Logitech Squeezebox

Il rebuffering avviene solo con file FLAC a 24 bit e 96 kHz o con tutti?

Il problema è stata evidenziato da molti utenti sul forum ufficiale della Slim Devices ed avviene con Touch collegato in wireless alla rete e file FLAC ad alta risoluzione (96 kHz) presenti su una memoria USB, quindi utilizzando lo SqueezeBox Server integrato nel Touch. Il problema non sembra legato comunque al tipo di collegamento alla rete, ma ad alcuni processi (all'interno del Touch gira Linux) che impegnano la CPU più del dovuto.

Ti invito comunque a provare con rete wired. In teoria il wireless 802.11g dovrebbe bastare ma eventuali disturbi del segnale limitano, in pratica, la velocità di trasferimento.

Avenger ha detto:

Il problema è stata evidenziato da molti utenti sul forum ufficiale della Slim Devices ed avviene con Touch collegato in wireless alla rete e file FLAC ad alta risoluzione (96 kHz) presenti su una memoria USB, quindi utilizzando lo SqueezeBox Server integrato nel Touch. Il problema non sembra legato comunque al tipo di collegamento alla rete, ma ad alcuni processi (all'interno del Touch gira Linux) che impegnano la CPU più del dovuto.

Ti invito comunque a provare con rete wired. In teoria il wireless 802.11g dovrebbe bastare ma eventuali disturbi del segnale limitano, in pratica, la velocità di trasferimento.

la maggior parte dei file storati nel nas sono in flac. io però non uso il server del touch ma quello installato sul nas, e neanche uso hdd usb. c,mq da quando ho messo il touch ho questi problemi. ora però ho disconnesso un ricevitore del duet che stava lontano dal router (stava al 58%) e mi ha fatto 1 ora filata senza interruzioni. non so.tra l'altro il touch è collegato wired tramite switch al router, solo gli altri lettori sono wireless

Avenger ha detto:

Quindi i problemi ci sono anche sul software incluso sul touch?
Pensate ci siano differenze tra stoccaggio su USB e SD?

ma a voi funge flickr, o non mi viusalizza nulla oppure mi visualizza foto vecchie e non quelle recentemente caricato sul sito, che caos

@ newcris

Il problema sembra esserci, al momento, solo con il server integrato nel Touch. Solo alcuni lamentano il problema anche in caso di collegamento wired del Touch alla rete con server su NAS o PC. Diminuendo la compressione dei FLAC, ad esempio a livello 0, il problema si risolve.

Nel thread indicato, maggiori informazioni:

http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=77080

Avenger ha detto:
@ newcris

Il problema sembra esserci, al momento, solo con il server integrato nel Touch. Solo alcuni lamentano il problema anche in caso di collegamento wired del Touch alla rete con server su NAS o PC. Diminuendo la compressione dei FLAC, ad esempio a livello 0, il problema si risolve.

Nel thread indicato, maggiori informazioni:

http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=77080
Credi che sia un problema risolvibile con un aggiornamento del firmware. O si tratta di insufficiente potenza della CPU?

Il problema è a livello di software, un processo non ottimizzato che occupa la cpu mentre è in riproduzione un brano, quindi risolvibile con un aggiornamento firmware.

Riporto quanto postato da un possessore del touch:

L'unico appunto che mi sento di fare è che il volume agisce anche sull'uscita digitale, e questo non me lo aspettavo affatto!

Questo non determina un deterioramento dell'informazione sonora veicolata al DAC? non c'è un modo per disabilitarla?

newcris ha detto:
Riporto quanto postato da un possessore del touch:

L'unico appunto che mi sento di fare è che il volume agisce anche sull'uscita digitale, e questo non me lo aspettavo affatto!

Questo non determina un deterioramento dell'informazione sonora veicolata al DAC? non c'è un modo per disabilitarla?

No, mantenendo il volume al 100% nessun deterioramento
Esiste anche una patch per impostare il volume sempre al 100%
http://forums.slimdevices.com/showthread.php?t=77837

L'impostazione per bloccare al 100% il volume è stata eliminata a partire dalla versione 7.5.0 dello SqueezeBox Server.

Ma come ha detto rodry, impostando al 100% il volume sullo SqueezeBox Touch, il bit perfect è assicurato.

secondo voi perchè lo squeezebox è così poco distribuito nei negozi? io a roma ho fatto fatica a trovarlo. si vede ogni tanto qualche boom, della radio nessuna traccia, non parliamo del touch appena uscito. ma anche il classic e il duet, ho dovuto sempre ordinarli su internet.

raga in futuro ho in mente un'idea malata: comprarmi un monitor touch, attaccarlo a una parte del soggiorno, collegarlo al pc muletto su cui gira win 7, installarci lo squeezebox server! avrei una sorta di controller touch gigantesco per i lettori squeezebox.....sto forse impazzendo?
il problema è che il server è installato su nas....non so se il touch funzionerebbe

Ultima modifica:
Ho comprato un Western Digital Passport da 500gb da collegare al Touch.
Ma possibile che il disco esterno debba rimanere accesso, anche quando il touch è spento? Non c'è qualche impostazione per fare in modo che anche il disco esterno si spenga?

Kewell ha detto:
Ma possibile che il disco esterno debba rimanere acceso, anche quando il touch è spento?
In realtà il Touch non si spegne mai (se non staccando l'alimentatore dalla presa): comunque io ho provato a collegare un Passport da 1TB e dopo alcuni minuti di non utilizzo l'hard disk si ferma.

Ma il tuo passport si spegne proprio (luce spenta) o entra in standby (luce lampeggiante))?

Nel mio caso ho provato ad impostare tramite l'apposita utility WD, il timer di spegnimento a 10 minuti, ma non serve a niente.

Ultima modifica:
Va in standby dopo 10 minuti di non uso: disco fermo e led lampeggiante.

Lo spegnimento totale non è possibile perché sul connettore USB è sempre presente la tensione di alimentazione.

Ultima modifica:
A quanto pare il touch è ancora un prodotto acerbo se si intende utilizzarlo col server interno. Riporto:

Stavo per ordinarlo anch'io ma ho dato una occhiata al forum ufficile (http://forums.slimdevices.com/forumdisplay.php?f=34): il touch sembra avere troppi problemi quando si utilizza il server interno (niente pc quindi e hard disk collegato all'usb).
Per fare lo scan di 500 gb di music ci mette 10 dico 10 ore!! A volte capita che si interrompa, devi resettare, e ripartire da capo.
Per fare lo scan della nuova musica circa 90 minuti.
Non si possono utilizzare hard disk alimentati con il bus USB, l'alta risoluzione non funziona.

avete riscontrato problemi similari? Spero rilascino presto un firmware che risolva queste magagne