[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

RTFM 2

In pochi post è già la seconda volta che vedo chiedere dove si trova questa o quella funzione.

Ma non è più semplice e veloce aprire il manuale e leggerlo invece di stare a scrivere un post ed aspettare la risposta del primo volonteroso che l'ha fatto?

Tra l'altro l'ultima versione del manuale la si può scaricare dal loro sito in formato pdf per cui si possono poi fare ricerche tramite Acrobat Reader.

Nel caso in questione, in meno di 5 secondi si scopre che a pag.15 si parla della voce cercata:

MENU -> Output -> Configs -> [Config] -> Timing -> Rate Match -> (On, Off)

Ciao
 
@NORDATA
Se hai aggiornato all'ultimo firmware o almeno dal 12110 in poi, ti accorgerai che in OUTPUT, sono cambiate un pò di cose e che la funzione RATE MATCH è sparita
 
Ti assicuro che non bevo:D
Questa mattina ho controllato e non riuscivo a visionare RATE MATCH, in quanto la funzione MODEs è settata in automatico in DIRECT MODE e di conseguenza non mi faceva visualizzare TIMING e RATE MATCH.
 
Scusate possessori del radiance chi mi può aiutare, sto settando il mio nuovo lumagen radiance xe, ho il telecomando Philips Pronto tsu 9600 a cui faccio fare le macro, ma non mi prende i codici del radiance xe usando l'infrarosso, qualcuno di voi ha i codici del radiance per il Philips Pronto o, ancora meglio, un file .pcf o .ccf già pronto?
Gianluca Vignini, cortesemente, mi ha spedito il file .de (quello che si scarica dal sito lumagen.com), ma non riesco a usarlo con il software del prontoprofessional (non lo riconosce), aiuto!!
 
Io ho il 6400 e non ho avuto problemi ad inserire quelli del sito, c'è solo un errore in un comando in cui è stato inserito il codice di un altro.

Ciao
 
Buongiorno a tutti,
al momento posseggo il Pana g20 (in futuro cercherò di convincere la consorte per il passaggio alla videoproiezione)e sarei molto interessato all'acquisto di questo processore.
Secondo voi ha molto senso prenderlo per il mio plasma oppure è meglio optare su altro ed aspettare?
 
@pot

Se cerchi qualche pagina indietro trovi il responso di joseph68 proprio sull'utilizzo del radiance in accoppiata ad un plasma. ;)
Buona lettura.

Acta
 
Io l'ho accoppiato al plasma in firma e per il momento sono molto soddisfatto, anche se la complessità dell'apparecchio non é indifferente...le immagini con Sky sono impressionanti, sia con lo sport in HD che con il cinema...con i Blu-Ray l'immagine acquista sicuramente una marcia in più, pur non snaturando la normale resa fotografica che caratterizza ciascun film
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel club Radiance e sto piano piano cominciando a conoscerlo. In accoppiata al JVC X3 sto facendo varie prove in 2D e 3D.
Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, anche se sono convinto di non sfruttarlo come si deve al momento, poi dopo aver fatto degli aggiornamenti firmware, precisamente fino al 013011, in modalità 3D succede una cosa strana...

Praticamente succede che usando la PS3 mentre guardo un video, o gioco in 3D, ogni 8 secondi c'è come uno scatto nell'immagine, che perde la tridimensionalità corretta e diventa tutto confuso, parti dell'immagine sono "profonde" ed altre "superficiali" ma senza un criterio, quindi un gran casino. Dopo 8 secondi torna il 3D normale e così via.
Non è un problema di occhiali perchè questo scatto si nota anche senza usarli.

Pensavo fosse un problema di Killzone3 perchè è l'unica cosa che ho provato dopo l'aggiornamento, ma oggi ho verificato che lo fa anche sul video di motorstorm che prima era perfetto.

Ovviamente ho provato bypassando il Radiance e collegando direttamente la PS3 al vpr, in questo caso il problema spariva.

In modalità 3D il Radiance non mi fa cambiare la risoluzione di output, quindi non ho potuto fare prove in tal senso. Potrebbero esserci differenze usando Output 1 o 2?
Nessuno ha notato niente dopo gli ultimi aggiornamenti?

Grazie.
 
@john

La prima cosa che mi viene in mente (ma posso sbagliare) è che tu esca dal radiance ad una risoluzione con un refresh che non è un multiplo di quella in ingresso dalla ps3. Quando transita il flusso clicca OK sul telecomando. Ti esce una window che riassume quello che sta facendo il processore.
Fai attenzione all'herzaggio in entrata e quello in uscita.

Spero d esserti stato utile.

Acta
 
Actarusfleed ha detto:
esca dal radiance ad una risoluzione con un refresh che non è un multiplo di quella in ingresso dalla ps3

a proposito di refresh multiplo, se con i bluray settassi il refresh sul radiance a 48p/a-b che miglioramenti/peggioramenti potrei avere?! :rolleyes:
 
Grazie Actarus, a dire la verità in output sono su Auto, quindi in teoria il Radiance non dovrebbe imporre alcuna modifica al rispetto al segnale in ingresso.
Visto che citi questa cosa, se io vado a modificare l'output, le uniche opzioni possibili sono le solite 1080p50, 60, 24, 23,98 ecc... non ci sono opzioni riguardanti il 3D come per esempio 1080p60(FP), 720p(FP) e così via. Sarebbe interessante sapere se il Radiance sia in grado di intervenire sul segnale 3D in modo da Upscalarlo, cambiare frequenza o roba simile, ma dalle scelte possibili non mi è sembrato.

