• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lollo's entertainment room

Dear Gianni,
Since the 90' when I started with this expensive hobby, I understand that changing tech toys was part of the game...
...After several upgrading today I'm thinking about to the next one...You have to take in consideration that I have a very low WAF and every time when she discovers someone new "toy"... she is going to be nervo..........[CUT]

Well said ....cheers M8 ;)

Allora, scrivo dall' Ikea con un sogno che sta diventando realta' : Il centrale sopra l' ampli al centro !!! Non ci posso ancora credere. Ne avevo visti tanti in questi giorni ma nessuno mi soddisfava, invece l'addetto di turno mi ha dato la dritta giusta. Mi ero rivolto a lui perche' il TOBO dovevo trasformarlo a mia immagine e somiglianza e cioe' senza vetrine, aperto totalmente davanti e dietro, ed i cassetti spostarli dal centro al lato (se non toglierli completamente). Cmq sarebbe andata, sotto il centrale non ci sarebbe stato l' Onkio.

Invece lui con 3 Besta da 60 cm, un vetro da 180 da poggiare su e 12 piedi ha fatto avverare il mio sogno. Ed ho pure risparmiato 20 euro (170 contro 150 euro). Segnalero' il suo nome a chi di dovere anche perche' ha trascorso 25/30 minuti dietro le mie esigenze. Grandissimo !!!

Ora la parte pallosa: il montaggio...non vedo l'ora di vederlo finito ...
 
... io avrei optato per questa visto che c'era.... :asd:

-> http://1.bp.blogspot.com/-bLnfCfl6g8Q/TwykNUGROAI/AAAAAAAAAUU/G9zfPYGIB8g/s1600/BestaWall.jpg
"IKEA Besta Wall w/ Framsta "Floating". Installed in Weehawken, NJ."

ci avrei giurato :D cmq i 2 "bambinelli" centrali avranno spazio ed aria a sufficienza :)

ellebiser ha detto:
Dai Gianni che appena finito sarai più soddisfatto...Hai provato i surround per caso?
Ho finito il primo, e' piu' alto del mobile esistente, ma questo era calcolato perche' la testa deve esse al centro dello schermo. Non ho provato i sorround anche perche' occorre trovare scene dove vengono sollecitati (penso) :D

Fa' un caldo bestiale, saltero' la cena per finire ma 2, 3 birrette ghiacciate non le disdegno :cool:

Ah dimenticavo, sara' tutto maledettamente nerooooooooooooooo
 
Ke stakanovista...eheheheh

Potresti collegare i surround ai front e far funzionare l'ampli in stereo...giusto per sentire 'ste JBL...
 
Ke stakanovista...eheheheh

Potresti collegare i surround ai front e far funzionare l'ampli in stereo...giusto per sentire 'ste JBL...


credimi, sapessi io che curiosita'ho di sentire ste'belve ;-) ma ora ho un dilemma: con o senza gambe il mobile? Dalle due foto si puo' intuire (spero...sono foto fatte con il cellulare) la diversa collocazione della tv. Quando sono seduto i miei occhi sono ad 1 metro da terra, mentre adesso il centro dello schermo tv e'a 1.20 m. Troppo alto? Tolgo le gambe?
 
Ultima modifica:
Gianni
se ti sei abituato ad averlo visto più basso potresti togliere i piedini lunghi e sostituirli con dei gommini o dei feltrini...
così conterresti le vibrazioni e la visone ti sembrerà migliore...l'abitudine...
La regola aurea (THX)è quella di non superare i 15° dal punto di visione ...un link illustrativo
http://www.thx.com/consumer/..........[CUT]

ah pero', questa storia delle vibrazioni non la sapevo...Grazie..le tolgo ...oltretutto le gambe vanno bene con mobili a vetrine o a scomparsa...a me piace tutto a vista con la massima circolazione dária.

Ho visto le rooms di alcuni utenti che fanno caso anche ai tappeti giusti...cosa dovrei sapere?
 
