M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

statico , come ho scritto prima alcuni stanno provando a forzare Dolby Vision con hdfury per avere un DTM migliore anche su dispositivi che non sono DV riscontrando pro e contro.

Ultima modifica:
Riguardo al funzionamento con il Frame by Frame di JVC occorre selezionare strip metadata nel menu HDR? In modo da abilitare solo il processamento HDR del JVC?

Come già si evince non ho resistito e l'ho comprato direttamente dal sito del produttore. Ordinato il 29 ottobre è arrivato ieri. Cosa dire? Prima impressione: fantastico, legge di tutto non ho più problemi con il file .ISO 3D, le immagini sia in HDR che in SDR sono eccezionali. Ho ancora un Panasonic DMP-UB700, un Panasonic DP-UB 424EGK con HDR Mapping, un Philips SDR 9700, NVIDIA BoxTV con Kodi, VLC etc. Nessuno di questi mi leggeva gli ISO 3D se non con salti mortali di configurazione e cambi di formato con Kodi. Con gli ISO 3D il Chinoppo riconosce il formato di masterizzazione automaticamente e li adegua in uscita alla capacità del display. I film in HDR sono perfetti in ogni situazione in quanto (settato su auto) invia al display immagini senza alterazioni lasciando a quest'ultimo il compito di mappare l'HDR come meglio può, nel mio caso il frame by frame JVC fa il resto, per cui non ci sono scene che bruciano oppure scene affogate nel nero e si ha un grado di dettaglio notevole. Io lo trovo comodo perché immediato senza fronzoli e sorprese di malfunzionamenti tipico dei sistemi Android, si possono cambiare molti settaggi in corso di riproduzione etc.
A proposito di Android qualcuno ha scaricato l'APP android per gestire con lo smartphone il 203? Ho fatto delle brevi prove si ha a disposizione il menù completo del 203 ed una sorta di gestione dei video e dei brani musicali, con la possibilità di visualizzare il telecomando del 203 completo sia classico che touch con il quale è possibile controllare completamente l'unità.

Ieri ho rivisto il tanto criticato episodio 3 della 8° di GOF visto che è uscito UHD BD in dolby vision .... nonostante il DV e il player si vede da schifo uguale...

Ho visto pure Rocketman e la gestione dei sottotitoli FORCED è stata perfetta , cosa che non ho mai riscontrato sui player android.

Ciao
io ho un problema con questo player su quasi ogni film che guardo sia via usb che via ethernet da NAS ogni tot si blocca e fa schermata nera e mi costringe a spegnere e riaccendere il player. Ho gia sostituito l'alimentatore con un DELTA ma per esempio ieri sera con un film lo ha fatto 3 volte!

Fino ad adesso nessun problema, per il tuo problema invece prova a verificare se hai un surriscaldamento eccessivo. Se il problema permane puoi provare a contattare il produttore direttamente con WhatsApp, ho letto sul sito spagnolo che si prende carico del rientro e della sostituzione in caso di difetti.

Appena finito di vedere "gemini man" 59,94fps Dolby Vision .... Fantastico :sborone: ! ... meglio dei demo mp4 DV sembra un film fatto apposta per gli OLED.

PS: la trama molto meno purtroppo

immagini rimosse in quanto non regolamentari (Nordata)

si vede talmente bene che si vede pure la video camera riflessa

immagine rimossa in quanto non regolamentare (Nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
@ Ovimax

Sei già stato sospeso pochissimo tempo fa per aver inserito immagini non regolamentari, ma vedo che la cosa non è servita visto che continui ad ignorare le nostre regole.

Account nuovamente sospeso, questa volta per una settimana.

Ciao
io ho un problema con questo player su quasi ogni film che guardo sia via usb che via ethernet da NAS ogni tot si blocca e fa schermata nera e mi costringe a spegnere e riaccendere il player. Ho gia sostituito l'alimentatore con un DELTA ma per esempio ieri sera con un film lo ha fatto 3 volte!

RISOLTO
Ho contattato Rong che mi ha detto prima di fare un reset del mediaplayer e poi di cambiare cavo hdmi...
Alla fine cambiando cavo HDMI sembra essersi risolto il problema, ho gia provato 4 film e su nessuno ha dato problemi!

Buonasera sarei interessato all'acquisto qualcuno mi puo consigliare dove prenderlo oppure acquistare un alternativa almeno da avere la garanzia di un prodotto . Grazie

Buongiorno caro non mi sono chiare le tue risposte. Cosa vuoi dire che non vendono fuori dalla cine ed ho sbagliato dispositivo per la garanzia. Cioè io voglio questo dispositivo solo per poter vedere il dolby vision per il resto ho tutto. Se esistono alternative a questo problema allora vambio idea. Cmq ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.

Cosa vuoi dire che non vendono fuori dalla cina

su molti cinesi come taobao, 1688 xnhdsir ecc. trovi tutti i tipi di cloni del oppo che ti pare compresi: UX1 UHD4K, IPUK UHD8581 , M9702 LPS ec....

Ma devi saper scrivere il cinese e avere una carta di credito in YAN(Alipay), altrimenti devi pagare un agente che ti faccia da traduttore e da tramite di pagamento. Ci sono vari siti che offrono questo servizio.

sbagliato dispositivo per la garanzia.

se ne già parlato
https://www.avmagazine.it/forum/128...so-il-player-definitivo?p=5001608#post5001608

L' unico esportatore è spiegato bene nel gruppo di acquisto spagnolo:

The seller has told us that it gives 1 year warranty to the players ..... you to send him the player first to him (the cost is 26 eurosif you send it with Correos, Paq Light International and it takes about 7 days to arrive). Once it arrives and inspects it well, if it certifies the fault, it will send you a new one by DHL and also returns those 26 euros of postage to you by Paypal.

. Se esistono alternative a questo problema allora vambio idea.
Un lettore UHD: oppo, pionerr , Cambridge ecc..

Ultima modifica:
DEBUG UDP 20x

Se a qualcuno può interessare funziona anche il bug oppo.si tratta di un log tecnico usato per scovare eventuali bug quindi poco utile, ma è molto diverte curiosarci :D

For the most part anytime you are using a USB flash drive or USB connected HDD it is read only to any Oppo 203.* If you were in a diagnostic recording events mode by a series of steps then the player would be writing data to it.* Yes the Oppo can be setup to record a log file of what its doing before and after some encountered issue to a thumb drive. So you can send that to Oppo if so directed.

Procedure for this is:

1. Connect the USB thumb drive into any available USB port of the player.
2. Go into the Setup Menu of the player then press "7896" in quick succession to enable the log saving mode. Press the SETUP button to exit the Setup Menu.
3. Once you successfully replicate the issue, go into the Setup Menu of the player then press "7896" in quick succession again to exit the log saving mode.
4. Press the SETUP button to exit the Setup Menu.
5. Unplug the USB thumbdrive and insert it into your computer. You should see a “UDP20x_log.txt” file stored on the USB thumbdrive.

Ultima modifica: