M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

ti sei iscritto al forum avpasion?

questo è il primo passo

hai letto la procedura? c'è qualcosa in particolare che non hai capito? non c'è nulla di difficile

Si mi sono iscritto al forum,da quello che ho capito devo inviare un pm all'amministratore con i miei dati nome,indirizzo,telef.email il modello che voglio,la foto del pag.di $19,5 paypal,la foto dell'abb.youtube (non mi è chiaro) è tutto giusto?

come prima cosa scrivi un messaggio sul thread di acquisto indirizzato all'amministratore, vedi come lo hanno fatto gli altri, possibilmente in inglese (anche con google translate va bene)
tipo "sono interessato al modello ...... ti mando i miei dati in PM"

e poi procedi come hai scritto che è giusto

per youtube vai sul suo canale (lo trovi nella sua firma) ti iscrivi e fai uno screenshot dellla pagina che allegherai nel pm che manderai insieme alla foto del pagamento tutto qui

a fine mese l'amministratore aprira al pagamento finale e farai la stessa cosa

messaggio nel thread "invio pagamento finale"
pm con la foto

e non ti resta che attendere, quando è stato spedito ti comunicheranno il numero di tracking

Ultima modifica:
Si mi sono iscritto al forum,da quello che ho capito devo inviare un pm all'amministratore con i miei dati nome,indirizzo,telef.email il modello che voglio,la foto del pag.di $19,5 paypal,la foto dell'abb.youtube (non mi è chiaro) è tutto giusto?

ho letto ora sul thread di avpasion, ti consiglio di leggerlo di tanto in tanto per vedere aggiornamenti, che visto l'imminente capodanno cinese, tutti quelli che ordineranno ora riceveranno il player non prima di meta marzo, quindi se non vuoi aspettare ti consiglio di desistere

ho letto ora sul thread di avpasion, ti consiglio di leggerlo di tanto in tanto per vedere aggiornamenti, che visto l'imminente capodanno cinese, tutti quelli che ordineranno ora riceveranno il player non prima di meta marzo, quindi se non vuoi aspettare ti consiglio di desistere

non vado di fretta per adesso utilizzo uno zidoo z9x,aspetto,grazie

come prima cosa scrivi un messaggio sul thread di acquisto indirizzato all'amministratore, vedi come lo hanno fatto gli altri, possibilmente in inglese (anche con google translate va bene)
tipo "sono interessato al modello ...... ti mando i miei dati in PM"

e poi procedi come hai scritto che è giusto

per youtube vai sul suo canale (lo ..........[CUT]

interessante, grazie mille, mi iscrivo mi sa....

Si infatti, il solito Realtek 1619 presente in molte macchine. Nelle caratteristiche si parla di un “Dolby Vision Direct” che si differenzia dai precedenti modelli. Trattandosi di un prodotto nuovo (sarà commercializzato il 5 febbraio) pensavo ad un aggiornamento in tal senso anche se anch’io non capisco come potrebbe fare. Andrebbe provato. Ovviamente non avrei mai pensato di tornare al Dune - che ho utilizzato in passato sempre con buoni risultati - se non fosse per la scarsa affidabilità riscontrata con l’M9702. Magari avrò beccato il modello difettoso, ma la mancanza di un supporto adeguato purtroppo mi lascia perplesso. Il venditore tedesco al quale l’ho mandato indietro si metterà in contatto con la Cina per la riparazione/sostituzione, anche se mi dice che da un pò di tempo non riceve risposte alle sue richieste. Mi ha assicurato che permuterà il vecchio 9702 con il 9201 appena saprà se il mio sarà riparato o sostituito. Quindi poco male (sulla carta). Rimane però il fatto che questa macchina - indubbiamente perfetta e soddisfacente per le mie esigenze - si è dimostrata poco stabile già dall’inizio: mancato aggancio dell’HDR che costringeva a riavviare, blocchi durante la riproduzione con immagine “frizzata” e conseguente riavvio forzato, fino alla morte improvvisa dopo appena 4 mesi. Trattato con il guanto, mai spostato dalla sua collocazione originaria, sistemato su piano in vetro per evitare surriscaldamenti (mai riscontrati) e addirittura gruppo di continuità dedicato. Prodotto straordinario (merito di Oppo), ma questa versione a mio avviso si è finora dimostrata la classica “cinesata” a tutto tondo. Ci riproverò comunque prendendo il 9201 a prescindere dalla permuta. Magari rimarrò piacevolmente sorpreso e mi rimangerò i commenti negativi. Vi tengo aggiornati.

