[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

@n0rdata

ops, grazie.
per qualche motivo, non avevo considerato i comandi presenti nella prima pagina (dove c'è scritto Remote) perchè pensavo fossero solo una riproduzione dei tasti del telecomando.
Mi ero concentraro su quelli senza equivalente nella colonna "Remote"...

Beh, ora ho capito.
grazie
 
Non ho mai fatto misure, ma direi che è veloce, non più lento della media delle attuali apparecchiature dotate di firm interno.

Ad esempio, il mio mediaplayer (C-200) è sicuramente più lungo, per non parlare del decoder DTT TS 7900, che è veramente lungo, più o meno sta alla pari con quanto ci mette il pre Onkyo 886 a fare il suo boot.

Una manciata di secondi, il mio precedente CII ci metteva sicuramente di più.

Ciao
 
Lumagen xs

Ragazzi volevo sapere se questo processore e'sprecato per l'utilizzo con un vpr sony vw60!!:D
Non vedo l'ora di vedere l'accoppiata x7 lumagen..:rolleyes: qualcuno fa la pazzia?
Marco
 
Capisco che in questo thread non si possono fare confronti, ma sarei curioso di sapere com'è "di base la qualità di immagine di questo vp (o "il carattere", se vogliamo).
Che sia ottima, non lo metto in dubbio, mi chiedevo se si avvicina più ad un'impostazione di tipo dvdo (neri molto profondi, dettaglio accentuato di default) o Crystalio (immagine più morbida, colori più caldi e "pastellosi").
 
Meglio di te chi può fare il confronto avendo posseduto entrambi i VP.

Per me ti converrebbe prendere appuntamento con il più vicino distributore e prenotare una visione.
 
Locutus2k ha detto:
...ma sarei curioso di sapere com'è "di base la qualità di immagine di questo vp (o "il carattere", se vogliamo)


Fortunatamente,
con questa macchina (neutra in default),
siamo noi a decidere la qualità d'immagine o "il carattere",
specie con le regolazioni "Enhanced", la Sharpness a 6 punti, 3 per i contorni e 3 per le texture, e le regolazioni per il NR,
già con queste regolazioni si può portare la nostra immagine dove vogliamo, sia verso l'impostazione DVDO, Crystalio o un mix delle due.
 
nordata ha detto:
Una manciata di secondi, il mio precedente CII ci metteva sicuramente di più.

Ciao

ORDINATO. Arriva giovedì!

Anch'io ho avuto fino a ieri un CII e in effetti il tempo di accensione era parecchio lungo.

Ora mi diletterò a provare tutti i nuovi parametri. :D

E poi dovrò riprogrammare il mio Philips pronto per gestire tutti i comandi RS232 con i nuovi codici... :cry:

Mi spiace solo che non potrò fare un confronto immediato tra i due perchè oramai il CII non ce l'ho più.

Comunque poi vi saprò dire le mie impressioni.

ciao a tutti.
 
Locutus2k ha detto:
............sarei curioso di sapere com'è "di base la qualità di immagine di questo vp (o "il carattere", se vogliamo).
........... mi chiedevo se si avvicina più ad un'impostazione di tipo dvdo (neri molto profondi, dettaglio accentuato di default) o Crystalio (immagine più morbida, colori più caldi e "pastellosi")...........
Ciao, dato che possediamo lo stesso videoproiettore, penso d'esserti d'aiuto, anche se non posso portare raffronti diretti con gl'altri video processori che citi.
Comunque, la mia esperienza, è molto positiva; Accensione rapida, aggancio segnale e handshaking molto buono e trasparente, con gl'ultimi firmware diventato eccellente.
Processing e livello di front end, Cristallino; ed uso questo termine per farti capire quanto possa dare in più ad un videoproiettore come il nostro che di suo già è molto razor; Il processamento del segnale avviene nella massima trasparenza ma con un incisività a livello brodcasting, (solo su una installazione di un Christy Digital a 3 chip DMD 1280x720, dove ho potuto mettici le mani, grazie Alberto, ho visto una cosa simile) in certi frangenti su segnale HD da SKY mi sono dovuto lustrare gl'occhi, dopo attenta taratura dei valori del radiance, Gamma, CMS, l'immagine a preso corpo e naturalezza con un fiune tuning dello sharpness in tutte le sue dimensioni, .......SPETTACOLARE!!
Onestamente non pensavo si potesse migliore ancora, dato che il nostro videoproiettore ancora oggi restituisce un immagine spettacolare, e per certi versi ancora irraggiungibile da altre tecnologie, ma tent'è il Radiance ci riesce e lo fa molto bene.
Per inciso, ho notato che la calibrazione, più sul plasma che sul videoproiettore, pur non alterando l'immagine a video, quella è correttamente splendida, mi ha abbassato il nero delle bande in 2.35 questa cosa è molto interessante e sicuramente andrà approfondita.
Una cosa che mi piace da morire in questo processore video, è la potenzialità di come restituisce, dopo calibrazione opportuna, in Outoput, un immagine naturale che si avvicina in tutto e per tutto alla naturalezza che io cerco sempre nella calibrazione fine e che deve essere lo specchio di ciò che vediamo nella realtà, e sti MARONI il radiance ci riesce.
Questo è quanto, spero d'esserti stato d'aiuto.

