• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LUCASANTU CINE

Wow parti proprio dall'inizio.

La seguirò attentamente :D

Per ora ottima scelta componenti!! Anche se per la poca differnza di prezzo avrei preso le RF83, che sono proprio un altro livello rispetto le 82.

Si , mi aspettano delle lunghe nottate per 1 mese almeno , purtroppo il tempo è sempre poco , solo sera e fine settimana...:(

Le Rf-83 le avevo guardate ma proprio poca differenza non c'era ...
le 82 le ho trovate a 600€ coppia da un ragazzo , usate 2-3 volte...

Ultima modifica:
ah ok usate le hai trovate. Pensavo nuove. Allora ottima scelta ;)

Ma si vedrai che dopo la fatica sarai ripagato. E ti innamorerai di quel sub...fidati!!!

Per finire a quanto lo trovi?

Luca_CH ha detto:
ah ok usate le hai trovate. Pensavo nuove. Allora ottima scelta ;)

Ma si vedrai che dopo la fatica sarai ripagato. E ti innamorerai di quel sub...fidati!!!

Per finire a quanto lo trovi?

penso lo prenderò da avs_max , vediamo se mi fa un po' di sconto ! :D :D , gli faccio pubblicità :cool: :cool: :cool:

Guardavo le foto dei lavori..ma per fare le strutture delle pareti in cartongesso non bisogna mettere prima il sotto poi il sopra e poi si incastrano dentro i telai verticali?

Comunque vedrai che a lavori finiti sarà ancora maggiore la soddisfazione per essere partito da zero!

L'ideale è un nero assorbente (c'è anche il nero riflettente :D )... poi via via i grigi ed i blu dai più scuri a quelli più chiari...

Il bordeaux scuro può andare bene, avrà una dominante colorata più forte che dovrai correggere in fase di taratura...
Se non vai di nero o scuro è questione di gusti...

A me il nero/azzurro piace molto :D :D

NO intendo riflessioni video.... quindi vernice normale... solo che sia opaca ed assorbente e non lucida e riflettente (perchè anche il nero riflette :D )

anche io valutavo il colore..ma mi hanno detto di usare il nero..o grigio antracite scurissimo!il perche è facile..se tu usi il blu..il rosso o il verde che compongon l'rgb alla fine dai una predominanza a quel colore nella visione del proieottore.

Bella ... compliment's

mi sembra di vedere la mia agli inizi ...... quanta fatica e quante nottate :cry: ma alla fine te la godrai al massimo. Devo dire che anche la scelta dell'impianto non è male ( siamo molto simili anche in quello ) unica cosa non hai pensato di laciare una parete di aria tra il muro e la struttura in cartongesso ? Io l'ho fatto soprattutto per l'umidità vedi se può esserti utile.
Aspetto con fervore tutte le foto del WORK IN PROGRESS :cool:
e mi raccomando non dare retta a chi ROMPE :p

Per il colore ti consiglio anche io il NERO " ASSORBENTE " ( non lucido )
perchè al contrario di come dici tu non è brutta ma bellissima avresti una vera e propria BAT-CAVE l'unica cosa metti tante luci :D
bravo continua così

Bene bene.. i presupposti ci sono davvero tutti :)

Unica considerazione: giardino sopra il solaio della saletta?
Stai sicuro con le inflitrazioni di acqua?
Se sei sicuro che non passa nulla sei a posto.
Buon lavoro e tienici aggiornato.

Ciao