[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ragazzi ho resistito una settimana... Da questo fine settimana anche io potrò usufruire di questo fantastico giochino... :D Da giovedì sera non ho più acceso il proiettore e non lo farò fino a quando non avro a casa il Radiance.
 
Il tuo PROIETTORE ...

KTM15 ha detto:
Da questo fine settimana anche io potrò usufruire di questo fantastico giochino... :D Da giovedì sera non ho più acceso il proiettore e ...

Ciao, complimenti x l'acquisto.:)
Ho avuto in saletta il tuo stesso proiettore tempo fa.
Macchina dalle potenzialità molto spiccate ma, ai tempi, per "domarla"(calibrarla senza processore) impiegai UN MESE!!!:(

I comandi del pioneer infatti non funzionano bene e non rispondono in maniera consona purtroppo.
Calibrare in quella situazione porta all'esaurimento nervoso.:p

Col Radiance XS sarà una passeggiata da ragazzi e, soprattutto, a lavoro terminato potrai goderti le ottime possibilità prestazionali del tuo LCos.;)

Buona visione.
acta
www.homecinemareport.it
 
Actarusfleed ha detto:
Ciao, complimenti x l'acquisto.:)
Ho avuto in saletta il tuo stesso proiettore tempo fa.
Macchina dalle potenzialità molto spiccate ma, ai tempi, per "domarla"(calibrarla senza processore) impiegai UN MESE!!!:(
[/URL]

Infatti, sono riuscito ad ottenere una buona calibrazione con una Eye One ma ci sono volute tre estenuanti sere dalle 22 alle 2 per arrivare ad un buon compromesso. Io sono molto contento di questo proiettore e averlo visto giovedì con il Radiance di SuperSlide mi è sembrato di avergli dato due pastiglie di Viagra... :)
Quando ho visto il Radiance al Tav con il 990 e il telo BD non ero riuscito a dargli un valore così importante, era un immagine eccezionale ma i meriti li imputavo più al proiettore e al telo che non al processore. Mi sono reso conto provandolo che se ad un proiettore JVC di ultima generazione il Radiance fa sicuramente un ottimo lavoro sul mio Pio è fondamentale e riduce ai minimi termini la differenza con i nuovi JVC. Ultimamente ho anche fatto la pulizia interna dei vetrini e la luninosità è aumentata in modo incredibile.
Ero in procinto di cambiare proiettore ma dopo averlo visto collegato al Radiance probabilmente gli ho allungato il "contratto" a casa mia.
Mi sono fatto un idea che sui proiettori LCos il radiance incide molto di più in percentuale che non alle altre tecnologie perchè riesce ad ottimizzare ulteriormente il nero profondissimo e aumentare in modo esponenziale nitidezza e dettaglio avvicinandosi veramente tantissimo ai migliori DLP ad un Chip ma con una profondità d'immagine a mio avviso considerevolmente migliore dovuta ad una profondita del nero innegabilmente maggiore. Il nero in un immagine proiettata è equiparabile alla qualità ed estensione della gamma bassa nell'audio, migliore risultano questi due aspetti dei due mondi e maggiore sarà la realtà della riproduzione. Non sei d'accordo su questo?
 
KTM15 ha detto:
Mi sono fatto un idea che sui proiettori LCos il radiance incide molto di più in percentuale che non alle altre tecnologie perchè riesce ad ottimizzare ulteriormente il nero profondissimo e aumentare in modo esponenziale nitidezza e dettaglio avvicinandosi veramente tantissimo ai migliori DLP ad un Chip ma con una profondità d'immagine a mio avviso considerevolmente migliore dovuta ad una profondita del nero innegabilmente maggiore
E' quello che ho affermato io in un post inerente la discussione dell'X3, provenendo io stesso da un DLP....
 
Grande Albertone (KTM) ora anche tu sei uno dei nostri, io sono diventato uno dei Vostri (Krellista), grazie "anche" a te....
Ho sempre avuto processori video nei miei impianti e devo dire il lumagen ha un passo in più su tutto.
Il processore è utilissimo perchè consente di essere molto più "libero" nella scelta del preprocessore , chi meglio di me può dirlo, con sei sorgenti Hdmi, non mi sarei potuto "permettere" il Krell HTS, e poi c'è anche da considerare che non lo devi cambiare necessariamente ogni volta che cambi proiettore, male non gli fa lo puoi settare, bypassare, usare solo come swith video etc.. insomma puoi programmarlo per quelle che sono effettivamente le tue esigenze, e poi c'è da dire la completa disponibilità di Vignini ad aiutarci nel settaggio, l'unico neo, essendo non propiamente semplice....sicuramente da ottimo conoscitore e smanettone di apparecchi elettronici quale sei, non avrai problemi di alcun tipo e, sono sicuro, tra poco sarai tu a darci delle informazioni importanti per migliorare ancora la sua resa.
 
