• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Logitech Harmony Ultimate

Peppp100

New member
Ciao a tutti. Essendo oramai troppi i telecomandi, urge semplificare, per me e la mia signora. Le mie elettroniche sono tutte nel mobile, a vista, e tra un po' dovrei fare anche l'abbonamento internet wifi a casa. Ho visto che Logitech ora produce l'Harmony Ultimate. Un amico del forum mi ha già detto che tra i "difetti" vi è soprattutto quello di comportarsi come uno smartphone: non avendo i tastini numerici per cambiare canale, il touch ti obbliga a cambiare schermate... Insomma, forse non molto comodo. Lo conoscete? Cosa ne pensate? Grazie

http://www.logitech.com/it-ch/product/harmony-ultimate

Giuseppe

non avendo i tastini numerici per cambiare canale, il touch ti obbliga a cambiare schermate... Insomma, forse non molto comodo.

E' l'evoluzione del touch di cui sono felice fruitore , questo in più ha l'hub rf in dotazione , chi ti ha detto queste cose non l'ha mai usato , è molto di più di uno smartphone.
Quando l'acquisti devi impostare i dispositivi da comandare , si usa un app che crea un account internet , selezioni marca e modello e và in automatico con i comandi , ma puoi settare quelli che ti pare ,se il prodotto non è compreso nell'elenco può apprendere i comandi dal telecomando originale , io ci comando pure il ventilatore e la striscia led.
Una volta creati i dispositivi si creano le azioni , per esempio ho creato l'azione "guarda sat" che accende il decoder sky , accende il tv ed imposta l'ingresso hdmi ed infine accende il sintoampli ed imposta l'ingresso su cbl/sat , il tutto con un semplice tocco dello schermo, per spegnere tutto l'ambaradam c'è un pulsante apposito.
Per quello che riguarda i canali oltre a poter selezionare dei preferiti tramite iconcine dedicate c'è la possibilità di usare un tastierino virtuale , e comunque è presente il classico bilanciere Ch +/-, personalmente usando sempre sky anche per il DDT trovo molto più pratico visualizzare la guida per leggere qualche info.
Pensi che ne valga la pena mettere tutti i telecomandi in un cassetto ed usare solo quello ora ?

P.S:Ha pure il blocca schermo e lo sfondo personalizzabile :D

E' un opzione che non uso , ho provato ad impostarlo da telecomando direttamente, una volta è bastato scorrere il dito , un'altra ha chiesto di premere exit , se non ricordo male si imposta meglio dall'app con la possibilità di scelta sulla modalità di sbloccaggio.

Edit:Se intendi la possibilità di attivare il blocco schermo nelle opzioni da telecomando c'è solo il timer.

Edit 2:Ho risolto l'arcano , c'è un ulteriore opzione , blocca telecomando , è quella che si sblocca con il tasto exit

Ultima modifica:
Ciao, chiedevo una cosa. Ho regalato a mio padre questo telecomando, c'è la possibilità di mettere il menu in lingua italiana? Lui di inglese non ci capisce assolutamente niente, ed impararlo a 65 anni non mi sembra proprio il caso.
Grazie mille.

Buongiorno a tutti
sono un, quasi, felice possessore del telecomando in oggetto.

Noto solo che a volte il telecomando pare come incantarsi e non rispondere ai comandi... è capitato a qualcuno?

Si,
il menù del touch può essere settato in Italiano, invece non è possibile per il portale My Harmony, che serve per creare le attività da dare in pasto al telecomando

Ciao, chiedevo una cosa. Ho regalato a mio padre questo telecomando, c'è la possibilità di mettere il menu in lingua italiana? Lui di inglese non ci capisce assolutamente niente, ed impararlo a 65 anni non mi sembra proprio il caso.
Grazie mille.

Si,
il menù del touch può essere settato in Italiano, invece non è possibile per il portale My Harmony, che serve per creare le attività da dare in pasto al telecomando