Locutus2k ha detto:
............sarei curioso di sapere com'è "di base la qualità di immagine di questo vp (o "il carattere", se vogliamo).
........... mi chiedevo se si avvicina più ad un'impostazione di tipo dvdo (neri molto profondi, dettaglio accentuato di default) o Crystalio (immagine più morbida, colori più caldi e "pastellosi")...........
Ciao, dato che possediamo lo stesso videoproiettore, penso d'esserti d'aiuto, anche se non posso portare raffronti diretti con gl'altri video processori che citi.
Comunque, la mia esperienza, è molto positiva; Accensione rapida, aggancio segnale e handshaking molto buono e trasparente, con gl'ultimi firmware diventato eccellente.
Processing e livello di front end, Cristallino; ed uso questo termine per farti capire quanto possa dare in più ad un videoproiettore come il nostro che di suo già è molto razor; Il processamento del segnale avviene nella massima trasparenza ma con un incisività a livello brodcasting, (solo su una installazione di un Christy Digital a 3 chip DMD 1280x720, dove ho potuto mettici le mani, grazie Alberto, ho visto una cosa simile) in certi frangenti su segnale HD da SKY mi sono dovuto lustrare gl'occhi, dopo attenta taratura dei valori del radiance, Gamma, CMS, l'immagine a preso corpo e naturalezza con un fiune tuning dello sharpness in tutte le sue dimensioni, .......SPETTACOLARE!!
Onestamente non pensavo si potesse migliore ancora, dato che il nostro videoproiettore ancora oggi restituisce un immagine spettacolare, e per certi versi ancora irraggiungibile da altre tecnologie, ma tent'è il Radiance ci riesce e lo fa molto bene.
Per inciso, ho notato che la calibrazione, più sul plasma che sul videoproiettore, pur non alterando l'immagine a video, quella è correttamente splendida, mi ha abbassato il nero delle bande in 2.35 questa cosa è molto interessante e sicuramente andrà approfondita.
Una cosa che mi piace da morire in questo processore video, è la potenzialità di come restituisce, dopo calibrazione opportuna, in Outoput, un immagine naturale che si avvicina in tutto e per tutto alla naturalezza che io cerco sempre nella calibrazione fine e che deve essere lo specchio di ciò che vediamo nella realtà, e sti MARONI il radiance ci riesce.
Questo è quanto, spero d'esserti stato d'aiuto.
Joseph