• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

M31a

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tuttoilmondo

New member
M31a chi si riavvia aiuto

Salve a tutti ho comprato un EG-M31A, l'ho aggiornato all'ultimo firmware presente nel sito egreatworld il SF-20090201, ho inserito un hd samsung da 2,5" 160Gb modello HM160HI, formattato ext3 dal menu di configurazione.

Il video è settato a 1080p 24hz.

Il primo problema grave è che si resetta in continuazione, a volte dopo pochi secondi che si è avviato, a volte mentre mi sposto da un menù ad un'altro, a volte mentre guardo un filmato. Togliendo l'Hard Disk mi pare sia meno frequente.

Il secondo meno grave è che ho provato a vedere un mkv a 1080p "Ultimatum alla terra" e non è per niente fluido, va decisamente a scatti.

Grazie mille

Paolo

Ultima modifica:
Non mi arrendo facilmente e ho fatto molte prove per cercare di capire perchè fa questo reboot.

Ho provato con o senza Hard Disk ma cambia poco, forse un pò più stabile senza.

Con o senza cavo di rete, non cambia niente.

Senza covo HDMI collegato in composito a 1080i sembra essersi risolto il problema, il cavo che usavo è quello del decoder di SKY HD. Non è però una soluzione perchè voglio il collegamento al massimo della risoluzione.

Avete idee ??

Grazie

I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
La tv che modello è ?

SxM ha detto:
I casi sono due, o ha problemi di surriscaldamento il chip video e quindi non regge i 1080 (prova anche 720p), o prova a cambiare porta hdmi ed eventualmente cavo hdmi.

Quindi io direi:

A)Lascia il box aperto in modo che si raffreddi il + possibile.

B)Fai la prova che ti ho detto in modo da scongiurare eventuali difetti della porta hdmi del tv o del cavo

(x la b ipotizzo eventuali scariche del chip hdcp et simili)

A proposito il cavo di sky che hdmi è ? Se non è 1.3 il 24p non te lo regge e magari perdendo il segnale il box lo interpreta come un problema suo e si riavvia.
La tv che modello è ?

Il cavo HDMI di SKYHD è un cavo particolare che mi dicono crei spesso problemi perchè ha una protezione, ne ho comprato uno generico e il problema sembra essersi risolto, forse è presto per dirlo ma per adesso sembra andare. La TV è una Panasonic al plasma 42" Full HD.

L'alimentatore comunque scalda parecchio nonostante uso un hd da 2,5". A parte quello lacie se ne trovano latri in giro?

Ciao e grazie

Paolo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.