• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

l'uno o l'altro!denon o onkyo?

db27

New member
ho letto piu' volte delle discussioni su questi amplificatori..
ma ora siamo ad un bivio..
devo scegliere...ho Denon 1911 o Onkyo 608
+0- il prezzo e' quello...ora aspetto vs reali consigli..

vi dico cosa ho a casa...

Tv Toshiba 55sv685
impianto audio
coppia Klipsh b2
C2 frontale
S2 coppia laterale
S2 coppia posteriori

aspetto notizie..da decidere tra 2 gg...ciao ciao

Io ti consiglio di acoltarli entrambi con gli stessi diffusori e di scegliere con il tuo orecchio, se non ti e' possibile valuta le funzioni di ognuno di essi e valuta se uno ha qualcosa di imprtante per te che l'altro non ha, alla fine le differenze non sono cosi' drammatiche fra i due (e cadrai comunque in piedi)

..

anche io ho lo stesso dubbio..ma a quanto ho letto i due prodotti si equivalgono... il 608 è certificato THX.... ma quale scegliere???

db27 ha detto:
....devo andare a fiducia...
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!;)
sarebbe meglio fidarsi sempre solo delle proprie orecchie!:cool:

ad ogni modo per mio gusto personale, l'accoppiata onkyo/klipsch è molto + equilibrata di denon/klipsch.

se vai poi sulla discussione ufficiale klipsch, puoi notare dalle firme che la maggior parte dei possessori klipsch le abbina con onkyo.

alla fine ho deciso...
ho ordinato il 608,,,,speriamo di non aver fatto una cavolata...be non penso..
da come ho letto qui sui forum la mia paura piu' grande...e' di non saperlo usare...
parlate tanto di cose tecniche...che io non ci capisco nulla..
speriamo bene!!!
ciao a tutti

Se hai i miei stessi gusti hai fatto la scelta giusta, il denon, abbinato alle klipsch è quello che mi ha dato più emozioni ma solamente in films con molta musica (quindi una piccola percentuale di essi), sugli altri parametri (effetti, voce ecc.) invece mi è piciuto di più l'onkyo (meglio ancora lo yamaha anche se come è stato detto è più freddo)

sara' difficile configurarlo..?
perche' io non sono un grande esperto..mi piace l'elettronica..ma piu' sulla teoria che non sulla pratica..mi consigliate dei settaggi particolari?