Dino ma l'audio dal rad al krell come lo mandi?Ottico?Coassiale?
E se cosi fosse,visto che mi pare il krell non abbia l'hdmi,cosa fai perdi le codifiche HD?
 
Sto iniziando ad interessarmi a questo magnifico oggetto (XS). C'è qualcuno che può indicarmi in mp dove acquistarlo (europeo o italiano, nuovo od usato) ad un costo interessante?
 
Mi accodo anchio alla richiesta di Adslinkato. Se qualcuno vuole essere così cortese da inviare tali informazioni in MP gliene sarei grato.

Alfredo
 
pierrepi ha detto:
Dino ma l'audio dal rad al krell come lo mandi?Ottico?Coassiale?
E se cosi fosse,visto che mi pare il krell non abbia l'hdmi,cosa fai perdi le codifiche HD?
Ciao Giorgio, per il bd o dvd che sia usi le uscite analogiche (5.1 0 7.1)del Bd e le mandi direttamente al processore (entrate 5.1 o 7.1) e quindi le nuove decodifiche le fa il Bd (devi settare le casse ed il resto nel menù del bd), nuove decodifiche che solo i BD ricreano (e in italiano veramente pochi hanno il dts master e il ddtruehd), ricordiamoci che il Krell ha dd e dts; e questo ti consiglio di farlo a prescindere che tu abbia o no l'hdmi, si sente decisamente meglio!!!
Le altre sorgenti digitali (esempio Xbox360) che hanno nell'hdmi tutto (audio e video) le fai entrare in hdmi nel radiance e poi le fai uscire verso il processore in coax (meglio dell' ottico) per il settaggio Vignini ti può aiutare, anche se io smanettando ci sono riuscito da solo.
Chiaramente lo stesso discorso per quelle che hanno le uscite coax o ottiche (la differenza che entrerai in coax o in ottico sul radiance), anche qui ti consiglio di utilizzarle al posto dell'hdmi sono, in ogni caso, migliori.
E' chiaro che se, riesci ad arrivare in coax o in ottico al pre, a livello audio è preferibile bypassare il radiance.
Spero di essere stato chiaro e utile.
 
Ultima modifica:
Dato che ora, con il nuovo firmware, e' possibile settare la risoluzione ed il refresh in uscita anche con sorgente 3D , qual'e' da preferire tra queste per avere un'immagie il piu' fluida possibile (a me gli scatti del 24p stanno antipatici): 1080/24p , 1080/48p-a, 1080/48p-b , 1080/60p , 1080p/50hz, 720p/120hz ?!?!?! :D ;)
 
Tra l'altro ho anche notato le voci 3D GLASSES DELAY - H - L ecc...ecc....
a che servono?! Ma c'e' una qualche voce che aiuti a ridurre un po' il fastidioso Cross-talk?! Sarebbe una manna dal cielo! :)
 
@Lokutus
Ho controllato e............purtroppo per noi NON E' niente di tutto ciò! Infatti ecco la spiegazione della voce:


dobbiamo rassegnarci e tenerci il maledetto CROSS-TALK!:mad: :mad:
 
con win 7 64 bit nessun problema, lo uso io e ho già fatto 2 aggiornamenti (uno addirittura lo stesso giorno che mi è arrivato il nuovo radiance, era uscito proprio in quel giorno, l'ho aggiornato prima di istallarlo x la prima volta!!), per il cavo danno un adattatore seriale/usb nel radiance nuovo insieme al classico seriale, quindi usb non so, puoi tranquillamente chiedere a plasmapan (Gianluca Vignini) che ti risponde sicuramente con velocità e cortesia.
 
Ma anche a voi capita che lasciando acceso il processore poi per agganciare nuovamente una sorgente debba cambiare l'input e poi tornare sull'input desiderato?

In pratica se vedo sky, spengo tutto tranne il processore, poi dopo un'oretta voglio rivedere sky, devo cambiare input al processore e poi tornare su sky, altrimenti non mi aggancia il segnale...
 
Top