[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Steven ha detto:
Come dicevo giorni fa' non li "regge" i 72hz il KRP.

hmm, un utente inglese con KRP-600M e' entrato a 72p impostando sul monitor la modalita' "avanzata". Probabile che il KRP serie M abbia una compatibilita' per i segnali in ingresso piu' ampia della seie A. Ma sono solo speculazioni, bisogna verificare (Steven potrebbe farlo con una scheda PC idonea).

Gianluca

Steven,

vado a ricercare il forum ed il post di quell'utente 600M e te lo mando in MP. Comunque sto facendo arrivare un Radiance XS PLUS :)

Ciao,
Gianluca

Leggo tanti bei commenti sul Radiance (meritati) ma mi sembra che nessuno abbia commentato quello che, secondo me, sia una delle qualità migliori: l'upscaling.
da 576i a 1080p è uno spettacolo...un'altra cosa rispetto al pur ottimo CII.
ma forse sono l'unico che vede ancora qualche DVD...tutti passati al Bluray, eh!:D

capitano ha detto:
Leggo tanti bei commenti sul Radiance (meritati) ma mi sembra che nessuno abbia commentato quello che, secondo me, sia una delle qualità migliori: l'upscaling.
da 576i a 1080p è uno spettacolo...un'altra cosa rispetto al pur ottimo CII.
mi fa piacere sentire questo
hai per caso visto Mediaset HD sul digitale terrestre?
so che non trasmette in HD nativo, ma fa un upscaling di un SD (e si vede molto chiaramente)
cosa ne pensi?.. e che differenza credi che sia tra Mediaset HD ed un upscaling fatto con il Radiance?

Domando questo perchè non ho un decoder HD, ma uno SD con SDI
Di decoder HD-SDI non ne ancora trovati... probabilmente quelli che si possono trovare in commercio sono professionali

Ultima modifica:
@Gianluca:
Non serve.....mi sembra che il manuale e i dati tecnici ufficiali parlino chiaro! :)
@capitano:
Si io volevo dire qls sull'upscaling...ma me lo tengo x la prox recensione del mio Kuro KRP600,xche' x ora l'ho provato veramente x pochi minuti in condizioni "out of the box"! :D

processore video

salve volevo sapere se questo processore video lo posso collegare ad un pc con un ottima scheda hdmi.. 8800 gtx e con che risulati x i giochi o film grazie luca

sheva1982 ha detto:
...lo posso collegare ad un pc con un ottima scheda hdmi.. 8800 gtx e con che risulati x i giochi o film grazie luca

Al RADIANCE puoi collegare tranquillamente la tua 8800GTX e calibrare gamma, CMS, ottimizzare, etc... senza limitazioni. Si processa tutto con qualsiasi segnale in ingresso. Non e' come quei processori in cui "alcune funzioni sono disabilitate perche' il segnale in ingresso e' troppo pesante, etc...." ;)

Gianluca

Non è detto ....

Steven ha detto:
@Gianluca:
Non serve.....mi sembra che il manuale e i dati tecnici ufficiali parlino chiaro! :)

... sul manuale del mio vecchio plasma c'erano segnalate le solite res. "standard".
Poi con il C2 ho provato risoluzioni alternative che venivano digerite.

Quindi avrai una buona percentuale di certezza quando riuscirai ad eseguire la prova.;)

acta.

@acta

Ho notato che sei dotato di decoder myskyhd, hai per caso fatto qualche prova del Radiance con questo decoder come sorgente?

Se sì, con che tipo di collegamento per i segnali sd (hdmi o rgbs)?

Giudizi?

@panpao:

No , il my skyfo box lo uso in soggiorno con il vecchio plasma ed il c2 (che cmq fa il suo sporco lavoro:D ).

In saletta il Sig. Vignini mi ha deliziato di questo!

Che come vedi veicola senza problemi il segnale video nativo (576i/1080i) digitale tramite HDMI e quindi la connessione RGB analogica me la risparmio + che volentieri su un segnale "povero" come quello di sky ... soprattutto se poi si va a proiettare su 2,90mt di base!;)

ciao

I firm non vanno a tempo nè sono legati a qualche altra scadenza, non sono tagliandi dell'auto, ogni aggiornamento risolve qualche problema, piccolo o grande, magari invisibile agli utenti, può darsi che aggiunga qualche funzionalità o migliori qualcuna di quelle già presenti oppure che risolva eventuali problemi legati a qualche apparecchio specifico, ecc.

Assieme ad ogni firm solitamente c'è un file di testo o una pagina con la "history" relativa, in cui sono elencate tutte le modifiche fatte o novità introdotte.

Se quanto indicato non ti interessa puoi benissimo fare a meno di fare l'aggiornamento però, salvo casi particolari, in cui l'aggiornamento serve solo ad risolvere solo un problema legato ad un ben preciso prodotto (che tu non hai), è buona prassi fare sempre gli aggiornamenti.

Ciao

Ultima modifica:
plasmapan ha detto:
Non e' come quei processori in cui "alcune funzioni sono disabilitate perche' il segnale in ingresso e' troppo pesante, etc...." ;)

Gianluca

per curiosità,
a quale processore ti riferisci?

@plasmapan:
Ci sono dei settaggi particolari x quanto riguarda il decoder di Sky o da consigliare?
La procedura di calibrazione si fa' allo stesso modo sia su un pannello che su un VPR giusto?
Grazie :)

per un utilizzo con un HD1,
che percentuale di miglioramento,
visibile ad occhio si può raggiungere?

qualcuno ha avuto modo di provarli in coppia?