Ma il Plasma è ancora il migliore?

@l€x88 ha detto:
se prendo il cavetto hdmi to hdmi è uguale o mi consigli di prendere (visto che tanto dovrei prenderne uno ) già hdmi to dvi-d (senza dover usare il convertitore in dotazione con la scheda grafica del pc (ati 3870)

Attenzione che la differenza è che con l'adattatore passa anche l'audio, con il cavo DVI-HDMI no.
 
Probabilmente avrete visto anche voi in tv la pubblicità di una nota catena, e grazie a questa possibilità il panasonic TX-P50VT20 potrebbe diventare il best buy del momento :eek:

A questo punto anche quei pochi difetti che ci sono sono completamente oscurati da ciò, io mi ci fionderò a palla, anche se avrei preferito un taglio maggiore, voi che ne dite?

Per me l'utilizzo maggiore sarebbe per bluray skyhd e videogames, ma da quello che ho capito leggendo il thread lo stampaggio oramai è un vecchio ricordo, c'è qualche recensione che "ufficializza" tale notizia?
 
Ti riferisci alla catena rossa?
Inoltre avevo scritto qualche post prima ed ero quasi intenzionato per il Pana VT 20, però non sopporto il green ghosting perchè lo vedo troppo.Qualcuno per la rete ha notizia di qualche recensione che parla di questo?
Infine, so di essere ot in modo spudorato, ma se il green ghosting c'è, e mi dovessi buttare sull'LCD che mi potete consigliare di guardare? Ripeto quello detto post prima: mi piace la spinta sui bianchi e l'immagine tagliente dell'LCD, a questo punto a discapito dei neri. Aspetto con ansia Vs. consigli ed intanto saluto tutti.:confused: :confused:
 
andreamusso.am ha detto:
Ti riferisci alla catena rossa?
si
andreamusso.am ha detto:
non sopporto il green ghosting perchè lo vedo troppo.Qualcuno per la rete ha notizia di qualche recensione che parla di questo?

Ho trovato questo estratto:

Il pannello è però il miglior pannello che si possa usare: non solo utilizza il filtro che migliora il contrasto ma utilizza anche particolari fosfori per il rosso e per il verde molto più rapidi che minimizzano anche il green ghosting. Abbiamo visto diverse scene rapide, e effettivamente questi nuovi pannelli sembrano davvero rapidi, e anche sulle carrellate veloci la tecnologia Advanced 600 Hz sembra dare i suoi frutti. Ricordiamo che non vanno in alcun modo confusi i 600 Hz dei plasma con i 100 Hz / 200 Hz dei TV LCD. Il VT20 ha anche un bianco decisamente brillante, e un buonissimo angolo di visione.

Ma risale ad una prova vecchiotta (febbraio) quindi con un prototipo presumibilmente, di rece sul modello definitivo in italiano no ne trovo.
 
@ Guerrilla :
in effetti la promo non è affatto male, anzi praticamente prendi il 42" a un centinaio di euro meno del miglior prezzo in internet, coi avntaggi del negozio fisico!

@ andreamusso.am :
visto che ora la serie G20 si trova molto facilmente a giro per i negozi la cosa migliore che puoi fare è andare a vedere coi tuoi occhi, perchè noi possiamo assicurarti tutto quel che volgliamo o portarti tutte le prove del mondo, ma se non ti convinci te rimani nel dubbio all'infinito!

se poi trovi un posto dove facciano vedere qualcosa di piu' veritiero dei soliti filmatini è anche meglio! ;)

la serie VT20 sarà anche superiore e supporterà il 3D, e facendo parte della promo della suddetta catena dovresti trovare anche quella nei loro punti vendita
 
Grazie intanto della risposta. Ho già visto il G20 ma trasmettevano in DDT un canale di Mediaset e non si capiva se c'era il problema. Per quanto riguarda il VT 20 mi sembra sia disponibile dal 07/05 quindi andrò a vedere.
Mi consigli invece l' LCD non 3D che si veda meglio secondo te o voi, per andarlo a guardare?
Ancora grazie mille.
 
Interessante discussione :).

Io avrei una domanda un po' particolare: voglio usare la nuova TV 42" (che conto di prendere nel weekend) anche con il PC, come secondo monitor. Non lo farei una tantum, ma anche per qualche ora al giorno.

Considerando ciò, mi sconsigliate un plasma? Rischio di danneggiarlo o di intossicarmi con ritenzione continua delle schermate del PC?
 
assolutamente NO!

perchè mai sconsigliarlo considerando milgior contrasto, neri reali, fedeltà cromatica, velocità d'immagine.....

c'è un'unica ma importantissima cosa da tenere assolutamente in considerazione: se plasma sarà, nel tuo caso deve essere tassativamente un neo-pdp per evitare il problema ritensione o stampaggio! ;)
 
Ma quindi questi plasma che citi non soffrono dei problemi di stampaggio?

