transaminasi
New member
Riesci ad immaginare un confronto tra le olimpica e le 802? Ovviamente pilotate dal Luxman -- ovvero hai notato tutti i pregi che hai sin d'ora rilevato del Luxman -- questi pregi e virtù li hai percepiti anche con le olimpica??
JAkob
Purtroppo non conoscendo affatto le Olympica non sono in grado di risponderti. Le B&W le conosco abbastanza bene: le ho viste 'crescere' nel mio soggiorno, sia come modelli (ho iniziato con la serie 600 una decina d'anni fa e sono arrivato alla serie 800 passando per le Cm), sia come abbinamenti e pertanto attualmente penso di conoscerne bene o male il potenziale. Le Olympica non mi sento di giudicarle sulla base di un solo ascolto, peraltro mezzo fugace, effettuato in un ambiente a me non molto familiare e probabilmente ostile.
Comunque se proprio devo, secondo la mia esperienza (poca), secondo la mia competenza tecnica (scarsa) e secondo i miei gusti (ovviamente personali), la Olympica III nemmeno la paragonerei a una 802diamond. Paradossalmente mi è piaciuta maggiormente la II, sicuramente più equilibrata, però anche in questo caso non paragonabile alla 802 ma ad una già ottima Liuto.
Sia con B&W che con Sonus Faber il 590 si distingue senza mezzi termini per la naturalezza del suono.