• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ok Steven, che passi l'ho capito (e ci credo:)) mi chiedevo solo se quanto si dice "in giro" (cioè su avsforum) fosse vero anche per il Radiance e cioè:

"Also remember than any 3D that is being passed by and through HDMI 1.3 will be 1/2 resolution for each eye.." (fra l'altro qui si parla di 1.3).

Insomma, non è una questione passa/non passa ma COME passa? Con 1/2 resolution for each eye come asseriscono su avs oppure "intero"? Il dubbio è legittimo perchè ancora non ho avuto rassicurazioni "ufficiali" al riguardo.
 
Steven ha detto:
il 3d passa pure sul Rad XD che ha hdmi1.1 ;)

scusate ma io non ho capito, in che senso passa?
Passa senza poter essere elaborato?
....non capisco a che serve quindi l'aggiornamento del Radiance per il 3D?! :rolleyes: :confused:

Steven.....sputa il rospo :D
 
Passa completamente e viene processato completamente il 3D FULL.....non centra una fava hdmi 1.3/1.4 e compagnia briscola........quelle sono solo buone x veicolare l'audio HD tramite hdmi,ma chi a questi livelli li fa' passare in digitale? :D
 
ma quindi l'aggiornamento al 3D di cui tutti parlano serve solo per veicolare l'AUDIO del 3D?!

Mi spiego meglio con il mio esempio pratico:
Se io collego l'oppo , per la parte audio, in ottico al sinto (che purtroppo ancora non ho in 1.4) e,per quella video, prima in Hdmi al Radiance e da esso al vpr........non ho problemi?.... visualizzo il 3D correttamente?!
 
Luigi :

tutte le funzioni video HDMI1.4 sono implementate nel RADIANCE XS 3D. Se lo acquisti non dovrai acquistare nient'altro per parecchio tempo :p

Gianluca
 
Io oggi mi sono accorto di una cosa che se confermata mi fa buttare via tutto....e cioè che passando per il processore l'immagine esce leggermente in ritardo rispetto all'audio.

Il video esce dall'oppo 93 con hdmi e va nel radiance, da qui al proiettore.

L'audio esce dall'oppo e passa per il preamplificatore e quindi nei finali.

Risultato: L'audio esce circa 1/4 di secondo prima del video...cavolo io questa cosa non la sapevo, pensavo che il radiance processasse in tempo reale...adesso come risolvo?
 
Il processamento avviene effettivamente in "tempo reale", come in tutti gli altri processori, ampli e lettori, non è che devi aspettare di caricare tutto il file e poi elaborarlo, gli stream audio e video entrano ed escono, però (ed è impossibile evitarlo) subiscono un inevitabile ritardo causato dai tempi di elaborazione.

L'elaborazione dei segnali video richiede sempre più tempo per cui in tutti gli apparecchi che trattano entrambi i flussi l'audio viene ritardato in modo da allinearlo al video in uscita, il tutto in modo trasparente all'utilizzatore.

In molti poi esiste anche il comando per variare questo ritardo e compensare eventuali inesattezze presenti all'origine, ad esempio segnali TV o file.

Se tu fai passare l'audio in un percorso esterno devi operare il ritardo sull'Oppo (se ha il controllo citato prima) oppure farlo transitare nel Radiance ed andare dopo all'ampli.

Ciao
 
@ Homer
in genere si corregge tale ritardo (il piu' delle volte si verifica con alcuni segnali televisivi,e raramente con i player) nell'ampli: la funzione,nel mio pioneer, si chiama Y-DELAY ! Prova a vedere se c'e' qualcosa di simile anche nel tuo! ;)
 
Ultima modifica:
Aggiungo che ,pero' nel mio caso, non ho dovuto toccare il delay, visto che NON ho ritardo audio in questo percorso: Oppo/ps3 > Sinto > Radiance > Vpr ( tutto in Hdmi ):)
 
Io non ho tale funzione nel preamplificatore classe ne l'oppo la implementerà mai c'e scritto sul sito ufficiale. Tu esci con 2 HDMI una per l'audio e una per il video?
 
In 2D uso UNA SOLA uscita hdmi (oppo>ampli>radiance>vpr) ; in 3D sono costretto ad utilizzarne 2: una per l'audio (che dall'oppo va all'ampli) ed una per il video (che dall'oppo va al radiance > vpr); questo perche' per ora non ho un sinto che veicoli il 3D!
Nella prima delle 2 soluzioni non ho ritardi audio!
La seconda potro' provarla martedi (giorno in cui,AMEN :), mi arriverà il trasmettitore 3D) ;)
 
@ Homer

Io e molti altri usciamo dal player con un solo cavo,

prova così:

esci dall'Oppo con un solo cavo contenente audio e video all'ingresso HDMI 2 del Radiance, poi esci dall'uscita HDMI 1 del Rad, solo video al vpr
dall'HDMI 2 solo audio escludendo il video e direttamente al Pre
dopodichè spegni il Rad da telecomando e stacca l'alimentazione per qualche secondo, riavvia
 
Il problema è che passando dal Radiance perde il collegamento in analogico.

Possibile che il tuo PRE non abbia una funzione di Lipsync? Il Classè SSP800 ce l'ha...

EDIT: Controllato sul manuale del tuo SSP30 e purtroppo non l'ho trovata...cavoli, è presente
sul mio integrato Denon di 11 anni fa...
 
Ultima modifica:
@Kenson...infatti non c'e'...e l'SSP-800 costa 9000 euro (un po' troppi no?)

non vedo altre soluzioni se non togliere il radiance :rolleyes: a meno che voi non conosciate qualche funzione sul radiance che si puo' escludere per velocizzare il processamento.
 
Ultima modifica:
L'unica funzione che mi viene in mente è il game mode. Non so però quali "danni" faccia.

PS: certo che costa un botto, era solo un esempio della tua stessa marca, ma quella funzione c'è anche su receiver di poche centinaia d'euro.
 
Top