Perchè ? ha lo stesso soc Realtek RTD1619 degli zidoo come farebbe?

confermo, ho il Dune precedente (sempre 4K HDR di metà 2020) con Realtek RTD1619 e - nonostante potenza assoluta in termini di performance e di navigazione menù esteso - non riproduce assolutamente DV....dubito lo farà anche questo nuovo

Volevo condividere con voi tutto il mio entusiasmo dopo un approfondito test del nuovo M9201 che ho ricevuto un paio di giorni fa. Il venditore tedesco ha permutato l’M9702 guasto inviandomi l’M9201 a fronte di un pagamento di 125 euro (spedizione inclusa). Soldi assolutamente ben spesi. Ecco le mie impressioni dopo un paio di nottate a smanettare con il nuovo arrivato.

COSTRUZIONE ED ESTETICA:
Devo dire che il salto di qualità è davvero notevole. Il “piccoletto” non è più tanto piccolo. Più largo e più alto: un oggetto che trasmette subito una sensazione di solidità maggiore rispetto al modello precedente. Ne beneficia soprattutto la capacità di dissipazione. Dopo ore di utilizzo la macchina rimane fredda. La sensazione generale è finalmente quella di trovarsi tra le mani un oggetto di qualità.

CONNESSIONI:
Oltre alla presenza dell’HDMI IN, le porte USB sono posizionate in modo più razionale. La terza USB, quella laterale, si trova adesso sul lato opposto. Quelle posteriori sono due. Utile anche la possibilità di scegliere tra audio ottico o coassiale per chi possiede amplificatori particolarmente datati. Molto più solido il connettore di alimentazione (ora è di metallo) con un serraggio molto più stabile rispetto al precedente.

FUNZIONAMENTO:
Subito una bella sorpresa: al momento dell’accensione non appare più quel logo piuttosto anonimo con la scritta “Ultra HD Player” e quella specie di svastica cinese che sa di tarocco. Ora all’avvio appare OPPO Ultra Hd Player con gli stessi caratteri del lettore Oppo 203/205 originale. Anche nella schermata home è ora presente il logo OPPO.
Avvio decisamente più veloce - direi fulmineo - e navigazione tra funzioni e settings molto più reattiva.
Stabilità in riproduzione strabiliante: nessuna incertezza nell’aggancio del corretto intervallo dinamico e del framerate. Anche se il predecessore non presentava errori in tal senso, con l’M9201 si ha comunque la sensazione che l’hardware riesca a fare tutto il lavoro con uno sforzo inferiore.
Nulla da dire sulla qualità audio/video che rimane la medesima.
Il led rosso anteriore è stato sostituito con un più piacevole e discreto blu.
La retroilluminazione del telecomando è più luminosa ed anche la portata del segnale ad infrarossi sembra migliorata.
Altro aspetto molto importante: il processo di spegnimento della macchina ora avviene gradualmente. Prima vengono disattivate le porte usb - come quando sul computer si procede con la disconnessione sicura delle periferiche - e poi il player si spegne definitivamente. Con l’M9702, invece, lo spegnimento era istantaneo, come se ci fosse un’improvvisa interruzione di corrente. Questo causava l’arresto repentino degli hard disk collegati, con il classico rumore della testina del disco rigido che andava in una sorta di arresto forzato. Quindi non c’è più il rischio di danneggiare gli hard disk.
L’alimentatore rimane lo stesso anche se è un pò più pesante.
In definitiva il problema riscontrato con l’M9702 si è rivelato provvidenziale in quanto mi ha dato la possibilità di passare obbligatoriamente al nuovo modello. Sinceramente, se il vecchio non si fosse guastato, non credo che avrei rischiato l’upgrade ad occhi chiusi.
Ma alla luce di quanto riscontrato finora, non posso che consigliare a tutti i possessori dell’M9702 il passaggio al nuovo modello.

Ultima modifica:
Ho installato il nuovo firmware sul mio M9702, ma non riesco a capire come usare l'autoscript, aggiungere ai preferiti i film condivisi del nas e vedere le copertine, qualcuno ci è riuscito?

