Premesso che è il primo tlc universale che ho, dopo una settimana di uso posso dire che sono pienamente soddisfatto, nessun prolblema nella programmazione, e completa personalizzazione dei comandi su schermo (per ogni attività i comandi che effettivamente servono sono relativamente pochi e li ho messi tutti sul display, per cose più avanzate entro nei singoli dispositivi dove i comandi ci sono tutti).Attualmente ho sostituito 10 tlc (tv, ampli 7.1, ampli 2ch, sky, dvd, cd, i-pod, hd multimediale e vpr) e stò cercando interruttori telecomandati da inserire nella catena. L'ampli 2ch e il cd che non sono nel database (sono appena usciti) sono stati programmati facilmente con l'acquisizione manuale dei tasti. Ma tutte queste caratteristiche sono già disponibili sul One. La novità sono i blaster da utilizzare come convertitori RF-IR. Le sorgenti e l'ampli 2ch sono riposti in mobili con ante (facenti parte della parete attrezzata porta TV) che fino a ieri dovevano essere aperte ogni volta, adesso non è più necessario (ovviamente ho assicurato sufficiente areazioni dal retro) un blaster per ogni mobiletto è sufficente a comandare tutto quello che contiene, ho avuto solo l'eccesso di scrupolo (non se se effettivamente era necessario) di sostituire i vari ripiani di legno con altri di vetro per consentire un miglior passaggio degli infrarossi emessi dai baster. La cosa è talmente intrigante che stò seriamente pensando di trasferire parte delle elettroniche in un'altra stanza.
Credevo che comunque avrei dovuto tenere a portata di mano i tlc originali ma da quando ho ultimato la programmazione sono rimasti nel cassetto dove li ho riposti e il prossimo passo sarà quello di togliere le batterie e riporli nelle rispettive scatole.
E' vero il prezzo non è dei più economici (€ 350) ma vuoi mettere? Chiaramente se non c'è necessità dell'RF è d'obbligo scegliere il One che purtroppo non è upgradibile (in senso RF) per cambiamenti futuri.