Luxman L590AX vs Mcintosh MA7000 vs Accuphase E560

Ho avuto per un mese un Plinius Annivesary dato via per motivi economici , l'ho rivenduto in 15gg su AvMagazine pero' il prezzo era da super affare ! per chi l'ha comprato ... ok io lo avevo preso gia' usato pero'...

L'accoppiata Accu 460 Diablo interessante!
Ecco uno dei problemi dei magnifici 3 , mi piacerebbe ascoltare Accu 460 o Mc 7000 e Focal Diablo ma gia' so' che non andrebbe bene e non parlo di impostazione sonora ma del fatto che gn'a fanno ! un mio amico aveva il 7000 e con le Diablo con le uscite a 4 ohm era ad alto volume un continuo di accendersi dei led power guard tradotto ampli in clipping .....
E' passato a due finali Mono 501 .. beato lui !!
 
Marantz non è certo quella di una volta........lo sappiamo e comunque propone prodotti non più di fascia alta,......però quando li ha proposti(non molti anni fà) ha comunque venduto più dei vari plinius e JR,Pass e Gryphon e altri ancora messi insieme, e per farlo, significa che ha in un certo qual modo soddisfatto i requisiti minimi del mercato e ..........[CUT]
Dunque a sentire il tuo ragionamento i fessi dovrebbero essere quelli che comprano gryphon pass o altra sbobbazza, giusto? Quindi gli scienziati dell'Hi tent sono di casa solo alla MC lux e accu, giusto? Sapete a questo punto che faccio? Chiamo Rasmussen o quel poverello tibetano di Nelson pass e li consiglio di chiudere baracca e burattini, tanto con MC e co. non c'è spazio per nessu altto, tutto lo scibile audiofilo è stato occupato
 
Su questo ha ragione..... Sul mercato si vendono molto più facilmente ii prodotti più commerciali. Infatti le Fiat Panda, come le punto, sono sempre andate a ruba sul mercato. Invece il Ferrari? il Lamborghini? Il Maserati? Sai quanti se ne vendono rispetto alle altre? Zero! E vorremmo considerare la panda migliore del Ferrari solo perché è più commerciale? Credo che ti sei dato la risposta da solo.
 
@ TUTTI

Probabilmente mi sbaglio, ma chi ha aperto questa discussione aveva fatto una richiesta molto semplice (sintetizzata nel titolo): il parere su 3 prodotti ben identificati, invece sto leggendo di tutto, con anche qualche piccola scaramuccia di troppo.

Se mi sbaglio allora chiedo venia, continuate pure a parlare di tutti i marchi che vi vengono in mente, con ognuno che sostiene i propri preferiti contro altri che, a loro volta, sostengono i propri (cosa purtroppo comune nei forum), discutete di tutto e di più, MA se non mi sto sbagliando allora siete invitati a smetterla con gli OT e dare una risposta a quanto chiesto nel primo post, ognuno con la propria esperienza (il "sentito dire" e le frasi fatte sarebbero infatti da evitare).

Pensandoci bene: mi sa che non mi sto sbagliando, pertanto comportatevi di conseguenza.

Grazie.

Ciao
 
Dico la mia,perchè ascoltati con le mie orecchie..(quando ho deciso di cambiare i Primare)
Mac 7000,buono,possente ma,non rispecchia i miei gusti. Luxman,non c'è verso di ascoltarlo in Piemonte..
Accuphase,ascoltato in un confronto diretto con il Vitus RI-100,ribadisco,è una mia opinione anzi,delle mie orecchie.Ho trovato superiore il Vitus al pur ottimo 560,è riuscito a tirare fuori il meglio dalle Spendor Sp100R2.
Questo non vuol dire che sia migliore il Vitus ma,cambiando contesto l'Accuphase potrebbe invertire il risultato..
Va da se,che alla fine ho preso un 2 telai Audio Research perchè mi son piaciuti di piu'.
Quindi,dei tre citati 2 li ho ascoltati,sono ottimi ampli ma,ci sono anche delle alternative molto valide,Vedi Vitus,Plinius,Gamut..etc.
Scelta non facile per le tue oreccchie..
 
Ultima modifica:
@ brazov

L'altro giorno ho chiamato Dptrade di Torino. Hanno in demo un 550AX. Mi hanno detto che volendo me lo spediscono per darmi la possibilità di ascoltarlo nel mio ambiente e con le mie elettroniche. Forse non lo farebbero col primo che chiama. Probabilmente è difficile da ascoltare perchè i pezzi che girano si possono contare con una mano, però chi li ha penso che faccia di tutto per soddisfare il cliente.
Io ho lasciato perdere perchè per ora il budget è inferiore ed è per questo motivo che a giorni mi accaparro un L507U d'occasione da tenere provvisoriamente. L'acquisto definitivo è previsto per la primavera dell'anno prossimo, però cerco di anticipare i tempi informandomi il più possibile.
 
Ultima modifica:
Sfrutta l'occasione di provarlo,DP Trade a Torino è famoso per la sua disponibilità,almeno così te ne rendi conto,non sarà il 590 ma,almeno ti fai un'idea del suono Lux..
 
...infatti penso che il 590AX possa essere il papabile numero 1.
Comunque ho quasi un anno di tempo per provare, valutare e decidere. Spero che nel momento in cui avrò raggranellato un certo budget, a cui andrò ad aggiungere il ricavato della vendita del 507, non ci sarà da diventar matti per trovarne uno d'occasione o ex demo. E comunque nel frattempo devo accertarmi che in giro non ci siano altri ampli che possano far passare in secondo piano il 590.
 
Voto Vito che vota Antonio:D, senza entrare in polemica con nessuno mi sembra l'unico consiglio sensato dopo 6 pagine!!!, sfrutta ancora il tuo ampli fino a che non sarai sicuro del sostituto, prenderne adesso uno sapendo di cambiarlo tra pochi mesi non ha senso e son solo soldi stracciati, di questi tempi poi meglio evitare:D.
Facendo così ti puoi concentrare al meglio esclusivamente sull'ascolto delle elettroniche da te scelte per essere strasicuro di quello che sceglierai.
 
Cerchiamo di dare info a transaminasi che comunque se va bene chiude alla grande per un Lux 507u !

Mi sembra che qui l'unico che conosca tutti e 3 i suddetti e' Antonio per cui , se vuole , potrebbe fare ne rece semi seria
con diffusori B&W a sua scelta (o a memoria a seconda di cosa ha in negozio) ed esporre i punti forti e deboli delle 3
amplificazioni.

Cosi' Transaminasi si fa' un'idea.
 
Ultima modifica:
Io ho avuto la possibilità di ascoltare sia l'Accuphase che il 7000, anche se mai in confronto diretto, ed alla fine ho preferito e acquistato il 7000. Due integrati favolosi, tra i migliori 5 o 6 sul mercato. Alla fine è questione di gusti
 
Top