M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

se vuoi provare ho recuperato le foto, ma ad occhio non mi sembra il PCB del IR ma qualcosa legato all'alimentazione, non sono molto ferrato in materia, magari qualcunaltro ti può aiutare, mi sembra che ponticelli 5v e gnd ai piedini del condensatore centrale

Ultima modifica:
Grande! mercurio07100 :), si è il flitraggio e distribuzione della alimentazione, si nota in alto il jack di ingresso per l'alimentatore a commutazione, immagino (switching).

Confermo che preleva i 5 volt dai capi del condensatore centrale, portando il positivo + sulla 4 piazzola partendo dall'alto, e il negativo - sull'ultima.

Non saprei se il connettore a 3 piedini che si vede sul PCB, viene collegato con la basetta dell'infrarosso.

Dal circuito si vedono 2 resistenze in SMD con valore 0, quindi sono come se fossero un filo, andrebbero misurate se c'è continuità, se non sbaglio dalla figura non sono chiarissime sono: R12, R7.

Ultima modifica:
Grazie mercurio07100, quindi va ad alimentare la piastrina che riceve l'infrarosso dal telecomando, il bypass (se cosi si puo' chiamare) tra la tensione di 5 volt prelevata ai capi del condensatore e portata sui contatti: 5 volt e ground (GND terra), probabilmente permette l'avvio del M9702, scavalcando il problema.

Vedo una interfaccia in alto non saprei se serva per l'aggiornamento del lettore.

Ultima modifica:
Ammazza! 30 giorni! Parla di 4/5 sul forum che mi sono sembrati pochi per un prodotto spedito dalla Cina e venduto aumma aumma dalla Spagna… però 30 sono parecchi…

EDIT: leggendo meglio, in effetti parla di un totale di 25 giorni.

Ultima modifica:
Scusate, ma a tutt’oggi esistono cloni veri e propri oppure oggetti analoghi per caratteristiche all’Oppo 203/205?

Per caratteristiche simili intendo anche con uscite analogiche multiple e entrate hdmi-IN (cioè quello che rendeva gli Oppo veri e propri hub tanto da poterli connettere con uscite multiple a vecchi ampli senza aver bisogno d’altro)?

@ ovimax @ bradipolpo

Grazie mille, ma anche il magnetar udp 900, che è quello che apparentemente si avvicina di più a un bdp 205, vedo che non ha nessuna entrata hdmi.

Purtroppo gli Oppo restano geniali e irripetibili, e ahimè i prezzi dell’usato lo confermano.

Ultima modifica:
Già, a tutti manca il chip custom Oppo ...

Non si può parlare di cloni solo perché usano la piattaforma Mediatek ed il firmware Oppo caricato se manca un pezzo hardware.