Problemino da rientro vacanze.
Riaccesa tutta l'apparecchiatura che, per non rischiare, avevo disconnesso dalla rete elettrica durante le ferie, ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso (Lumagen e decoder Mysky compreso) e ho ricevuto una sorpresa.
Praticamente il Lumagen non agganciava piu' il segnale da Mysky (all'inizio l'immagine traballava, poi saltava e, infine, spariva del tutto).
Fatte tutte le prove del caso (sostituiti cavi hdmi, cambiati ingressi ecc. ecc.) ho concluso per un malfunzionamento del decoder Mysky e ho chiesto la sostituzione che (con un po' di fatica) ho ottenuto.
Allacciato il nuovo decoder sembrava che all'inizio funzionasse bene, quando pero' sono andato a impostare il segnale d'uscita in "originale" che di default e' impostato in "1080i" (per far fare tutto il lavoro di processamento al Lumagen) sono riapparsi i problemi che avevo riscontrato con il vecchio decoder (l'immagine cominciava a saltare per poi sparire del tutto).
Per risolvere il problema, ho dovuto reimpostare l'uscita dal decoder Mysky in "1080i"
E' possibile che con gli ultimi aggiornamenti del Lumagen sia cambiato qualcosa per cui non riesce ad agganciare bene il segnale in modalita' "originale" del decoder Mysky? Qualcuno ha idea di dove andare a regolare il Lumagen per cercare di risolvere il problema?
Grazie a tutti per le risposte