Ho installato il nuovo firmware sul mio M9702, ma non riesco a capire come usare l'autoscript, aggiungere ai preferiti i film condivisi del nas e vedere le copertine, qualcuno ci è riuscito?
attiva il protocollo NFS sul nas,
formatta una chiavetta usb 2.0 in fat32 la chiavetta più piccola che hai anche da 512mega 1giga,
nella root della chiavetta crea la cartella AutoScript esattamente come ho scritto con A e S maiuscole,
crea un file di testo chiamato AutoScript con la tua configurazione salvalo e cambia l'estensione del file da .txt a .TSS inseriscilo nella cartella AutoScript creata prima,
nella root della chiavetta crea tante cartelle (vuote) quante sono quelle che vuoi condividere rinominandole allo stesso modo delle cartelle sul nas
la struttura sarà
questa,
i nomi delle cartelle non devono contenere spazi, se hai delle cartelle sul nas con spazi, rinominale (anche sul nas) usando underscore al posto dello spazio (vedi le mie)
il mio file di testo AutoScript è quello che vedi nel quote sotto, ma non è detto che funzioni anche per te, ci sono altre sintassi che ho provato che ad altri funzionano ma a me non andavano, prova così vedi se va.
naturalmente devi modificarlo secondo i tuoi parametri indirizzo IP del tuo nas ed i percorsi delle tue cartelle sul nas
CLI(CLI_exec mount -o nolock
IPTUONAS:
PERCORSOCARTELLA /mnt/sda1/
CARTELLA)
in rosso le modifiche da fare secondo la tua configurazione, non alterare spaziature o altro se non non funziona
devi modificare solo le cinque righe di configurazione come descritto sopra o crearne altre uguali se ne hai di più o eliminarne se ne hai meno
#MTKAT 0.xx script
CLI(CLI_exec echo root::0:0:root,,,:/root:/bin/sh >/etc/passwd)
CLI(CLI_exec /usr/sbin/inetd &)
SLEEPMS(2500)
CLI(CLI_exec /usr/sbin/telnetd &)
SLEEPMS(2500)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_2 /mnt/sda1/MOVIES_2)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_3D /mnt/sda1/MOVIES_3D)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/MOVIES_4K /mnt/sda1/MOVIES_4K/)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume1/VIDEO/SERIE_TV /mnt/sda1/SERIE_TV/)
CLI(CLI_exec mount -o nolock 192.168.1.2:/volume2/VIDEO_2/MOVIES /mnt/sda1/MOVIES/)
CLI(CLI_exec sync)
CLI(CLI_exec mount > /mnt/sda1/mount.txt)
P.S. per le copertine a mio parere il risultato è ridicolo per cui ho abbandonato l'idea
P.S./2 dimenticavo una cosa importante, sul nas devi anche dare i permessi NFS (anche in sola lettura) alle singole cartelle che vuoi condividere, permessi che devono puntare naturalmente all'IP del tuo M9702