L'ultimo VCR VHS verrà prodotto a fine luglio

pensavo che non si producessero ormai da anni. Probabilmente qualche nostalgico vorrà sfruttare ancora la sua videoteca

Sono appannaggio dei paesi emergenti, quelli tecnologicamente "arretrati" che sono ancora abbondantemente nell'era analogica.
Al pari dei cellulari GSM e di tutta la tecnologia che oggi "noi" consideriamo obsoleta.

Il VHS è stato un mito vivente, con le sue 200/230 linee. Credo che possedere un vecchio 'magianastri' sia ancora utile, magari per far conosce ai propri figli l'evoluzione tecnologica moderna.

mi potreste dire dove poterlo comperare? mi si è guastato il mio Grunding e mi hanno detto che non è più riparabile sigh... sono angosciato dal fatto di perdere quasi 700 concerti che ho...

mi potreste dire dove poterlo comperare? mi si è guastato il mio Grunding e mi hanno detto che non è più riparabile sigh... sono angosciato dal fatto di perdere quasi 700 concerti che ho...

Qui qualcosa trovi: https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...aps&hvadid=96022131395&ref=pd_sl_6pei8yoiuv_b

il consiglio è di riversarle su DVD o meglio HDD il prima possibile, ovviamente.
Ci sono diversi negozi che praticano questo servizio, così almeno non ti perdi quelli che per te sono "irrinunciabili".

Oltre ai consigli già dati, se proprio devi acquistarlo prendine uno usato su ebay, quelli di fascia top di anni fa, che hanno anche il fascino vintage.

Ad esempio io tempo fa presi un Sony SLV-815, uno di quelli che quando ero ragazzo sui cataloghi costava 3 milioni di lire :D

Oltre ai consigli già dati, se proprio devi acquistarlo prendine uno usato su ebay, quelli di fascia top di anni fa, che hanno anche il fascino vintage.

Ad esempio io tempo fa presi un Sony SLV-815, uno di quelli che quando ero ragazzo sui cataloghi costava 3 milioni di lire :D

il problema dell'usato è che non si sa quanto usurate sono le testine, se sono consumate, a parte riavvolgere i nastri, non sarebbe buono neppure come tosta pane.. :(

ricambi originali nuovi ovviamente sono irreperibili da anni, salvo non sia un modello di produzione recente

no, usato manco morto..... le testine sono sicuramente andate...
Il problema dell'acquisisizione l'avevo già affrontato; purtroppo non era possibile avere audio pcm non compresso ma solo ac3....

solo ad un paio di conoscenti. Alla fine avevo comperato un lettore dvd/vhs panasonic per fare i riversamenti ma era um lavoro assurdo ed ho abbandonato l'idea.
Intanto ho guardato sul sito Funai e nei prodotti non compare nessun vhs...

Non si trova

Ho provato a vedere se Amazon vendesse questo prodotto, ma hanno solo prodotti usati. Dove si può trovare in vendita l' "ultimo" registratore VHS Funai?

Anche io sarei interessato, sono anni che cerco un VCR nuovo dopo che il mio glorioso JVC ha tirato le cuoia (peccato perchè aveva un sistema che aumentava di molto la qualità, TBC mi pare si chiamasse, oltre ad uno studio editing da paura)

Ultima modifica:
Anche io sarei interessato, sono anni che cerco un VCR nuovo dopo che il mio glorioso JVC ha tirato le cuoia (peccato perchè aveva un sistema che aumentava di molto la qualità, TBC mi pare si chiamasse, oltre ad uno studio editing da paura)

il TBC è il Time Base Correct, ce lo avevano solo il top JVC ed il top Panasonic se ricordo bene, io ho ancora un VCR Panasonic S-VHS ET che funziona ancora, mi pare costò nuovo su i 350€, funziona ancora perché fù preso poco prima dell'era Dvd, quindi è stato usato poco, lo usai per acquisire i filmati di famiglia con una Asus ATI 9800XT che era dotati di ingresso S-VHS per acquisizione di video ed audio analogico con buoni risultati con Pinnacle Studio 9 e Windows XP e Pentium 4 HT

Esattamente, era un top di JVC, regalatomi da mio padre per Natale anni fa (forse era il 2000 o 2001 non ricordo).

pensavo che non si producessero ormai da anni. Probabilmente qualche nostalgico vorrà sfruttare ancora la sua videoteca
Idem....
Ricordo ancora il mio primo VCR... Panasonic dell'88.. sopra c'era il simbolo delle olimpiadi di Seoul.. Pagato (da mio padre) un milione delle vecchie lire... avevo 8 anni... Credo si stato utilizzato per almeno 13/14 anni... per un numero spaventoso di ore...

Ultima modifica: