[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ottima notizia, così almeno non ci si deve porre il problema di sborsare 500 euro in più :D (sai com'è: "fatto trenta ...")

Lupin 3rd ha detto:
...Plasmapan puoi confermare la presa in consegna del processore da parte di Emidio?...

Lupin, Emidio ha ricevuto il RADIANCE un mese fa. Mi e' impossibile al momento conoscere lo status dell'attesa recensione.

Gianluca

Panpao,

Lumagen sul RAD "+" ha ottenuto in uscita le due frequenze pari al triplo di un 23,98p o di un 25p, appunto 71,94p e 75p. Al momento i proiettori CRT di alto livello possono tranquillamente accettare tale risoluzione con grande soddisfazione in quanto l'immagine risulta stabilissima e perfettamente fluida. Non posso escludere a priori che esistano vpr o display digitali compatibili con queste frequenze...sicuramente i prodotti digitali per home cinema che io utilizzo oggi non possono accettare un tale segnale. Ma in futuro chissa'!

Gianluca

STEVEN,

un mezzo (forse piu' di mezzo) colpo di scena. Leggendo in rete sembra che i KURO KRP in modalita' Avanzata accettino i 72Hz via HDMI. 1080p@72Hz dal RADIANCE PLUS!

Chiaramente questa feature del KURO KRP deve essere verificata.

Gianluca

panpao ha detto:
Se hai notizie certe, per favore, facci sapere, grazie. :D

Panpao,

per cominciare serebbe ottimo se uno di voi possessori di Kuro KRP avessero una scheda grafica per PC che arrivi alla 1080p@72Hz sull'output HDMI (non sono molte a quanto ne so) e provare con il vostro plasma. Se funziona funzionera' anche con il RADIANCE+! Ovviamente il RAD+ effettuera' il 3:3 Pulldown (24Hz>72Hz) sul materiale filmico in maniera ottimale.

Su questo segnale si dice :

"3:3 Pulldown
Some modern displays can now refresh at 72 Hz (72 fields per second). Because 72 is a multiple of 24, the telecine process then becomes 3:3, basically duplicating a field for every frame, rather than for every second frame as in 3:2 pulldown. The advantage of doing this is that there Telecine Judder is no longer an issue, you can get a much smoother playback"

;)

Gianluca

Vorrei sapere se uscendo a 1080p 25Hz o 25Hz c'è un degrado dell'immagine, o se cambia solo di fluidità

Il Radiance XS può uscire a 1080 25Hz?.. o solo a 24Hz?

Grazie per l'aggiornamento Gianluca
Ma a me servirà quando avrò il Radiance XS con SDI, o sarà già aggiornato?

Ciao
Nicola

Ciao Nicola,

puoi anche settare l'uscita a 1080p@25Hz (25p), ma e' difficile trovare displays/proiettori che lo supportino.

L'aggiornamento dedicato al "tuo" Radiance Dual SDI dovrebbe arrivare gia' installato ;)

Ciao, Gianluca

grazie :)

il 1080p 25Hz mi servirebbe per acquisire col PC via HDMI
a 1080p 50Hz non posso acquisire per via dei limiti della mia scheda HDMI, ma ci sono le opzioni 1080 Psf24 e 1080 Psf25... e vorrei sfruttare quest'ultima

plasmapan ha detto:
serebbe ottimo se uno di voi possessori di Kuro KRP avessero una scheda grafica per PC che arrivi alla 1080p@72Hz sull'output HDMI

Purtroppo non sono dotato di scheda grafica idonea, ma dalla verifica sul manuale operativo non sembrerebbe che il Krp supporti tale input.

Di seguito l'elenco degli input supportati via hdmi (tratti da pag. 69 del manuale):

Segnali video supportati
720 (1440) x 576i@50 Hz
720 x 576p@50 Hz
1280 x 720p@50 Hz
1920 x 1080i@50 Hz
720 (1440) x 480i@59,94 Hz/60 Hz
720 x 480p@59,94 Hz/60 Hz
1280 x 720p@59,94 Hz/60 Hz
1920 x 1080i@59,94 Hz/60 Hz
1920 x 1080p@24 Hz
1920 x 1080p@50 Hz
1920 x 1080p@60 Hz

Segnali PC supportati
640 x 480 (VGA) 60 Hz
800 x 600 (SVGA) 60 Hz
1024 x 768 (XGA) 60 Hz
1360 x 768 (Wide - XGA) 60 Hz
1280 x 1024 (SXGA) 60 Hz

plasmapan ha detto:
Molto interessante, facci sapere i risultati!

Gianluca
mi auguro di poter mettere qualche cattura soddisfacente
ho un po' paura che la mia scheda HDMI reagisca male come con il Calibre... e spero che reagisca bene come con il DVDO
dico questo anche se sono sicuro al 99% che non fosse un problema di scheda, ma di Calibre... visto che se entro attraverso la scheda HDMI con il decoder a 576i il segnale è perfetto
inoltre quando usavo il Calibre avevo spedito la scheda al produttore per verificare che non fosse difettosa e che avesse dei problemi a catturare in HD... e mi hanno confermato che non lo era
infatti successivamente ho provato il DVDO VP30 e l'immagine risultava corretta

sono impaziente di ricevere l'oggetto :D ... potresti informarmi appena ti arriva, grazie

Ultima modifica:
Steven ha detto:
@costaletta:
SD-sdi only

@Kykyo:
Cosa intendi x toglierle? fare lo Zoom??
il DVDO Edge o il VP50 dovrebbero avere la funzione che elimina le bande nere

come nell'immagine

blackbars.png

blackbars.png

ma forse hai ragione... si tratta solo di uno zoom
credevo invece che togliesse le bande nere automaticamente

Ultima modifica: