• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Logitech Squeezebox

Lo squeezebox touch da ieri è disponibile sul mercato :)
Si può acquistare direttamente sullo shop logitech. Io aspetto che sia disponibile da altre parti per vedere se riesco a spuntare un prezzo migliore.

299 euro di listino, neanche tanto considerate le prestazioni. In giro si trovrà intorno ai 250. Appena esce me la prendo. :)

La stavo aspettando anch'io. Qualità del DAC? è sufficiente il suo o ne occorre uno esterno? da qualche parte mi pareva di aver letto che quello della classic fosse migliore, possibile?

Lo acquisterò a breve anch'io... ma prima mi piacerebbe avere una recensione approfondita di voi esperti che magari avete già posseduto un altro squeezebox!

EDIT: sul sito logitech lo da già esaurito!

Ultima modifica:
Avenger ha detto:
@ nervoteso

Se fai "girare" lo SqueezeBox Server su un PC o un NAS, con il Touch è obbligatoria la versione 7.5

Il problema di usare un NAS, cosa che mi aveva tentato, e' che in genere sono fermi ad una versione precedente (es. la 7.3/7.4 quando e' gia' stata rilasciata la 7.5) e, soprattutto, non permettono l'installazione di tutti i plugin che, in vario modo, estendono le capacità operative dello Squeezebox. Io ho risolto acquistando su eBay un PC usato (un HP e-pc) installandoci Ubuntu ed un HD da 750Gb: dimensioni minime, costo irrisorio e consumo paragonabile a quello di un NAS.

P.S. Perche' usate il femminile per lo Squeezebox?

Ciao,
ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.

La cosa 'simpatica' è che questo sibilo si modifica con la luminosità del display, e non in maniera lineara! La luminosità con il sibilo più alto è quella un grado meno luminosa della max. Se si pone al penultimo prima di display off oppure off il sibilo è molto limitato.

Avete notato anche Voi ? ;)

Flanders ha detto:
Ciao,
ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.
...
Avete notato anche Voi ? ;)

No, anche perche' temporaneamente il mio Classic e' collegato ad un impianto stereo proprio tramite l'uscita cuffia. Se fosse un "difetto" me ne sarei accorto. Io proverei a postare la domanda nel forum ufficiale, lì molto spesso rispondono proprio i tecnici della Slimdevices.
Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?

RiccardoR ha detto:
Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?

farò sicuramente delle prove, è anche vero che in test precedenti non avevo avvertito questo problema.. strano però che il collegamento tra luminosità dello schermo e volume sibilo fosse evidentissima. Forse era un sibilo abbastanz debole da essere percepibile solo in ore notturne?? Vedrò..

@ RiccardoR

Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno ;)
La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.

mau98 ha detto:
La stavo aspettando anch'io. Qualità del DAC? è sufficiente il suo o ne occorre uno esterno?
Va benissimo il suo: a orecchio mio il Touch è lo Squeezebox con la migliore qualità audio (uscita analogica) che fino ad ora ho ascoltato, superiore al Classic, al Duet, e non tanto dissimile dal mo mitico Transporter (che nel frattempo ho venduto).
Poi certo, c'è sempre la possibilità di migliorare, ma non credo che tu possa ottenere significativi vantaggi collegandolo a un V-DAC o a un DacMagic.

benissimo, grazie!
Ora non mi resta che capire bene di questi problemi che mi pare si possano avere con QNAP, visto che io lo collegherei proprio a tale NAS ...

Avenger ha detto:
@ RiccardoR

Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno ;)
La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.

ma quindi con questa versione 4.8 tutti i problemi con i nas vengono risolti? io ho la versione 3.15 dello SSOTS. raga, ho paura di comprare il touch aggiornare a 7.5 e mandare tutto all'aria. c'ho messo mesi per ottimizzare il mio sistema squeezebox §(duet+classic+boom). però sto touch mi attrae....

Avenger ha detto:
Nervoteso, tu hai un NAS QNAP, controlla qui

http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=123

quando la versione 4.8 di SSOTS, che è quella compatibile con lo SqueezeBox Server 7.5 necessario per lo SqueezeBox Touch, sarà disponibile, potrai fare l'upgrade senza problemi e senza patemi d'animo ;)

ma quando uscirà? dovrà quiindi prima aggiornare lo SS 4.8 e poi lo SC 7.5? io attualente ho 3.15 e 7.3.3. sono tentato di ordinare il touch....