi se lo tengono li un tot..mentre se io lo compro in negozio e poi ha problemi,almeno me lo cambiano subito.è questa la differenza.

cmq chiedo una cosa..io non ho mai avuto un plasma,ho letto che i plasma hanno l'effetto stampaggio..poi vabbè quando lo compro mi informo meglio su come evitarlo il più possibile,però faccio una domanda:se io guardo un film(blu ray o dvd che sia),e quindi sopra e sotto avrà le classiche bande nere..quelle due bande nere si stampano?perchè cmq un film dura mediamente 2 ore...e inoltre non venitemi a dire che con un plasma bisogna guardare i film zoomando per non far vedere le barre perchè sennò sta cosa mi garba assai poco..
quindi volevo capire se ste barre si stampano oppure se le barre vengono messe dalla tv e quindi non si corre il rischio
lo stesso discorso potrebbe valere per le bande laterali su materiale 4:3,però a me interessa soprattutto vedere i film in dvd o blu ray che sia con le barre sopra e sotto e quindi senza zoom e tagli laterali

Ultima modifica:
RyuX ha detto:
1. cmq penso che i microscatti in soldoni ci sono in tutte quelle tv che non sono compatibili con i 24p giusto?
2. ma io sto parlando se la tv ha qualche difetto subito
3. io non ho mai avuto un plasma,ho letto che i plasma hanno l'effetto stampaggio
1. i microscatti esistevano coi modelli fino al 2006-2007.
... siamo nel 2009 e NON ci sono più problemi di microscatti con le tv plasma (salvo gli lcd che hanno le solite latenze tipiche dei monitor da pc, ma quello è un'altro discorso).

2. se ha qualche difetto subito, la legge ti garantisce che il venditore DEVE cambiartelo. dopo 7gg te lo cambia/ripara il centro assistenza.
... sono tutte cose scritte nel modulo di GARANZIA standard in europa ed in italia. basta che te lo leggi e sai cosa fare in ogni situazione e quali sono i pro e contro di ogni caso.

3. si ma se leggi tutte info vecchie e stravecchie di anni, è ovvio che ti fai mille problemi :mbe:
... vatti a leggere i topic delle ultime tv e leggi bene i primi post dove solitamente ci sono pro e contro.

... inoltre quando leggi le info, assicurati di leggere anche la data della notizia e la fonte da cui proviene la notizia. scopriresti che molte sono voci di riflesso di vecchi difetti tipiche dei modelli di anni fa che vengono ancora spacciate per vere da gente che non sa nulla di tv (come il GG sulla serie "x10" che invece è il filmato del PZ700 rinominato per fare inutile allarmismo e screditare il modello nuovo), ma che fanno i fighi "solo xchè sentito dire da un loro amico che ce l'ha..."

Ultima modifica:
cmq mi sono letto il topic sul G10E..tutto..e ho letto che i microscatto in 24p nella visione dei blu ray ci sono eccome sul G10..semplicemente ,a quanto pare,vengono eliminati se la tv ha firmare superiore a 1213..quindi con firmare 1206 ci sono gli scatti (cmq basta aggiornare nel caso la tv che si acquista ha il 1206)

quindi non è cosi scontato dire che non ci sono problemi di microscatti,ci sono se i firmware è inferiore a 1213.E non è cosi scontato che i G10 attualmente in vendita nei negozi abbiano il 1213.Ok che basta aggiornare,ma se uno non lo sa si ritrova i microscatti,quindi non diamo per scontate certe cose.

se ti leggi la discussione sul G10 noterai che non è cosi..
cmq mi chiedevo..il V10 da 42 quanto costa adesso?
è meglio del G10?perchè so che ora il V10 costa piu di mille euro,il 42.ma non so quanto esattamente..inoltre se calasse un pò di prezzo potrei magari aspettare e prendere quello,sempre se ne vale la pena..

ais001 ha detto:
... devono essere dei rimasugli di magazzino perchè tutti quelli che vedo girando non hanno problemi.

al contrario se leggi le primo 30-40 pagine sul thread del G10 nonostante fosse un Neopdp dei microscatti se ne lamentavano molti. Ma oltre ad essere adesso diminuito il problema col nuovo firmware c'è da dire che forse sono proprio gli Lcd, in specie Philips, grazie all'artificio del hd natural motion a scongiurare i microscatti, nonostante questo algoritmo trasformi un film in un videogioco digitale...sul G10 il film è riprodotto come se si fosse al cinema (parlo di blu ray) ed è normale che alcune immagini siano più ruvide e meno fluide...

RyuX ha detto:
potrei magari aspettare e prendere quello,sempre se ne vale la pena..

un piccolo consiglio: se vuoi una migliore fluidità compra il V10 magari online o aspetta natale con qualche offerta, in quanto il V10 implementa il 24p smooth film che da un tocco di fluidità (artificiosa, ovviamente, dipende se sei purista del cinema o meno) in più rispetto al g1o dove l'ifc non so se agisca a 1080p 24 hz...o comunque agisce veramente poco...

tautotes ha detto:
un piccolo consiglio: se vuoi una migliore fluidità compra il V10 magari online o aspetta natale con qualche offerta, in quanto il V10 implementa il 24p smooth film che da un tocco di fluidità (artificiosa, ovviamente, dipende se sei purista del cinema o meno) in più rispetto al g1o dove l'ifc non so se agisca a 1080p 24 hz...o comunque agisce veramente poco...

cmq il G10 con il firmware 1213 dovrebbe eliminare gli scatti e fine.cioè da come ho letto prima proprio c'erano gli scatti,ma perchè andava a 60 hz invece che a 94 hz.
infatti se si guarda un blu ray in un hd ready lcd,tipo il mio,che lo manda cmq a 60 hz perchè non ha il supporto del 24p,si notano gli scatti.
Ma ora con il 1213 il G10 ha superato questo problema,quindi gli scatti non ci sono e basta da come ho capito.
un conto è vedere scatti,un conto è la fluidità generale o in alcune scene.
ma l'effetto aritificiale del V10 si può disattivare volendo?oppure è fisso?quello che velocizza l'immagine insomma..

cmq 1500 euro per il V10 42 sono troppi per le mie tasche..se il prezzo è questo dubito che scenda a mille euro prossimamente..forse tra un anno o 6 mesi..

Ultima modifica: