[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Si anche a me da hdcp off in rosso! Falla anche tu la segnalazione e attendiamo risposta, se lo hai preso da plasmapan avvisa anche Gianluca ricordandogli che siamo in due ad avere questo problema. Nel mio caso cambia poco, uso solo il vpr, ma se usi anche la tv e' effettivamente limitante avere una sola uscita operativa.

Ultima modifica:
Ho fatto la segnalazione ad actarus.. Ho già scritto alla lumagen...siamo in contatto via mail,vi tengo informati su cosa mi dicono...

Ciao,
era successo anche a me la stessa cosa... ma con un firmware vecchio.

Ho resttato tutto (hard reset) staccando tutte le connessioni e ripartendo da zero. Aggiornando poi il firmware.... ora sembra :sperem: funzionare....

C'è un comando apposito nel menù... con varie gradazioni di "hard"... fai quello più pesante

Aggiungo: Revert To Factory Settings (ripristino ai valori di fabbrica)
Imposta tutti i valori a quelli di default come impostati in fabbrica. E‘ necessario eseguire poi il comando Save per rendere permanente la modifica. Il comando è:
MENU 0 9 9 9
Oppure
MENU -> Save-> FactoryReset -> OK

Ultima modifica:
c'è modo di migliorare questo deinterlace

noto scalettature sul volto

ho installato la versione radiance_xs101712

--------

edit

ho fatto un confronto tra il Radiance e un deinterlace via software

c'è qualcosa che non va

mi hanno appena sostituito la scheda madre del Radiance su richiesta del Produttore
sarà un problema di hardware o di software?

(ho scritto le stesse cose sul forum di supporto)

Ultima modifica:
Qualcuno saprebbe dirmi i tasti rapidi del radiance per forzare il 3d (mi servirebbe per Sky 3D) e per tornare al 2D

MI autorispondo... potrebbe interessare a qualcuno....

I comandi diretti per impostare l‘ingresso del Radiance a 2D, 3D Side-by-Side, or 3D Top-Bottom is:
2D "MENU 030"
3D Side-by-Side "MENU 031"
3D Top-Bottom "MENU 032"

Oppure:
Quick Keys (tasti di scelta rapida)
Questo comando aggiunge un ulteriore menu opzionale, chiamato ―QuickKeys‖, al primo livello del menu e dà l‘accesso a funzioni che sono solitamente selezionate tramite i tasti del telecomando. Questo menu può essere utilizzato con i telecomandi programmabili che dispongono di un numero limitato di tasti. Potete usare i tasti freccia del telecomando per scegliere una delle funzioni, premendo poi ―OK‖ per eseguirla. (0)4:3, (1)LBOX, (2)16:9, (3)1.85, (4)2.35, (5)NLS), (6)Zoom+, (7)Zoom-), (8)MemA, (9)MemB, (n/a)MemC, (n/a)MemD, (n/a)3D Off, (n/a)3D SbyS, (n/a)3D TopB. Il comando è:
MENU -> Quick Keys -> (function) -> Ok

Stasera provo....

Non sono un grande utilizzatore del deinterlace (ormai al 99% vedo solo HD), però ci sono diverse impostazioni sul Rad. La prima è quella di forzare il modo "VIDEO" levando l'auto che è di default e potrebbe, erroneamente, usare il modo film che per una trasmissione tv non va ovviamente bene. Poi, c'è un comando per determinare la soglia di intervento del deinterlacer in modo video per favorire la definizione o lo "smoothness". Io proverei ad agire su quelli e vedere come cambia. Secondo me anche se sei su video quel comando lo hai lasciato troppo alto infatti l'immagine è molto più "crisp" rispetto al deint. software ma ha degli artefatti. Prova e facci sapere.

Ultima modifica:
Ieri mi è andata via la corrente e ora il problema ha ricominciato a presentarsi di nuovo pure a me :( (però spegnendo e riaccendendo il radiance col telecomando l' immagine torna).
Stasera provo anch' io a passare alla hdmi1 come uscita video ... :sperem:

Oggi ho riprovato per scrupolo ma l'output HDMI2 rimane su off rosso e non c'è verso di fare andare niente...né da me né da un mio vicino a cui ho provato ad attaccare il suo tv...
L'output 1 ha ripreso ad andare con il vango e con la tv ma la tv ha l'audio ballerino... Va e viene ogni 5 secondi...bo?

Domenica sera mentre guardavo la Partita con il decoder di Sky, all'improvviso il buio.. Uscite hdmi 1 e 2 disabilitate. Ho provato a spegnere e riaccendere tutto ma niente, ho collegato direttamente il decoder al JVC 350 e ho trovato messaggio di fallita autenticazione hdcp...collegato il decoder direttamente al televisore...lo stesso...poi pero' ho spento e riacceso il decoder e finalmente si e' sbloccato... Sempre collegamento diretto senza radiance...e' come se il sistema di consenso hdcp si fosse bloccato in qualche punto tra decoder e vpr, presumibilmente nel radiance?
Non ho poi ancora potuto controllare se adesso le Porte del radiance si sono sbloccate...
Il firmware e' l'ultimo....

Stesso mio problema! E anche quello di altri...
Io risolvo (in parte..) spegnendo e riaccendendo il radiance...
L'uscita HDMI1 riprende ad andare normalmente mentre la HDMI2 rimane su OFF rosso e non ne vuole sapere di partire...
Ho scritto alla Lumagen ma mi hanno detto che potrebbe essere il cavo HDMI...
Ne ho cambiati 3...stesso risultato...ci ho attaccato 3 display diversi...stesso risultato...adesso provo ad eseguire un down grade ed incrocio le dita...
Non so più che pesci pigliare...

A me hanno detto che secondo loro e' il cavo HDMI che uso...
Ma non e' così... Ne ho cambiati 3 compresi dei cavi da un metro.. Stesso problema, non e' il cavo...almeno da me non e' il cavo..
L'ho provato da un mio vicino con il suo lettore, la sua tv e i suoi cavi ma fa uguale...speriamo allora arrivi presto questo nuovo firmware...oltretutto lo fa sempre sull'uscita 2 e la 1 a volte lo fa a volte no...a volte si ma aleatoriamente....
Così e' dura capire che cosa possa essere che gli da fastidio...