Ho installato il nuovo firmware sul mio M9702, ma non riesco a capire come usare l'autoscript, aggiungere ai preferiti i film condivisi del nas e vedere le copertine, qualcuno ci è riuscito?

attiva il protocollo NFS sul nas,

formatta una chiavetta usb 2.0 in fat32 la chiavetta più piccola che hai anche da 512mega 1giga,

nella root della chiavetta crea la cartella AutoScript esattamente come ho scritto con A e S maiuscole,

crea un file di testo chiamato AutoScript con la tua configurazione salvalo e cambia l'estensione del file da .txt a .TSS inseriscilo nella cartella AutoScript creata prima,

nella root della chiavetta crea tante cartelle (vuote) quante sono quelle che vuoi condividere rinominandole allo stesso modo delle cartelle sul nas

la struttura sarà questa,

i nomi delle cartelle non devono contenere spazi, se hai delle cartelle sul nas con spazi, rinominale (anche sul nas) usando underscore al posto dello spazio (vedi le mie)

il mio file di testo AutoScript è quello che vedi nel quote sotto, ma non è detto che funzioni anche per te, ci sono altre sintassi che ho provato che ad altri funzionano ma a me non andavano, prova così vedi se va.

naturalmente devi modificarlo secondo i tuoi parametri indirizzo IP del tuo nas ed i percorsi delle tue cartelle sul nas

CLI(CLI_exec mount -o nolock IPTUONAS:PERCORSOCARTELLA /mnt/sda1/CARTELLA)

in rosso le modifiche da fare secondo la tua configurazione, non alterare spaziature o altro se non non funziona

devi modificare solo le cinque righe di configurazione come descritto sopra o crearne altre uguali se ne hai di più o eliminarne se ne hai meno

#MTKAT 0.xx script

CLI(CLI_exec echo root::0:0:root,,,:/root:/bin/sh >/etc/passwd)
CLI(CLI_exec /usr/sbin/inetd &)
SLEEPMS(2500)
CLI(CLI_exec /usr/sbin/telnetd &)
SLEEPMS(2500)

CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_2 /mnt/sda1/MOVIES_2)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_3D /mnt/sda1/MOVIES_3D)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_4K /mnt/sda1/MOVIES_4K/)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/SERIE_TV /mnt/sda1/SERIE_TV/)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume2/VIDEO_2/MOVIES /mnt/sda1/MOVIES/)

CLI(CLI_exec sync)
CLI(CLI_exec mount > /mnt/sda1/mount.txt)

P.S. per le copertine a mio parere il risultato è ridicolo per cui ho abbandonato l'idea

P.S./2 dimenticavo una cosa importante, sul nas devi anche dare i permessi NFS (anche in sola lettura) alle singole cartelle che vuoi condividere, permessi che devono puntare naturalmente all'IP del tuo M9702

Ultima modifica:

Non sapevo che fosse uscito un nuovo firmware per il modello M9702 dove è possibile trovarlo? Grazie

Non sapevo che fosse uscito un nuovo firmware per il modello M9702 dove è possibile trovarlo? Grazie

qui c'è il necessario, se avete dubbi sul procedimento meglio chiedere spiegazioni per non rischiare di trovarsi tra le mani un costoso fermacarte,

io non l'ho mai fatto in quanto M9201 monta già il firmware russo per cui non saprei aiutarvi

da quanto ho capito le differenze sono nulle per il normale uso

Ultima modifica:
L' aggiornamento sono riuscito a farlo senza problemi, adesso provero con le istruzioni riportate in alto, grazie

edit....
ho provato il tuo script cambiando le impostazioni, però non funziona. Non saprei cosa modificare.

Ultima modifica:
qui c'è il necessario, se avete dubbi sul procedimento meglio chiedere spiegazioni per non rischiare di trovarsi tra le mani un costoso fermacarte,

io non l'ho mai fatto in quanto M9201 monta già il firmware russo per cui non saprei aiutarvi

da quanto..........[CUT]

Grazie per l'indirizzo, però visto che non ci sono miglioramenti per l'uso normale non credo che installerò la versione Russa, non voglio andare a cercare guai durante l'installazione.