Inoltre questo problema me lo da solo da quando ho effettuato l'aggiornamento firmware, e i settaggi in output non li ho cambiati. Possibile che l'aggiornamento abbia determinato un cambiamento nei settings?

Ciao.
 
Fatte varie prove e parlato con Plasmapan, nel mio caso il prolema è generato dall'aggiornamento firmware, per l'esattezza dal 012711 in poi.
Se riporto il Radiance al firmware 012511 il problema scompare.

Anche passando direttamente dal 012511 al 020311 il problema si verifica.

Se volete fare delle prove: il problema si presenta con materiale 720(FP), in particolare il trailer 3D di Motorstorm Apocalypse scaricabile dal PSN della PS3 o la demo single player 3D di Killzone 3.

Nell'attesa di un aggiornamento del Radiance XS per renderlo capace di upscalare il 3D o semplicemente senza questo "bug" credo che lascerò lo 012511 per ora.

Ciao.
 
Scusate ragazzi per la domanda banale che farò ma sono molto interessato all'acquisto di questo gioiello.
Volevo sapere se scalda molto in quanto lo devo inserire in un mobile
 
Salve ragazzi, ieri sera Superslide mi ha fatto del male, mi ha portato il suo Radiance a casa... Che dire.. Io ero abbastanza scettico e i miglioramenti nel video li ho sempre visti ma di piccola entità e pochi punti pertcentuali. Ho avuto tre processori video a casa mia, l'ultimo un Calibre Vantage HD2, e devo dire che ieri di miglioramenti ne ho visti eccome! :eek:
Pur non tarando la catena video a dovere il mio proiettore, che non è più giovanissimo, ha fatto un salto di qualità bestiale, miglioramenti sul video di questa entità li ho visti solo fra un dvd e un BD. Non ho dormito la notte... Il confronto con il Pioneer LX91 che ritengo un bellissimo lettore video sono stati impietosi...
Spero che presto ne arrivi uno in pianta stabile, questo processore è veramente favoloso, devo averlo! Complimenti a tutti i possessori, chi mi conosce sa che non sono facile a queste dichiarazioni ma ieri sera ho visto veramente "del bello!".
 
Ragazzi ciao,

Allora visto che oggi è sabato e ho un pochino di tempo ho fatto qualche prova.Ho sistemato tutti i setting che mi ha consigliato PLASMAPAN( 1.2 auto,video off su 3D output e poi video su hdmi 1 e audio su hdmi2 e su off l'ottico) e confermo il bug di
visualizzazione quando si imposta videoff, ho caricato il nuovo firmware 020311 e ho cominciato le prove:

Giochi 720@60: funzionano con il nuovo firmware!Balck ops,gt5 funzionano
egregiamente,nessuno sgancio di segnale,immagine fluida e stabile.Provato a
attaccare e staccare il gioco e mai un problema di gancio/aggancio.Provato
con ampli spento e ampli acceso e qui ho potuto finalmente riscontrare che
ora funziona tutto(video e audio)dall'hdmi e non devo usare l'ottico.Prima avevo problemi con l'audio in hdmi con l'onkyo e dovevo
bypassare l'audio sull'ottico pena un immagine che vibrava tutta,non stabile.Ora,dalle
prove che ho potuto fare sino a ora sembra che il problema non ci sia
più.Hdmi veicola tutto,audio e video e l'immagine e ben stabile e fluida.

Film 1080@24 : Anche qui nessun problema.Funziona tutto egregiamente!Provato
the hole(che mi dava parecchi problemi prima..),cattivissimo me,a christmas
carol,bd della coppa del mondo di calcio a 720,oceani 3D...insomma provato
di tutto,sganciato,riagganciato nessun problema.
L'unico problema riscontrato è con un bd della champions league in 3D side
to side...il vpr su auto non lo aggancia,rimane lo schermo diviso in due
anche se vado sul menu del vpr e selezione il fianco a fianco.Non succede
nulla e rimane cosi.
Anche su sky il canale 3D è diviso in due e il vpr non si posiziona sulla
modalità side to side dall' auto,ma quando seleziono il side to side da
menu del vpr lui subito aggancia il segnale e mi fa vedere l'immagine
corretta.
Ecco questo nel caso della ps3 con quel bd non succede....
Spero di essere stato sufficentemente chiaro....

Al momento nessun problema insomma....fino a ora sembra che il nuovo firm
faccia il suo dovere...A me ha messo a posto un sacco di problemi compreso
quello del cavo ottico che collegato alla play e all'ampli SENZA PASSARE DAL
RAD, che in 3D dovevo per forza usare.

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi l'htpc asrock vision 3D da collegare al RAD....e allora si ricomincia!!!:D
 
Top