ma dove viviamo..sono schifato...

Con gente del genere non c'è da gioire così in fretta anche se per fortuna hai incontrato anche una brava persona.

Dimmi tu come fa quella gente a rischiare così tanto per 200-300 (cosa gli vogliono dare per un'ammaccatura e per 3 giorni di "malattia"?).

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Dimmi tu come fa quella gente a rischiare così tanto per 200-300 (cosa gli vogliono dare per un'ammaccatura e per 3 giorni di "malattia"?).

Ciao.

Perchè pensano che sono furbi loro e che tanto non gli succede
niente...lo fanno tutti....
non c'è niente da gioire, tanto il bonus malus mi sale, almeno però
non si rivernicia tutta l'auto a spese mie...

io ti consiglio di lasciar perdere se la cosa si è risolta definitivamente così... so che sembrerebbe meglio impuntarsi e andare avanti a "farla pagare" (quanto sia possibile poi non so....) ai disonesti, ma rischi di ficcarti in rogne, perdite di tempo e future arrabbiature inutili e superflue.

Penso che la soddisfazione più grande sarebbe stata vedere la faccia del furbetto alla risposta negativa del signore primo della fila!

Certo, per quanto riguarda quei due fanciulli, una bella lezione di vita ci vorrebbe proprio, anche se penso che sia sufficiente: "l'essere l'uno in presenza dell'altro", lui disonesto e lei caratterialmente simile ad una bandierina in una giornata di vento al mare, non è neanche riuscita a far capire al fidanzato che quello che stava facendo era palesemente sbagliato... si sono proprio trovati, delinquenti in erba!

rettifico!!! Ho appena finito di dare un'occhiata nel web e più fonti confermano quanto avevo detto: in caso di sinistro con più di due veicoli coinvolti il cid non ha validità.

Inoltre ho trovato questa fonte...

Per poter usufruire della procedura CID è necessario che:

- l’incidente sia avvenuto tra due soli veicoli a motore

Tra l'altro, piccola curiosità, ero convinto che il cid non fosse ammissibile nemmeno in presenza di feriti, ed invece (dalla stessa fonte)...

A partire dal 1° giugno 2004 la procedura CID sarà applicabile anche in presenza di sinistri in cui vi siano danni alle persone (fino ad oggi esclusi dall’indennizzo diretto) a bordo del veicolo assicurato (conducente e passeggeri) nonché agli oggetti di loro proprietà trasportati a bordo del veicolo stesso.

ammazza nico!!! pero' bella z@ccola che t'e' capitata!! complimenti :cool: prima se ne va facendo la tranquilla...e poi va all'ospedale per farsi fare il referto dei tre giorni FINTI di cui non si e' fatta nulla....che schifo. e che merd@ di falsa che e'.

Ad ogni modo tu puoi dirle che cio' che sta' facendo e' dichiarare il falso e che se tu gli fai una denuncia gli fai un cul@ come una capanna.

Insomma, io una letterina dissuasoria da un tuo avvocato di fiducia gl'e la farei inoltrare.

:( questa e' la gente per cui bisognerebbe veramente levargli le mutande, solo che poi prevale la ragione e non si fa' piu nulla, ma pero' che schifo :(

Ultima modifica:
Vai per via legale,da quello che ho capito il signore della prima vettura e' dalla tua parte,e gente come quei due furbetti va punita in modo severo;e' proprio lasciando perdere che s'incentiva questa immondizia ad comportarsi in questa maniera. CIAO e auguroni

A me è successo un piccolo tamponamento con una nel 2006.
La mia assicurazione ha valutato il 200€ il danno subito ... e questa ne vuole 5 mila perchè ha avuto poi prooblemi al collo per il classico colpo di frusta e cose varie.
Ma all'atto del cid non ha dichiarato che sentiva male al collo.
Ora il 3 marzo devo presentarmi davanti al giudice di pace perchè nel mentre questa ha continuato per vie legali.
In più la mia assicurazione per chiudere la storia le aveva offerto ulteriori €900 ma non le andavano bene.
Se ci fosse meno gente di questo tipo in giro, l'italia sarebbe un paese migliore!