[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

carlo80 ha detto:
Ciao,volevo sapere una cosa,quanto ha di pixel clock il radiance xs? Non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte,arriva a 200mhz (1080p 72hz)?

Carlo, ovviamente, il RADIANCE XS versione "PLUS" arriva a 1080p@71,94 + 1080p@75Hz ;)

Che in sostanza sono 233,3 MegaHertz di picco :-)

Gianluca

Ultima modifica:
Steven, che ne dici di modificare il primo post aggiungendo, come avevamo detto, i link ai vari esempi di calibrazione? :)
Abbiamo già:
- JVC + Radiance XS
- Panasonic TH-50VX100 + Radiance XS

A queste aggiungeremo le altre piano piano che saranno aggiunte.
Ciao

@Gianluca:
Puoi dare un'occhiata alla ultime domande che ho fatto riguardo allo sharpness sul SAT e i vari settaggi di config ,grazie :)

quoto steven, ho il radiance da una settimana e ho già perso nei
meandri delle memorie due configurazioni.
un ripasso generale farebbe piacere. :D
una cosa che non comprendo è perchè per il secondo output
viene offerta l' opzione "copy out 1" e finisce su config 0,
insieme all' altro out :rolleyes:

Ciao a tutti,

questi giorni sono in debito di tempo (cioe' non riesco a trovare tempo). Questa e' per STEVEN : il GENLOCK attivato serve per 1] ridurre il tempo di latenza video (utile soprattutto nei videogiochi) e 2] aumentare la fluidita' della conversione da 60Hz (59,94Hz) a 24Hz (23,98Hz). Ad esempio chi possiede molti DVD o Laserdisc americani o giapponesi in 480i sara' felice di poterli convertire in 1080p@23,98Hz attivando il GENLOCK cosi' da avere una visione ancora piu' morbida, senza impuntature. Quando si attiva il GENLOCK pero' si deve sapere che i cambi di risoluzione da parte della sorgente coinvolta saranno accettati in modo piu' lento dal processore.

Tamarro : dimmi dell'output HDMI2 e della Config0...

Steven : creati tutte le Configurazioni di Output (Config0,1,2,3,...) che vuoi ed applicale sui vari inputs e le varie risoluzioni di ingresso a seconda della necessita'!

Gianluca

Prima di far "danni" chiedo....quando imposto l'output-config1 senza salvare il procio mi prende sempre la configurazione "config0"(che ha l'asterisco, xche' e' quella in uso?)

Quella in uso con l'asterisco, che avevi pecedentemente assegnato,
la zero è la prima a default con config1,
se non hai mai cambiato o impostato altre config. rimane in uso quella

Ultima modifica:
E x mettere l'asterisco su config1 devo selezionarla e salvare, o devo fare altro?? altrimenti uso sempre la config0 e non va' bene.

Una cosa però la devo dire:
ora secondo me questo è il Procio più potente al mondo almeno in ambito home, però sfido chiunque a trovare un telecomado più scomodo e più scrauso in tutto il mondo dell'elettronica. :rolleyes:

Il telecomando e' perfetto e molto sensibile(non so se il tuo abbia problemi)....vorrei dirtene uno che va' all'opposto ma meglio di no altrimenti mi cazziano! :D

Direi che il telecomando è nella norma, la risposta è sufficiente anche se non si ha un feddback particolare.

La cosa che trovo invece discutibile è il fatto che i tasti siano illuminati (evviva !), però non riportano alcuna indicazione, se non quelli numerici e di direzione, per cui è ben vero che li vedi al buio, ma non sai quali siano.
:D

Ad esempio quelli relativi all'A.R., alle memorie, ecc., costava veramente poco fare le scritte su tutti.

Ciao

Nuovo aggiornamento XS: 031810

"Production 031810- Bugfix for screen sometimes going black with no menu or video visible (which could come back if switching to a different input or turned off and back on). For rs232 users a command was added to disable displaying the status screen when a <CR> (carriage return) character is received, press menu 0925 to disable/enable."

Direttamente da Jim from Lumagen:

"Current plans for better PAL deinterlacing and reinterlacing:

- We should have a release in the next week that improves the SD and HD PAL video deinterlacing and the PAL film deinterlacing. This is looking like it will be a significant improvement for the bad-case test material.

- The comments on deinterlacing have applied to PAL, however, some of the PAL improvements are being adapted to 60i deinterlacing. Note that 60i deinterlacing was already good and these will be small enhancements as not all of the several PAL improvements can be adapted to NTSC. These 60i SD and HD improvements will be in the same release as the PAL deinterlacing improvements.

- About a week after the PAL deinterlacing improvement release we should have a "reinterlacing" release. Initially reinterlacing will be applicable to SD PAL material only. We will revisit this after we get the 3D work done to see if we a have enough gates left for HD.

- A few weeks after the reinterlacing release we hope to be able to add 3D processing. We plan on this being full support with Radiance geometry/sizing and calibration available. For 3D sources we hope to be able to allow noise and edge processing though the GF9450. No commitment on any of this until we get it working though."

e ancora:

"We have not implemented this yet, but believe the XD, XS and XE will all be capable of 3D with a software only update. We do not anticipate the need for new hardware.

We might get surprised though, so I am continuing to say "no commitments on 3D until we have it working."

Even though we think there should not need to be a hardware upgrade, there is a bit more question as to if the HDMI 1.1 chips in the XD will work with 3D. We just do not know enough yet.

Should have more info in about four weeks or so."

No comment se ci riescono,ma io l'ho preso anche x questo conoscendo le capacita' del team e della macchina :)