L'ultimo VCR VHS verrà prodotto a fine luglio

Anche io ricordo il primo VCR in famiglia, nel 1985, un Telefunken durato moltissimi anni, ricordo pure quante VHS mi rovinò quando le mandavo indietro in visione, dopo un tot segnava il nastro.
Di VCR in tutto ne ho avuti una ventina, ma ben pochi mi sono rimasti nel cuore!
Ricordo anche i vari Sony top di gamma che dopo un pò in visione saltavano da stereo a mono, ben 4 modelli diversi ho avuto con questo problema, oppure un semplicissimo Inno-Hit praticamente indistruttibile, o il VCR con il jack per il microfono del Karaoke, ne ho avuti di ogni :D

Il mio primo videoregistratore era un modello Panasonic ed aveva il telecomando con il filo!

Bei tempi andati... (non rimpiango di certo il vcr, s'intende :D)

Eh, si, esistevano :D

Il marchio, che all'epoca si chiamava ancora National Panasonic, aveva a catalogo due modelli; acquistai il meno costoso, un apparecchio imponente, aveva il caricamento dall'alto, 8 canali con sintonia meccanica (le rotelline, per intenderci :D) ed era dotato, a differenza del fratello maggiore che si fregiava dei raggi infrarossi, di un piccolo telecomando a filo, con le sole funzioni base e con un cavo kilometrico da inserire, tramite mini-jack, nella parte frontale del vcr.

Ricordo che la spesa per me rappresentò un grande sacrificio, tanto che decisi anche di vendere molta parte del materiale cine Super8 in mio possesso (cosa di cui più avanti mi pentirò non poco...), e la rimanenza la mise mio padre :)

Ultima modifica:
Nemmeno io sapevo dell'esistenza del telecomando col filo!!
Il Telefunken l'aveva normale ed era pure retroilluminato, mi fa ridere vedere oggi molti telecomandi di prodotti anche top di gamma privi di questa semplice ma secondo me utile funzione.

Anche i CRT "prima maniera", quelli che in pratica erano un telaio TV col cinescopio fatto a 3 tubi, avevano il telecomando (di Service) a filo con jack 3,5" ... Preistoria, ma almeno il telecomando "prendeva".

Quelli me li ricordo, ma i VCR no........

OT......mi ricordo anche i TV con lo stabilizzatore...........sono Preistorico ? :cry:

... ma almeno il telecomando "prendeva".

Eh, ma se vi dico che quel telecomando l'ho rimpianto quando ho cambiato il vcr?

All'epoca le interruzioni pubblicitarie nei film erano selvagge: numerose e a tradimento!
Con il "filocomando" non era necessario il puntamento diretto verso il vcr ed io ero velocissimo ad azionare la pausa all'inizio nonché alla fine dello spot, e lo facevo stando comodamente stravaccato sul divano, mentre la risposta al comando era impeccabile per rapidità e precisione: comodissimo! :D :D

mi ricordo anche i TV con lo stabilizzatore
Per la precisione: "stabilizzatori a ferro saturo". :D

Trovarne ancora qualcuno non sarebbero male per coloro che scrivono pagine sulle UPS per stabilizzare il proprio TV o impianto Hi-Fi, non c'erano problemi di onda "quasi" sinusoidale ed i tempi di intervento erano istantanei, per le piccole fluttuazioni erano l'ideale.

L hts teniamolo ancora qui tra noi che è meglio. Poi potrà esser scomodo per certi versi, antiquato per come la potete anche vedere. Ma è massiccio e dettagliato come pochi. Si chiama concretezza

So cos è l Hts... Ma non avevo letto che nei primi post della discussione se ne era parlato... Per questo non capivo cosa c entrasse qui... ;)

Sono in vacanza e non ricordo il numero dell'articolo ma il mio primo VCR è stato il top di gamma della Brionvega (rimarchiato, è un JVC) mi pare sia il 4000. Ho montato parecchi film, inoltre ha anche l'audio dubbing da me molto usato. Lo tengo ancora stretto tra i ricordi più belli insieme ad un JVC SVHS. Quanti bei momenti indimenticabili!!

Ultima modifica: