• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma allora in definitiva è meglio Il Denon 3910 o il Pioneer 868?

Body

New member
Alla luce dei seguenti criteri è meglio

DENON 3910

oppure

PIONEER 868 ??

I criteri in base a cui vorrei un giudizio sono:

qualità video

qualità audio

capacità di lettura dei dvd

e poi a vostro giudizio, considerato che tanto il proiettore che prenderò sarà un digitale, ovvero un Panasonic PTA700, è meglio il DCDI Faroudja o il chip proprietario della Pioneer?

Grazie

Bodhi :confused: :cool:

Body ha scritto:

I criteri in base a cui vorrei un giudizio sono:

qualità video

qualità audio

capacità di lettura dei dvd

Grazie

Bodhi :confused: :cool:

Secondo il mio modesto parere:
Video: + o - pari, meglio il pio in interlacciato e il Denon in progressivo (ma solo su component, perchè la dvi non mi convince)
Audio: meglio il Denon
Capacità di lettura dvd: meglio il pioneer (legge di tutto), il Denon è + schizzinoso per "lignaggio".
Ciao,

Locutus2k

Re: Re: Ma allora in definitiva è meglio Il Denon 3910 o il Pioneer 868?

Locutus2k ha scritto:
Video: ma solo su component, perchè la dvi non mi convince)
Locutus2k

Ciao, visto che sono in procinto di acquistare il 3910, potresti essere più esplicito... Grazie :confused:

Re: Re: Ma allora in definitiva è meglio Il Denon 3910 o il Pioneer 868?

Locutus2k ha scritto:
Video: + o - pari, meglio il pio in interlacciato e il Denon in progressivo (ma solo su component, perchè la dvi non mi convince)
Capacità di lettura dvd: meglio il pioneer (legge di tutto), il Denon è + schizzinoso per "lignaggio".
Ciao,

Locutus2k

Scusa, ma hai avuto modo di provare il 3910? E dove?
Anch'io come Francesco sono in procinto di acquistarlo ma non ho ancora avuto modo di vederlo nè di leggere una recensione seria.
Se hai qualche riferimento potresti indicarmelo?
Grazie. Ciao :)

Ho avuto modo di provare sia 868 che il 2910...e a parer mio in interlacciato via component è superiore il Pio...ma in progressivo è meglio il Denon...soprattutto in HDMI.

Locutus2k ha scritto:
Ciao,

Locutus2k

Quoto al 100% Luigi.

Mandi!

Alberto :cool:

Ninja grazie per il link. :)
Alla luce di quanto esposto nella recensione bisognerebbe solo correre a comprarlo (tasche permettendo) ;)
Ciao

acigna ha scritto:
Ciao Gianni,
come va? Il link era http://www.cine4home.de da leggere con l'ausilio di un traduttore automatico a meno che tu non conosca il tedesco.

..si di lingue ne conosco tantissime .....sopratutto quelle delle mie Ex! :D :D :D

acigna ha scritto:

P.S. Hai notizie fresche del co-buy? Altrimenti lo compro in Germania :)

No non so' nulla, anche perche' non sono intenzionato in questo momento ad acquistare nulla... devo prima fare mente locale dove devo andare a parare con una ipotetica catena video tutta stand-alone ;) ;)

Ciao
Gianni

La recensione è completissima. Grazie a Ninja di cuore. X Acigna per il cobuy Luca sta aspettando che i denon arrivino alla bottega del "mercante" e solo all'arrivo ci farà il prezzo. Per il momento però non lo comprerei in germania quando al link http://www.videodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=denon&page=3
lo trovi ad un prezzo ottimo.
se hai riferimenti su prezzi esteri postali sunbito please:eek: !
Ciao
P.S. anche da videodigit la disponibilità è a partire del 29/10.
Ciao Francesco