• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'UPSCALING MIGLIORE DEI DVD anno 2012 (SOLO LETTORI CON USCITE ANALOGICHE MULTICH.)

La ps3 come si comporta nell'upscaling dei dvd rispetto ai lettori da voi citati?
ne possiedo una e volevo sapere se la differenza è così netta da giustificare l'acquisto di un lettore apposito

grazie
 
Ultima modifica:
Ho sia la PS3, che il sony BDP-S790, e ho già avuto modo di constatare che la differenza è nettissima (a favore del S790 ovviamente). ;)
 
Ultima modifica:
Philips BDP9700

qualcuno ha notizie sulla possibile data di uscita ?
ho chiesto in philips italia, non sapevano neanche di cosa parlassi (pensavano mi fossi sbagliato con un modello della concorrenza :rolleyes:)
 
mi rispondo da solo, mi è arrivata una mail dal call center, la cui essenza - un pò bizzarra - è la seguente:

"....la informiamo che questo prodotto verrà venduto solo on.line verso la fine del mese di novembre/ inizio dicembre. Il prezzo consigliato sarà di circa 556.99€"

:eek:
 
anche a me pare altino, immagino sia il classico listino da cui "scendere"....un pò come il 9600 mi pare...
non so però se li vale e se ho voglia di aspettare dicembre quando iniziano poi i casini per lo shopping isterico di Natale :(
Tutto sommato non servendomi le uscite analogiche multich potrei optare per uno dei 2 più gettonati, il tuo Sony BDP-S790 (poi ti mando un MP per info se non ti scoccia....) o Panasonic bdt500 :confused:
 
Paolo se non ti interessano le analogiche credo che il Sony abbia un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile.Io ho il philips 9500 preso soprattutto per il Qdeo e analogiche altrimenti probabilmente avrei preso altro...certo che come lavora il Qdeo...
 
grazie Giorgio....si in effetti ci sto facendo un serio pensierino....ma appunto analogiche a parte, come fa ad avere una resa video/upscaling così notevole senza qdeo o cmq senza processore "prestigioso" ? Cosa monta il s790 ? ed il bdt500 pana ? :confused:

grazie
 
Non capisco per quale ragione in un modo o nell'altro in questa discussione si torna sempre a parlare del Sony. Dato per assodato che é un ottimo lettore, parlarne qui é OT in quanto non è dotato di uscita multicanale.
 
Esatto. E perchè mai non si dovrebbe parlare del 790, dato che, giust'appunto, pare avere uno dei migliori scaler in circolazione ???
 
Basta che leggiate il post numero 3, i successivi chiarimenti dello stesso autore della discussione ed il moderatore ABAP nel rimproverare proprio il sottoscritto.
Comunque fate pure, io ve l'ho detto...
 
Il titolo della discussione è "L'upscaling migliore dei DVD anno 2012"
Il creatore del thread poi ha specificato DVD su supporti ottici e ha specificato i suoi problemi con l'uscita audio....
Non tutti hanno gli stessi problemi e necessità....

A me servirebbe un player che sia in grado di fare un buon upscaling non solo sui supporti ottici ma anche su i dvd e divx che ho su hdd... e vorrei sapere quale player riesce meglio a fare ciò...

Devo aprire un altro thread?
grazie
 
Non c'è bisogno di aprire un'altra discussione per la tua richiesta, basta usare quella sempre in alto alla prima pagina dedicata ai consigli per gli acquisti.
 
Abbiamo assodato che il Sony S790 ha il miglior upscaling dei dvd, attualmente, suppongo nella fascia di prezzo sotto i 500 euro. Manca però di uscite multicanale analogiche ma questa caratteristica è successiva al titolo della discussione.
Si è evidenziato che i potenziali concorrenti in questo settore potrebbero essere il nuovo Panasonic 500 (upscaling dvd buono ma sembra di capire non a livelli di eccellenza come il Sony) e altre macchine come Philips e Pioneer, ma di cui non ci sono ancora test attendibili. Direi che possiamo attendere un po, fino a nuove notizie sui nuovi apparecchi. La cosa che mi incuriosisce è che ora varie ditte si danno un gran da fare a proporre uscite multicanale di qualiità anche in lettori di fascia non troppo cara. Che succedde? E' una manna per noi appassionati?
Un saluto.
Emanuele
 
Si leggiamola così... è che ci sono ancora molti impianti che non sono provvisti di ingressi HDMi per i quali si perderebbe inveitabilmente la magia delle nuove codifiche loss-less. Per i puristi invece il suono via analogiche pur essendo di minore impatto dinamico risulta essere migliore ( se la sezione DAC del lettore è all'altezza).
 
paolo_rigoni1970 - marcocivox - *.*
Ho modificato il titolo della discussione in modo da non causare incomprensioni in futuro.
Prego tutti di mantenersi In Topic, grazie.

Ad ogni modo, fermo restando che il titolo poteva essere fuorviante, se qualcuno vi fa notare che rispetto al thread siete Off Topic, almeno fatevi venire il dubbio che possa aver ragione ;)
 
Ultima modifica:
Top