• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

M2Tech Young, tutto su questo DAC.

Farò qualche prova. Comunque la prova del 9 la farò da un mio amico che ha lo stesso mio dac e me lo faccio provare con la sua configurazione. E se fosse colpa del nas ? Tra l'altro non ho ancora fatto la rete e l'ho provvisoriamente collegato al pc con un cavo lan da mezzo metro. Potrei provare a trasferire un file a 352khz sulla memoria a stato solido del pc e vedere cosa succede. Per quanto riguarda il buffer di foobar a quanto dovrei settarlo ?

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere il NAS anche se, il flusso di dati audio, ha un bitrate molto molto minore di quello di una rete. Riguardo il buffer di Foobar, non lo so. Uso il jriver 17 di solito (mi pare il buffer sia di 6 s di default mai variato) ed il buffer di foobar lo tengo impostato anche lui al valore di default (sinceramente non ho mai approfondito).
Ciao, Enzo

Ho fatto una prova dal risultato molto strano: ho copiato un cile a 352khz dal nas al desktop del pc ed ho provato a metterlo in play con foobar. Il risultato era lo stesso, ticchettii continui e scatti. Quindi il nas non c'entra. Poi all'improvviso e' iniziato a sentirsi bene. Ho provato a mettere in play un file sul nas e anche in questo caso tutto liscio. Spengo il pc, lo riaccendo e.....di nuovo lo stesso problema. A questo punto o e' il dac che non funziona bene oppure potrebbe essere il driver del dac che magari non e' stato installato bene. Non ci capisco piu' !

Mi viene un dubbio. Prima ho dato per scontato che il DAC accetti in entrata USB 352.8 e 384 kHz e che il PC li fornisca in uscita sulla USB. Siamo sicuri che sia così? Non è detto.
Comunque hai scritto che, a volte, il problema si manifesta anche con i 44.1 kHz.
Prova a reinstallare i drivers del dac e vedi cosa succede.
Nel caso si manifestasse ancora il problema, prova con l'ottica.
Ciao, Enzo

No, il dac accetta i 352khz solo via usb. Ho provato a smanettare e la situazione e' peggiorata. Ora va male anche a 192. Ho pero' accertato che il problema risiede nel nas o comunque nella scheda di rete. Infatti ho provato a mettere in play un file a 352 da un hdd portatile collegato in usb e va tutto bene. Purtroppo non posso collegarr il nas al pc via usb perche' ha solo l'uscita lan. Non mi resta che capire perche' la rete e' cosi' lenta

Risolto ! In pratica si era innestato un duplice problema: ieri con un mio amico abbiamo configurato per bene la scheda di rete ma abbiamo modificato il buffer di reattivita' ai comandi dell'iphone portandolo da 1000 a 100. Questo determinava l'insorgenza di difetti di riproduzione identici a quelli che avevo a 352khz solo che me li faceva anche a 192 e 96. Me ne sono accorto perche' non appena andavo a selezionare qualcosa con monkeymote si manifestava il disturbo. Riportato il buffer a 1000 il problema spariva visto che dipendeva in origine dalla cattiva configurazione della scheda di rete.

allora.. probabilmente è presto per una vera recensione ed inoltre adesso non ne ho il tempo... ma cerco di rispondere...
ti posso dire che con l'alimentazione a batteria PALMER la dinamica nonchè la scena acustica (sia in altezza che in profondità) ne traggono evidente giovamento... io ero andato per prendere il solo young.. per poi valutare l'al..........[CUT]

Buonasera,un informazione , ma il limite dell'M-dac Audiolab all'usb a 96 khz non e' bypasssabile con l'uso della pennetta m2 tech? grazie :)

Centra poco, lo so...
Non riesco con xp a far uscire foobar con ks, il dac è lo streamer II.
Nella tendina per selezionare l'output o scelgo ks oppure streamerII...