Che modelli Panasonic usano questi pannelli? Io sinceramente non vorrei spendere più di 600 euro e per quella cifra ora sono in offerta plasma e lcd full hd entry level.

Ciao e grazie :)
 
i neo-pdp nascono dagli studi Pioneer acquisiti da Panasonic.
i kuro Pioneer avevano come sigla codice PDP.... per cui Panasonic per dare un senso di continuità progettuale ha siglato i proprio tv creati con questa tecnologia NEO-PDP.
Già i primi kuro di 8 generazione non soffrivano piu' del problema stampaggio, e in generale comunque tutti i plasma ne sono meno afflitti!

i panasonic neo pdp del 2009 erano le serie :

G10/15
V10
Z11

nel 2010 invece abbiamo :

G20
VT20 (anche compatibile 3D)

e in seguito dovrebbero arrivare altri modelli, ma se il tuo budget è quello penso che dovresti cercare di arrivare al 42G20 spremendoti un pochino di piu'! :)

magari aspetta qualche altro weekend e racimola un altro po' di fondi per l'acquisto :D
 
Quindi dici che anche con l'uso PC non mi trovo con ombre a destra e sinistra ad ogni cambio di schermata?

Per me è importante dato che mi secca il ghost effect nei cambi di schermata...

Ciao,
ReX
 
Ryusei ha detto:
i neo-pdp nascono dagli studi Pioneer acquisiti da Panasonic.
i kuro Pioneer avevano come sigla codice PDP.... per cui Panasonic per dare un senso di continuità progettuale ha siglato i proprio tv creati con questa tecnologia NEO-PDP.
Già i primi kuro di 8 generazione non soffrivano piu' del problema stampaggio, e in generale comunque tutti i plasma ne sono meno afflitti!
Qui un pò di precisazioni. :)
I soli schermi che adottano la tecnologia kuro sono i professional e non i consumer. L'intera tecnologia kuro applicata l'avremo con la serie vx200.
Non è vero che i kuro o i professional panasonic (tipo il mio vx100) non soffrono di ritenzione. Hanno invece tutta una serie di meccanismi per ridurla al minimo ma il consiglio è sempre quello di fare attenzione per lunghe sessioni di gioco.
Io non ho mai visto alcun minimo segno di ritenzione ma un pò di sana attenzione va prestata.....
 
ritenzione io la vedo, ma si cancella facilmente. Una delle più terribili è la schermata di calibrazione colore del dvd-test di Luciano Merighi, lascia dei quadratini colorati finche si mantiene la schermata nero.. ma si cancella velocemente visualizzando un programma qualsiasi
 
@ spinmar :
ovvio che avere cura e attenzione è sempre auspicabile! ;)
comunque posso assicurarti che a volte ho dimenticato la ps3 in pausa per parecchio tempo e avevo paura di aver fatto qualche danno, ma anche mettendo la tv su ingresso spento (per cui schermo ompletamente "nero") non si vedeva che qualche lievissima ombra, che una volta spenta e riaccesa la tv già spariva! :D
poi certamente il programma di "pulizia" ogni tanto è bene lanciarlo e fare sempre piu' attenzione possibile!
 
ReX83 ha detto:
Quindi dici che anche con l'uso PC non mi trovo con ombre a destra e sinistra ad ogni cambio di schermata?
assolutamente ribadisco: se trovi un kuro usato o prendi un neo-pdp panasonic avrai solo da goderne!

part /1
 
Ultima modifica:
se capiti in qualche forum di gamer fino a un paio di anni fa tutti compravano lcd, ora invece son tutti li a godere come pazzi avendo acquistato i G10 :)

part /2
 
se poi il budget è quello o prendi un Panasonic "S" che ha cmq buoni risultati ma è un pò più a rischio,

part /3
 
o prendi un lcd, solo che personalmente trovo sciocco acquistare a parità di costo un lcd di gamma medio-bassa anzichè un plasma dai valori ottimi, ma ognuno ha diritto di preferire cio' che vuole! ;)

fine (chiedo scusa ma non mi prendeva il post se non così spezzettato)
 
Ma in sostanza.. nell'uso col pc.. vedo o non vedo la ritenzione ad ogni cambio schermata?

Facciamo finta che lo uso per 6 o 7 ore con Mac OS X che ha la barra chiara in alto. C'è il rischio di avere lo schermo stampato?
 
Top