• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Lunghezza Cavi per Sala HT

jumper

Member
Essendo in fase di progettazione della saletta ed avendo una distanza di ca. 14 mt. dalla sorgente al display plasma ( PANASONIC 50px600 ) è pensabile di usare un cavo HDMI ( ho visto in commercio dei modelli da 15 mt ) senza extender di sorta?
Un sedicente tecnico di un negozio qui a Milano me l' ha sconsigliato dicendomi di usare i component.
Me lo confermate ?.
E, se sapete, un negozio serio con personale preparato su Milano c' è ?
grazie a tutti.
P.S. qualcuno sa se gli HDMI in/aux di qualche ampli AV sono passanti ( almeno in stand-by ? ) l' ampli lo devo comprare e sarebbe una comodità per mia moglie se vuole vedere SKY senza impianto.

Il sedicente tecnico penso abbia torto, il segnale digitale sicuramente risente meno della distanza rispetto all'analogico. E poi comunque la qualità è migliore e ti permette di poter sfruttare risoluzioni hd.

Per l'ampli, penso sia difficile trovare qualcosa che funzioni anche da spento o in stand by.