• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lupone974 HT

Hai un rapporto peso/potenza impressionante nel tuo ambiente

A quanto sei? 2Cv/Kg? :D

Sono convinto che l'impatto e' senza dubbio notevole ;)

Consigli? tieni basso il volume o presto ti voleranno via tutti i capelli!!!

Mimmo, correggi l'erroraccio che ha fatto Marco Lupone!:asd:

Invece che offrire il link a questa discussione, cliccando sul link in testa alla sua gallery si aprirà una nuova discussione qui in Home theater Club: fra un paio di ore avrai 10 discussioni da chiudere!:sbonk:

Marco , primo consiglio fondamentale, riguardante il frontale, e me ne son accorto solo ora.

Apri quei diffusori schiacchiatissimi!!:mbe:

Sposta il sub a fianco del mobiletto, e sistema le due L890 quasi agli spigoli della stanza, rivolte verso il divanetto!
Ascolterai presto la differenza in termini di apertura spazialità tridimensionalità, ed impatto....:read:

walk on
sasadf

grazie sasa
le torri sono state spostate ai lati il sub l'ho messo sotto le mensole porta dvd
posterò quanto prima tutte le foto delle 6 torri
e ti inviteò ad ascoltarle

Prova anche il sub in mezzo alle due torri frontali a fianco del mobiletto sulla destra dello stesso mobiletto ;)

Poi dicci dove suona meglio ;)

walk on
sasadf

Le due surround back: orientale un pò verso il punto di seduta, e mettici sotto due piccoli tappetini ;)

walk on
sasadf

Al max le surround laterali, prova a metterci uno spessorino elegante sotto per sollevarle un pò angolate!;) un pò all'insù.

walk on
sasadf

cmq complimenti a tutti voi per i vostri impianti!mi avete fatto entrare in paranoia confronto al mio...........:cry: e forza GOW2 il top dei top insieme all'xbox360!scusate l'off topic!

Ciao lupone974 , vedo con piacere che sei un estimatore dei cavi monster 1000, io ne ero orgogliosissimo, ma ahimè nel complesso li vedo alquanto sprecati...:rolleyes:

Hai delle torri posizionate agli angoli, incollate alle pareti posteriori, stra vicinissime al punto di ascolto e poco distanziate tra loro, sovra dimensionate e in quantità spropositata...

Secondo me potevi anche risparmiare sui cavi e spendere in trappole acustiche ( tube traps ) e tappeti correttori acustici ( tipo gli arazzi ).

Ma il bello del HT è anche questo, poter esagerare ed essere contenti...:D

tsunami ha detto:
Hai delle torri posizionate agli angoli, incollate alle pareti posteriori, stra vicinissime al punto di ascolto e poco distanziate tra loro, sovra dimensionate e in quantità spropositata...

COME OSI?!?!:eek:

Offendere così un Confratello della Setta di JBLiani!:incazzed:

walk on
sasadf

p.s.: però in fondo hai ragione su tutto!:ops2:

Però puoi sempre riparare: spiega al buon Marco che mi chiedeva in privato, cosa sono i Tube Traps...;)

Oramai la scelta è fatta, possiam però aiutarlo a migliorarne la resa, no?!;)

walk on
sasadf

Frequentando il vostro forum avevo assunto che i diffusori devono stare distanti dalle pareti...ma vedendo le foto di lupone974 non ci capisco piu' nulla adesso. :wtf: Si possono quindi "incollare" le casse al muro? O forse quel tipo di diffusori in foto sono stati progettati per essere posizionati vicinissimi alle pareti retrostanti? :wtf:

Perche' se è cosi'..possono riconsiderare l'ipotesi di farmi un ampli serio con diffusori di qualita'..appiccicandoli al muro retrostante...per forza di cose nel mio ambiente..

Eppoi, io non ne capisco è, ma per la vicinanza a quei bei cassoni non riesco a immaginare che botta di suono uno subira'...
si riesce a reggere senza essere spazzato via? :D

Ultima modifica:
Grandissimo saggio sasadf :ave: ho già spiegato in privato al confratello lupone974 cosa sono e come sia possibile farseli in casa spendendo poco. Un utente del forum ha fatto un post dedicato ma purtroppo per ragioni di tempo non ho potuto cercare, ma mi prometto di farlo al più presto.

@tiomeo...Il fatto che una persona decida di appiccicare i suoi diffusori alle pareti ( per ragioni di spazio ), non vuol dire che sia cosa sana e giusta, ma solamente che lui ha deciso così.

Io opterei più per un sistema dedicato alla grandezza e conformazione della stanza, per esempio comprando dei validissimi diffusori da stand. Con i soldi che spenderesti per delle torri mastodontiche potresti prendere degli splendidi Bookshelf !!!!
Sicuramente riusciresti a farle suonare meglio, un consiglio potrebbe essere anche quello di prendere dei " sospensione pneumatica " che risentono meno della vicinanza alla parete posteriore.
Un trucchetto valido per stemperare l'esuberanza dei bassreflex è quello di posizionare dei tappi in poliuretano fonoassorbente a media densità nell'accordo reflex, i panelli si trovano in vendita nei negozi per materiale edile.