Logitech Squeezebox

Nessun problema, si connettono al server contemporaneamente, nel mio caso al pc dove risiede la libreria musicale.
Posseggo il duet ed il boom, e sono in procinto ad acquistare il touch :)

Ciao

Io ho due touch. Entrambi si possono connettere allo stesso server, sia in maniera sincronizzata (riproducendo il medesimo contenuto) che in maniera indipendente (riproducendo contenuti diversi). Possono poi essere entrambi essere collegati, oltre al server locale, al server remoto Logitech, oppure uno al locale e uno al remoto.

Ovviamente la connessione al locale è indispensabile solo per accedere alla propria libreria musicale. Per le radio internet si può benissimo spegnere il locale e andare sul Logitech.

Il server locale è arrivato alla 7.5.3

Ieri mi son fatto un regalo, ho aggiunto il dac magic tra la touch e l'ampli (onkyo 905): spettacolo!

Già la sola touch era, con file flac, appagante, ma l'inserimento del dac ha dato profondità e dettaglio alla scena, separazione degli strumenti, davvero un miglioramento netto; l'ultimo cd dalla/de gregori (credo sia anche un'ottima registrazione) mi ha commosso, così come la voce di mina

dopo varie prove di ascolto mi sembra che il filtro che renda meglio, nella mia catena, sia lo steep; qualcuno che possiede il magic sa dirmi le differenze tra i tre filtri?

ora, prossimo passo, un buon integrato stereo :)

maurizio

Scusate, è confermata la compatibilità tra lo Squeezebox Touch ed il Logitech Squeezebox™ Controller? Sul sito della logitech non rientra tra quelli elencati compatibili.
Oppure lo SB Touch è gestibile tramite Ipod con Ipeng ma senza passare per la rete domestica?

Ultima modifica:
I due Touch (SB e iPod) hanno come unico punto comune il router. Spento quello, non hanno più modo di comunicare, dato che non prevedono un collegamento wireless "ad-hoc". Della rete wireless sottesa da un router/access point hai comunque bisogno.

Ciao, da 2 giorni ho preso il touch. :D
Dopo vari aggiornamenti del server i firmware ora va tutto ok. ;)
La qualità audio dell'uscita digitale sembra buona, almeno pari se non superiore al receiver (duet).
Il telecomando del duet va benissimo con il touch, nessun problema.
Ho solo un problemino: il touch non si spegne come il receiver, ovvero quando va in stand-by non toglie la tensione alle uscite, in questo modo il mio Dac non va in "sospensione" ma rimane acceso.
L'unica soluzione e staccare la corrente al touch.
Possibile non esista un plugin anche di terzi per spegnere il touch ? :confused:

ciao ...visto che ho trovato il Squeezebox™ Boom a buon prezzo,,, (149 euro ) conviene questo o spendere di più e andare sul touch ??

Visto che voi li conoscete bene entrambi ...cosa consigliate ??

@iaky

Sono 2 prodotti ben diversi.
Personalmente li possiedo entrambi: il boom, con i suoi altoparlanti stereo, è molto versatile e suona in maniera eccelsa. Facile da spostare ed in grado di insonorizzare una bella stanza.
Se invece sei alla ricerca di un prodotto qualitativamente superiore da affiancare all'impianto stereo, allora ti consiglio il Touch.

Ho anche la SqueezeBox Radio ma il boom suona decisamente meglio.

Ultima modifica:
rodry ha detto:
Sono 2 prodotti ben diversi.
Personalmente li possiedo entrambi: il boom, con i suoi altoparlanti stereo, è molto versatile e suona in maniera eccelsa. Facile da spostare ed in grado di insonorizzare una bella stanza.
Se invece sei alla ricerca di un prodotto qualitativamente superiore da affiancare all'impianto stereo, allora ti consiglio il Touch.

Ho anche la SqueezeBox Radio ma il boom suona decisamente meglio.

Guarda...io lo dovrei affiancare ad un amplificatore come sorgente...!!:D
Ero indeciso se prendere un CDP discreto(200/300) ...ma dopo ho letto di questo "gioiellino"...e visto che legge i file Apple Lossless, allora i Cd che compro, li rippo in Apple Lossless (la qualità dovrebbe essere quasi pari) e dopo li mando al squeezbox...

Allora mi conviene prendere il touch ??:cool:

Come idea è buona ? ...:O ..Niente CDP e vado di Squeezebox...
Grazie

si vai di touch :)
la qualità delle uscite analogiche dovrebbe essere buona. Personalmente non l'ho mai utilizzata, ma dalle recensioni sembra anche superiore al duet.
Se poi prendi un discreto dac esterno la musica cambia, e di parecchio !
Senza contare che puoi riprodurre i lossless (flac) fino a 24/96 ;)

@iaky

Vai di Touch!
Considera anche il Flac come files lossless.
Le uscite analogiche sono molto buone. Ti consiglio di provarlo prima con queste, poi in futuro se vorrai affiancare un DAC puoi sempre farlo.
Personalmente lo sto usando con l'uscita analogica ma l'ho provato anche con il dac del mio Onkyo TX-SR803E e con il DAC-Magic prestatomi per l'occasione e come vedi sto ancora usando la sua uscita analogica.

Ultima modifica:
marcy1970 ha detto:
si vai di touch :)
la qualità delle uscite analogiche dovrebbe essere buona. Personalmente non l'ho mai utilizzata, ma dalle recensioni sembra anche superiore al duet.
Se poi prendi un discreto dac esterno la musica cambia, e di parecchio !
Senza contare che puoi riprodurre i lossless (flac) fino a 24/96 ;)

Credi che con il Dac guadagno tanto di più ? ...... :eek:
Comunque sto appena valutando l'acquisto di questo o il CDP...:confused:
Unica cosa che ogni volta che compro un CD lo dovrei portare in formato Lossless..
Unica mia paura era solo quella di perdere qualità... :confused: ( squezz Vs CDP) ...:D

Grazie delle info..

@rodry vado di Apple Lossless perche compatibile con itunes :D
Avendo l'imac esco in usb sull'Aeron A2 (versone con entrata USB) ... e vado di Itunes :D

Di certo il touch è molto versatile, avendo un entrata usb che gestisce hdd portatili. La qualità audio in analogico vari utenti confermano sia di buon livello.
Con il dac, se hai un impianto 2ch di qualità, la differenza è notevole.
Personalmente ho testato le uscite analogiche del duet con il dac del cambridge 740c ed ho notato non poca differenza. La timbrica era simile, ma l'ariosità ed il dettaglio con il 740c erano molto superiori.
Poi ho preso un dac separato di livello superiore e il tutto è migliorato ancora ;) , sempre mantenendo invariato il resto dell'impianto.
Il touch c'è l'ho da pochi giorni, l'uscita digitale sembra simile al duet, l'analogica non l'ho testata.

@marcy1970

Ciao Marcy, sia il DAC del cambridge 740c e il PSAudio son prodotti superiori in termini di elettroniche rispetto al Tuoch. LA mia prova l'ho effettuata con il dac Magic

Ultima modifica:
@ Rodry

Esiste una regola ben precisa che riguarda il modo di fare le quotature e che tu hai ignorato.

Sei pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto prescritto dal regolamento.

Grazie.

Ciao