• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI

Se le MK SOUND dovessero piacermi venderei le Piega.
Nel caso contrario venderò le MK SOUND.

Ho preso 3 diffusori così: MP300

s-l300.jpg

Dimensions Top (HxWxD):39.5 x 34 x 16 cm
Dimensions Bottom (HxWxD):39.5 x 34 x 12 cm
Frequency Response: 80 Hz – 22 kHz ±3dB
Impedance:4 Ohm
Recommended Power:25 – 500 Watts
Weight:26 lbs / 12 kg

http://www.mksound.com/home-theater/living-room-solutions/300-series/mp300

Se le MK SOUND dovessero piacermi venderei le Piega.
Nel caso contrario venderò le MK SOUND.

Ho preso 3 diffusori così: MP300

http://i.ebayimg.com/images/g/rdkAAOSwLVZVgUm5/s-l300.jpg

Dimensions Top (HxWxD):39.5 x 34 x 16 cm
Dimensions Bottom (HxWxD):39.5 x 34 x 12 cm
Frequency Response: 80 Hz – 22 kHz ±3dB
Impedance:4 Ohm..........[CUT]

Ma dire mai ma quei tre scatolotti dove vanno a confronto con le Piega?:asd:
Basta vedere che non scendono in basso.
Mortacci,non c'è più religione :D

Se Luca, invece di spendere soldi a capocchia penis :D , avesse ascoltato un quarto dei consigli che ha ricevuto, avrebbe un impianto che suona e si vede molto bene, con un impatto estetico strepitoso e soprattutto che si può godere senza paranoie.

ma credo che la sua goduria vera sia cambiare componenti ogni tot ... Così ... :p
Che sia una mania compulsiva ? :D :D

Ma come ho già detto .. Per fortuna che c'è chi sostiene ed alimenta il mercato .... :p

Ahah per non perdere la caparra le provo...vediamo cosa salta fuori. Magari resto sbalordito :D

Quei 1100 euro persi senza provare non mi andavano proprio giù!!!

mah, questo confronto mi lascia un po' perplesso perchè è come comparare mele (diffusori stereo) con pere (diffusori HT),
Insomma bisogna aver chiaro dove si vorrebbe arrivare e cosa "pretendere" dai diffusori di volta in volta in funzione durante la prova. Senza contare che le MK senza il supparto di un subw. dovrebbero essere molto penalizzate in gamma bassa.

mah, questo confronto mi lascia un po' perplesso perchè è come comparare mele (diffusori stereo) con pere (diffusori HT),
Insomma bisogna aver chiaro dove si vorrebbe arrivare e cosa "pretendere" dai diffusori di volta in volta in funzione durante la prova. Senza contare che le MK senza il supparto di un subw. dovrebbero essere molto pen..........[CUT]

Per questo sono curioso ;)

Sicuramente... Sarà difficile da comprare senza un subwoofer.

Vedremo...taglierò anche le Piega a 80hz.

Alla fine piu che un confronto diretto sará una prova se mi piace o meno.

Le Piega costano 6000 euro l'una. Le Mk sono a 2700 euro l'una....direi che siamo su pianeti diversi di base.

Ultima modifica:
Io non mi esprimo sulle piega perché non le conosco,ma sulle Mk sound ti posso dire solo che sono fantastiche,io guardo solo film ma dettaglio precisione e dinamica ne hanno,poi le 300 sono superiori,penso pure io che prima o poi mi farò il fronte e centrale s300!comunque sappi che la maggior parte delle case cinematografiche le usa per la masterizzazione audio dei film!quindi mi farai sapere come suonano

Ultima modifica:
... le mksound sono diffusori monitor quindi per certi versi cambia l'approccio all'ascolto.

Le casse definite monitor sono tutt'altro, e si usano per tutt'altro.
Se avessi un set di diffusori monitor a casa (a parte il tipo di posizionamento, dispersione h&v e volume d'ascolto) le prime impressioni non sarebbero sicuramente "positive", ma solo per abitudine (o dis-abitudine) a quello che comunemente viene venduto in ambito domestico.

Queste sono casse cinema, il loro posizionamento ideale è dietro il telo di porzione e messe in ambiente proprio come nelle sale cinematografiche. Proprio per queste riproducono (o dovrebbero riprodurre) le colonne sonore appannaggio dei film al meglio, con la stessa timbrica e dinamica.

Le Piega sono diffusori Hi-Fi pensate in primis per la musica stereofonica.

Proprio due approcci e filosofia e diverse.