Il tappeto a pelo lungo ( IKEA anche qui ha in catalogo degli ottimi prodotti, io ne ho 2 uno per impianto...) serve a migliorare l'acustica della stanza eliminando riverberi indesiderati...e rendendo il suono più piacevole
gaser-tappeto-pelo-lungo__0114254_PE266539_S4.JPG
 
ti avevo già anticipato che quando si entra in questo mondo si scoprono passo a passo cose nuove...e divertenti...
 
ti avevo già anticipato che quando si entra in questo mondo si scoprono passo a passo cose nuove...e divertenti...

pero' non mi e'stato detto che ' appiccicare' un vetro su un mobile e' di una difficolta' unica ;-)

Sono rimasto senza birra...in tutti i sensi ;-)...esausto ma felice ti mando le ultime 2 pseudo foto di questa intensa giornata ...buonanotte !!!
 
Ultima modifica:
tutto ad un tratto, ho spazio da vendere :-) ...e' peccato mortale mettere il sub nel vano, in basso, a sinistra? Oppure deve per forza stare fuori, sul pavimento?
 
Più che un peccato è una cosa da non fare... sai le vibrazioni che trasmette a tutto il resto?
Meglio delocalizzarlo da qualche altra parte, tanto i bassi non sono direzionali, quindi quando ti arriverà ...sarà l'ascolto nel tuo ambiente che deciderà il posizionamento più efficace...
 
cattiva notizia...adesso che navigo nello spazio infinito ;-) grazie

Appena tornato dalla solita puntatina in spiaggia con la famiglia..la birra e' in frigo ma la voglia di armeggiare e' zero...soprattutto con questo caldo...faro' del mio meglio ...ma caro Luigi penso che nemmeno questa sera potro' ascoltare il sound delle ES ...sorry m8 ;-)

edit: bbq da amici...oggi e' passata in cavalleria.... ;-) ma domani e' un festivo, e dopodomani off, quindi dovrei finire.
 
Ultima modifica:
... tieni aggiornata la 1° pagina con le foto di ogni modifica, fidati che col tempo è utile e son bei ricordi ;)
 
Buongiorno,

Non ci ho dormito e questa mattina presto ho ripreso il lavoro e l'ho appena finito :winner:

Dico subito che sto godendo come un mandrillo :D..e per la prima volta sento una sensazione di appagamento totale sia per il sound che per léstetica. Naturalmente aspetto i frontali ed il sub Allego 2 foto per rendere lídea di cosa ho combinato ...ahahah

Adoro la seconda perche' gli speakers sono stati "denudati" della retina di protezione ...sono veramente sexy ...
Quel centrale poi vale tutti gli sforzi fatti fin qui. Poi volevo lámpli subito sotto...altra grande soddisfazione.

Per il sound, ho messo qualche scena di Act of valor e Need for speed, subito ho notato la grande differenza tra il suono" inscatolato" degli speakers Onkyo SK 548 e quello espanso delle JBL ES series (e ancora devo tararle).

Altra differenza risiede nel fatto che come aumento il volume, noto che con queste casse cé' ancora tanoa (ma tanto) da dare...potrei pompare molto di piu' a differenza delle precedenti.

I dialoghi dal centrale sembrano veramente corposi, naturali come se fossero presenti nella stanza. In generale ho la sensazione (da persona non esperta) che i suoni siano ben distinti, divisi, definiti e corposi. Non ho altri termini di paragone ma quello che conta e'il grado di soddisfazione raggiunto.

Grazie in anticipo per suggerimenti e critiche sulla disposizione ed in generale!



PS Aggiornero' la prima pagina quando sara'tutto finito !
 
Ultima modifica:
... però noto che sotto l'ampli 'è ancora spazio ;)

... sai cosa ci starebbe bene lì sotto? il Kinect della Icsbocs360... è pure in offerta console + kinect in giro per i siti ;)
 
Top