[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Grande Nordata!
:ave: :ave: :ave:

Anche se confermo, come già detto da qualcuno, che la vera utilità sarebbe l'analisi delle singole funzioni/effetti più che la traduzione letterale del manuale che non approfondisce nulla di tutto questo
 
Firmware 100511

nuovo aggiornamento:

Production 100511- Improves auto input selection by allowing for an HDMI input to detect a "turn on" event and switch to it (the auto input selection command is in the menu under Other:I/O Setup:Auto Select). Improved the Factory Reset command (under the "Save" menu) to allow for more selective resetting of settings (.ie all settings except CMS). Added configurable labels for custom output modes. Added new 36bpp output mode for specialized displays that can accept it via 2 inputs (new setting is found in the menu under Output:Styles:StyleX:HDMI Format:Type). Various bugfixes.
 
Fabio_Bini ha detto:
nuovo aggiornamento:
Production 100511 (...)
Grazie dell'info: appena installato. D'altra parte ero indietro di mesi e prima di provare la funzione di autocalibrazione del Lumagen con la sonda X-Rite Eye One display 3 pro con il Chroma Pure volevo disporre dell'ultimo firmware.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento settimanale (...611). :D

Migliora il comportamento dell'Input Select automatico nel caso di cambio di modalità nell'ingresso che si sta utilizzando.

Altre piccole ritoccatine.

Ciao
 
Uscita nuova versione 811, che fissa un bug della precedente, che fissava un bug della precedente, che........:rolleyes:

Capisco che "meglio tante che nessuna", ma visto che sovente la correzione arriva appena il giorno dopo la precedente, non potrebbero aspettare un minutino a farle uscire?

Secondo me non hanno beta tester, provano i firm velocemente, se non si impalla subito li mettono fuori e alla prima segnalazione fanno la correzione.

Ciao
 
Siccome vorrei entrare in possesso di questo gioiellino, in attesa che mi arrivi il 65VT30, cercavo qualche informazione in più circa la connettività.
Sono in possesso di un Denon AVR-2809 di cui vorrei però bypassare la sezione video, lasciandolo al solo compito di decodifica di audio (hd e non). Tra l'altro il Denon, a quanto sembra, non è nemmeno compatibile 3D, a differenza del Radiance.

Ora, quello che mi chiedo è:

HTCP hdmi out -> RADIANCE hdmi1 in
SKYHD hdmi out -> RADIANCE hdmi2 in

RADIANCE hdmi1 out VIDEO -> 65VT30 hdmi1 in
RADIANCE hdmi2 out AUDIO -> DENON hdmi1 in


E' giusto così?
 
Sì, però è meglio se inverti i collegamenti di uscita poichè il Radiance esce di fabbrica configurato per far uscire l'audio sulla HDMI 1 e il video sulla 2.

Se inverti i collegamenti rispetto a quanto hai scritto eviti di dover entrare subito nel menu per fare modifiche.

Ciao
 
Ok grazie mille :)

Avrei altre due domande:

- Conviene aspettare che la TV si assesti magari superando le 500 ore così da poter effettuare una calibrazione ISF, sia del processore, che della tv stessa? O posso procedere sin da subito? (naturalmente io non saprei dove mettere le mani, ma qui vicino da me c'è un negozio che è certificato)

- Uso il mio PC Desktop come HTCP. Anche questo necessità di calibrazione oppure quest'ultima viene effettuata in base alla "qualità" della sorgente? (uso MPC-HC con alcuni parametri settati in modo particolare)


Se sono OT ti prego di farmelo sapere così vedrò di contattarti in MP, sempre se non è disturbo.

;)
 
Se devi farla fare, pertanto a pagamento, ti conviene aspettare almeno qualche decina di ore, quelle indicate da te mi sembrano troppe.

La calibrazione andrebbe fatta prima tra Radiance e TV, fatta questa si passa alla calibrazione delle singole sorgenti.

Per quanto riguarda la "calibrazione ISF", non per mancare di sfiducia, ma accertati che il negozio, ovvero la persona che la effettuerà sia effettivamente in possesso dell'attestazione rilasciata da loro (qualcuno la appende in bella mostra), sul loro sito esiste un elenco.

Ciao
 
Quindi dici che anche il PC deve essere calibrato?

Io ad esempio uso ATI come scheda grafica, ci sono tante opzioni per quanto riguarda deinterlacing, gpu scaling, overscan, pixel format, dynamic range, ect ...

Ovviamente debbo far presente questa cosa al tecnico, giusto?

Comunque ti mando un MP con il nome del negozio, magari lo conosci. :)
 
Il tecnico, in quanto tale, saprà esattamente lui come procedere e cosa conviene fare o cosa sia inutile.

In ogni caso procedendo alla taratura TV si fa un parte, poi passando alla taratura della sorgente, sempre agendo sul Radiance, si tara comunque quell'ingresso (ogni ingresso ha le proprie regolazioni indipendenti) per cui non ci dovrebbe essere ragione per smanettare nel PC.

Ciao
 
Top