• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LUCASANTU CINE

Se devo dirti la verità penso che il mio prossimo upgrade sarà qualcosa di autocostruito :) , ho sentito i thx di Gigio .
Ero indeciso se prender i thx ultra 2 pure io , poi pensando ad un possibile upgrade in futuro ho scelto la via da pavimento , mi avrebbe dato sicuramente meno problemi e così penso sarà...

tutto bellissimo..solo bisogna vedere l'ampli cosa riesce a fare in una stanza di quelle dimensioni..!secondo me non cela fa per nulla.

A suo tempo ci metterò pure un finale per i front , per ora cmq va bene così...
lunedì ordino 24 pannelli vicoustic cinema round :cool:

... e vedrai che con un po' di trattamento acustico già cambierà la storia ;) !!!
... e cambierà anche il livello medio di ascolto derivante dal non fastidio ;) !
Ciao

Devo mettere 2 strisce nere a dx e a sx nel telo dato che lo uso solo a filo casse , mi rimane una banda bianca luminosa.
Cosa posso usare ? pensavo a del velluto adesivo ma non vorrei che faccia troppo spessore e rovini il telo quando si avvolge, altrimenti della vernice x serigrafia nera , forse sarebbe la soluzione migliore.

Messo finalmente in moto il pb , arriva bene fino alla 3° fila ma pensavo ci fosse più punch.
Se la luce me lo permette ne inserisco un secondo :D:D

Misura almeno con SPL meter la risposta in frequenza nelle varie posizioni d'ascolto:
potrebbe non dipendere dal PB ;).

Facci sapere!
Ciao

Prendi il Radio Shack, analogico o digitale.
Ha un buon rapporto q/p,
ma soprattutto si conosce tutto riguardo i rispettivi valori di compensazione da utilizzare ;) !

Dove trovarlo?
Boh, io lo presi da L-Sound con il PB.
Vedi un po sul web, o potresti chiedere a AVS.

Ciao

bello bello con le tende tipo teatro/cinema!solo non ti coprono troppo lo schermo?anche le casse se non erro le hai un po che coprono lo schermo.lo schermo da quanto è ora?

3 metri , si coprono , ma l'area utilizzata è proprio a filo casse , in altezza invece lo uso tutto , ho regolato il fine corsa a quell'altezza , difatti verrebbe giù altri 30cm , ma non potendo aumentare causa altezza pb la larghezza di conseguenza di è ristretta...

scusa la mia ignoranza ma da come hai scritto non ho capito molto:confused:,potresti postare delle foto con scrennshoot per capire meglio.;)

quindi le 2 bande laterali che in effetti non puoi usare poi le mascheri?dimmi del pb13!se non ti piace rivendilo!hahahahahaha
ps certo che ti è venuta proprio una saletta strafighissima!avere uno spazio cosi è una fortuna assurda poi farsi tutto da solo..ottimo davvero.

Grazie ragazzi :) , adesso sto lavorando con l'harmony 1100 appena arrivato per pilotare tutte le luci e gli apparati
Per lo schermo si , devo mascherare 2 bande bianche laterali .
Il pb... beh che dire , gran sub , un pochino difficile da controllare forse , sto valutando se prendere l'antimode o provare a modificare manualmente l'eq del 3009 .

Ultima modifica:
Il sub secondo me copre bene tutta la stanza , avendo la prima fila a 4 metri e passa non avrò lo stesso punch di chi lo ascolta a 1 metro ma non è cmq male !
Ho preso anche l'antimode in prova cmq , non avendo troppa esperienza e gran tempo da perderci dietro non penso sarei in grado di sistemarlo a mano l'eq del xt32.
Pega , non ho ancora nessuno strumento per misurare , quindi non posso di certo farti una gran review se non dirti che son contentissimo dell'acquisto per ora , seguiran nei prossimi giorni alla sera numerose prove per riuscire a migliorare le risonanze presenti...

facci sapere come si comporta il mostro accoppiato con l'antimode!!!

ma anche l'onkio avrebbe dovuto sistemare un pò le cose..

in automatico non mi ha risolto tanto il multixt32 bisognerebbe farlo manualmente ma non son tanto in grado .
Vediamo con l'antimode quanto migliora