Joseph
 
joseph68 ha detto:
Per inciso, ho notato che la calibrazione, più sul plasma che sul videoproiettore, pur non alterando l'immagine a video, quella è correttamente splendida, mi ha abbassato il nero delle bande in 2.35 questa cosa è molto interessante e sicuramente andrà approfondita.

E' una cosa che fa anche il dvdo vp50/pro e che invece non faceva il C2. Personalmente la trovo corretta, vuol dire che i livelli del nero sono ben "interpretati" e restituiti fedelmente (nero totale, come ad es. le bande = assenza di luce).
Ciao e grazie,

Luigi
 
@Joseph68.. Beppe per favore mi posti i settaggi per far uscire l'audio?
Secondo me sbaglio qualcosa io..
Quelli che usi con il pana.. non ci credo che l'ultimo firmware abbia ancora problemi di Drop..
Con tamarro si parlava di cavi.. ma sai che sono come san tommaso:D
Buona serata
Jacopo
 
allora intervistiamo anche kiki76, che fà fungere il 50vt20 senza postare problemi.
nel frattempo ho segnalato sul forum di supporto che non comprerai il lumagen perchè non funge il panasonic :D
 
Finalmente è arrivato. :D

E' un po' meno user-friendly rispetto al C2 da programmare, ma alla fine direi che sono riuscito a riprostinarne il funzionamento. :p

Ora ho un problemone: :mad:
l'audio del popcorn a-110 (attraverso l'HDMI) non viene trasmesso al COAX-OUT.

Ho letto che c'è un problema con il Panasonic qualche post più sopra. Potrebbe essere correlato?

@nordata:
tu hai il C-200 e entrando in HDMI riesci ad uscira dal coax-out verso un receiver?

ciao a tutti

EDIT: se metto una fibra dal A-110 al Radiance, tutto funziona a dovere!!
Qualche idea?
 
Ultima modifica:
No ragazzi mi spiace ma problemi ne avevo anche io :(
L'audio aveva i famosi drop su hdmi, poi ho aggiornato e configurato il tutto e in linea teorica funzionava (ma avevo ancora il kuro) in linea pratica passare dall'ingresso del lettore blu ray a quello del decoder voleva dire perdere il segnale audio. A quel punto ho rifatto la cablatura in modo che l'audio non passa dal radiance e va al sintompli e il video va solo al radiance. Non ho provato col vt20 perchè avevo già cambiato la cablatura quando l'ho preso.
Segnalo però di nuovo che collegando il radiance al vt20 non vengono correttamente visualizzati i segnali component 422 e 444, solo rgb. Imho una volta uscito il nuovo firmware per il 3d questo verrà risolto
 
kiki76 ha detto:
Segnalo però di nuovo che collegando il radiance al vt20 non vengono correttamente visualizzati i segnali component 422 e 444, solo rgb. Imho una volta uscito il nuovo firmware per il 3d questo verrà risolto

sig... quoto. il 3d risolverà tutto, è impossibile che lascino a se stesso un campione come il vt20 :cool:
 
@kikyo
Ti da schermo nero?
Entri a 576i o 1080i?
Nel primo caso lo faceva anche a me, ho postato nel forum e mi hanno risolto mandandomi il firmware 91710,probabilmente è beta perchè nella pagina aggiornamenti del sito non c'è.
Se ti serve te lo posso mandare
 
Top