[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Parto dalla tua ultima domanda dicendo che i processori 4k saranno un giorno la realtà, ma per adesso se acquisti un Radiance puoi dormire notti serene per un bel pò.
Certamente, poi, chissà; ma al giorno d'oggi conviene sfruttare al meglio un'eccellente macchina disponibile piuttosto che attendere la prima generazione dei processori 4k che sicuramente per i primi momenti pagheranno pure il noviziato in fatto di affidabilità ecc ecc
A livello prestazionale le macchine sono identiche, e come appunto tu stesso dicevi all'XS vengono aggiunte solo ulteriori connessioni, sia video che audio.
Nessun pro e nessun contro, sono due macchine identiche con destinazioni d'uso diverse, una ( il mini ) al solo impianto Home cinema composto da un TV e un lettore, l'altro l'XS a cui oltre al blu ray ci attacchi sky, l'xbox, la ps3, il digitale terrestre e l'audio.
Tieni presente che su 10 Radiance, 8 sono XS.
Ciao
 
Ciao Stratosfera,grazie mille per la risposta!

Le mie sorgenti video sono e saranno sostanzialmente due: My Sky e Oppo.

Ma è veramente utile avere un decoder separato per il digitale terrestre?! Non basta il My Sky.

Inoltre, avendo un ampli HT con 5 ingressi, non basta collegare tutte le Hdmi ad esso, uscire ed entrare nel Lumagen?


Grazie ancora, ciao.
Matteo
 
Ma visto che hai solo due periferiche, non sarebbe meglio il mini dato che spenderesti meno?
Cioe' , se a livello di prestazioni sono uguali...


Saluti gil
 
Ah, scusa non ho letto che il raffronto lo facevi sull'xs usato...sorry...

A qs punto se le cifre sono uguali non mi farei neanche la domanda....anche perche' mini 3d usati non mi sembra ci siano, magari qualche ex demo.

Saluti gil
 
Beh, se li trovi allo stesso prezzo vai sull'xs3d usato a meno che tu non trovi un ex demo del mini 3d....:p

Saluti gil
 
Ultima modifica:
In questi giorni ho collegato il Mini al VT50 50... Ragazzi che immagine che viene fuori, sembra un bassorilievo... :)
Non ho ancora fatto la calibrazione a 125 punti, ho fatto però una verifica della taratura fatta sul TV tramite i suoi controlli. Il Gamut risulta perfetto al 100% ed è un po' abbondante al 50% e al 75%, i colori sono un po' più saturi del riferimento sul rosso e sul blu mentre il verde è quasi perfetto. La visione televisiva ne guadagna parecchio, da esperienza personale consiglio di usare i pattern del Radiance come riferimento invece che il disco di AVS, la visione televisiva fatta con il disco non risulta soddisfacente ed è tutta deviata sul caldo mentre fatta con i pattern del Radiance i colori sono molto più belli e veritieri soprattutto su visi.
 
Utilizzando un HTPC come sorgente unica, avrei qualche beneficio ad utilizzare la funzione CALPC per "tarare" anche la sorgente???
Che accorgimenti particolari bisogna adottare nelle calibrazioni di un proiettore con il radiance quando poi la sorgente utilizzata sarà un PC???

Grazie
 
Volevo sapere se questo mitico processore è sfruttato al massimo con i jvc o anche con il mio panasonic pt5000?? grazie in anticipo per le risposte :D
 
Ciao a tutti! Sono da poco un felice (fino a ieri..) possessore del Radiance.

Ieri ho eseguito l'aggiornamento all'ultima release e il Radiance non ha dato nessun problema: "Operation succesfully completated"
Poi ha funzionato 10 minuti come al solito...
Dopo questi 10 minuti di normale visione mi ha dato schermo nero:cry:, mi ha scritto a video che non riconosceva più l'hdcp degli output:bsod: e me li ha messi su OFF in rosso! Non funziona più una mazza! Non mi fa vedere l'immagine, vedo solo il menù dal quale anche provando a fare il reset non si schioda da questa situazione.

A qualcuno è già capitato? E' risolvibile? Io non so che pesci pigliare...diceva anche che aveva dei problemi con l'edid???:confused:
 
Si si, ho staccato di tutto e provato di tutto ma non ho trovato soluzione! Solo staccando il radiance tutto torna a funzionare...
Infatti neanche io la avevo mai sentita! Oltretutto mi avesse dato dei problemi di aggiornamento, potrei capire, magari non lo ha eseguito bene... invece tutto perfetto fino al fatidico momento in cui è comparsa quella maledetta scritta!!
 
Calma bisocri, capitato spesso anche a me: secondo me ha un problema col Vango. Poi ho scoperto che disabilitando l' autospegnimento sul Vango il problema non si presenta piu (non chiedermi perche')
 
Il fatto che abbia funzionato regolarmente per un certo periodo farebbe supporre che l'aggiornamento non abbia alcuna colpa e che sia solo una coincidenza e si tratti di un guasto vero e proprio.

Ti permette di fare nuovamente l'upgrade, magari dopo aver effettuato un reset?

Ciao
 
Azzo, grazie Cetto, provo a disabilitare l'auto spegnimento allora...
Non ho provato a fare nuovamente l'upgrade ma io credo che non abbia problemi a farlo.. Oggi pausa pranzo provo prima la soluzione di Cetto e poi se non va provo con un reset e a rifare l'upgrade... Grazie a tutti per le info..Vi scrivo se risolvo e come ho risolto, magari capita a qualcun altro...altrimenti mi sa assistenza anche se non saprei da chi andare...
 
Top