Visto ieri al WV di Casamassima...BARI.
Sinceramente mi aspettavo di più..o..forse sono Io che sono partito troppo carico di aspettative posite. E ovvio che non si può massacrare il film perchè il lavoro c'è, l'idea pure solo che manca quel coinvolgimento che si trova invece nei film tipo BraveHeart o il Gladiatore e che ti fa tifare per il personoggio chiave del film colpa forse anche di Tom Cruise che in questo film ricopre un ruolo oserei dire da co-protagonista.
La storia ha anche dei suoi buchi tipo l'Imperatore "senza spina dorsale" che è succube dei consiglieri, oppure il periodo di prigionia....di Tom Cruise..(neanche una bella scena di tortura cruenta alla giapponese)..sembrava più una vacanza studio..(Tom C. che girovoga per i campi come un cane bastonato...e che a tempo perso impara il giapponese)..i samurai lo risparmiano con la scusa di acquisire i suoi segreti nell'arte del combattare e poi è lui stesso a imparare i loro.....per non parlare poi dei colloqui con l'ultimo samurai...davvero pieni di spessore.
L'ho visto ed effettivamente i tempo (due ore e mezza) passa via veloce
Su questo avrei da ridire a me il ritmo è apparso piuttosto lento..se non lentissimo...l'inizio mi dava di Super Quark
I combattimenti sono pochi e tranne il primo e il secondo...tutti gli altri risultano scontati e un po' privi di verve.
Per quanto riguarda invece la visione....le voci non mi sono piaciute affatto il fronte centrale era troppo distaccato dalla scena....troppo lontano e quindi le voci risultavano chiuse e poco coinvolgenti, l'immagine era invece fluo, c'era dettaglio ma molto morbida nell'insieme....e anche i canali degli effetti eran poco presenti, la maggior pressione sonora veniva sempre dal fronte anteriore.
Insomma che altro dire se non di consigliarvi di vederlo esclusivamente in DVD.
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: C'erano anche i tipi di Coming Soon.....ci mancava poco che m'intervistassero, ma volevano qualcuno che avesse visto o Master Commender o il Cartaio.