• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Lunghezza Cavi per Sala HT

jumper

Member
Essendo in fase di progettazione della saletta ed avendo una distanza di ca. 14 mt. dalla sorgente al display plasma ( PANASONIC 50px600 ) è pensabile di usare un cavo HDMI ( ho visto in commercio dei modelli da 15 mt ) senza extender di sorta?
Un sedicente tecnico di un negozio qui a Milano me l' ha sconsigliato dicendomi di usare i component.
Me lo confermate ?.
E, se sapete, un negozio serio con personale preparato su Milano c' è ?
grazie a tutti.
P.S. qualcuno sa se gli HDMI in/aux di qualche ampli AV sono passanti ( almeno in stand-by ? ) l' ampli lo devo comprare e sarebbe una comodità per mia moglie se vuole vedere SKY senza impianto.

Il sedicente tecnico penso abbia torto, il segnale digitale sicuramente risente meno della distanza rispetto all'analogico. E poi comunque la qualità è migliore e ti permette di poter sfruttare risoluzioni hd.

Per l'ampli, penso sia difficile trovare qualcosa che funzioni anche da spento o in stand by.