[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Vai nella pagina dispositivi e nel riquadro TV e clicca su "risoluzione dei problemi". Tra le varie opzioni c'è "la TV risponde troppo ai comandi" e segui le istruzioni.

Ho provato ma io non vedo l' opzione da te menzionata purtroppo non c'è. ti allego un immagine. Tra l' altro sono riuscito ad entrare nella schermata per modificare i ritardi ecc ma purtroppo, leggendo le descrizioni, nessuno di essi sembra essere inerente al mio problema

EDIT cercando su internet si trova una soluzione ma solo con la precedente versione del software/sito della logitech!

Schermata 2012-09-22 alle 15.56.53.jpg
 
Ultima modifica:
Uso la versione software 7.7.0
a dire il vero non pensavo ne esistessero altre, Infatti il suggerimento che ti ho dato con la 7.7.0 è fattibile.
 
Ho seguito il consiglio ed effettivamente con il software al posto della web app ho risolto il problema. Grazie mille! Quello che mi lascia deluso da sto telecomando é proprio il software di supporto: lento, interfaccia disordinata e poco intuitiva. Insomma telecomando ottimo ma con un software di configurazione non all altezzacc
 
Per le impostazioni devi prenderci solo confidenza. È ottimo. La cosa che da fastidio è che anche se vuoi cambiare un tasto devi scaricare tutto quello ch c'è dentro al decoder e ci vuole un sacco di tempo. Dovevano studiare un sistema di sincronizzazione dei soli settaggi modificati, in modo da rendere l'impostazione molto più veloce.
 
Un ragazzo di un altro famoso forum di htpc, Riot, mi ha dato una risposta per il mio problema. Allego il suo ed il mio intervento:

Riot ha detto:
ciao l'avvio del manager di scelta veloce dell'applicazione dell'imon funziona tenendo premuto a lungo il tasto, mentre l'avvio dell'applicazione vera e propria selezionata (in questo caso dvbviewer),selezionata nel manager si effettua pigiando lo stesso tasto ma brevemente quindi con un impulso breve anziche lungo, probabilmente giocherellando con il software del Logitech sul pc, hai modificato la durata del comando di quel tasto sul Logitech o di futti i tasti, per cui dovresti ridurre e abbreviare la durata del tasto perché funzioni come avvio veloce applicazione e parta dvbviewer anziché il manager avvio veloce applicazione dell' imon che parte tenendo pigiato a lungo lo stesso tasto anziché pigiato brevemente.spero di essermi spiegato
ciao
RaTio

Felixman ha detto:
Sei un Genio! Nemmeno immaginavo la cosa funzionasse in questo modo. Tu quindi mi stai dicendo che il tasto GO del display e come se lo lasciassi premuto prolungatamente, anche se in realtà gli do un semplice tocchetto. Come si fa ad ordinargli un click rapido?
Ho provato ad azzerare tutto il telecomando, ho riscaricato dunque il SounGraph iMON PAD Controller e per qualche istante è tornato a funzionare nuovamente il tasto GO e dvbviewer è ripartito regolarmente. Senza toccare nulla, dopo qualche minuto si è ripresentato il problema con "Seleziona avvia veloce" che si avvia al posto di dvbviewer.

Felixman ha detto:
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte l'opzione per regolare la pressione più o meno prolungata dei tasti. Comunque ho capito che il problema principale è che sto cavolo di display funziona male. Ho provato ad assegnare la funzione GO al tasto E (enter) e non sbaglia un colpo: infallibile. Quindi sono arrivato alla conclusione che se uno stesso tasto per un particolare programma (tipo dvbviewer) è adibito a due funzioni diverse in base alla prolungatezza della sua pressione allora è meglio far fare questo lavoro ad un tasto fisico del telecomando perchè quello del display non è per niente preciso. Insomma penso di aver risolto in questo modo.

In realtà questo tasto E (enter) in teoria andrebbe destinato per la funzione INVIO (o OK come lo si voglia chiamare), ma già come tasto OK ho programmato quello al centro delle quattro freccie che tra l'altro come posizionamento mi viene molto più comodo per confermare le varie funzioni di ogni menu.

Una domanda per tutti: ma a voi i tasti del display funzionano tutti bene? Non vorrei che ho acquistato un telecomando difettoso. tanto per togliermi il dubbio. Altrimenti glielo rispedisco indietro.

Saluti
 
a dire il vero non sempre è perfetto, ma credo che dipenda anche da quanto tempo si tiene premuto il tasto relativo e dall'impostazione del ritardo.
io ho notato che è molto sensibile,ha volte basta alleggerire per un attimo la pressione ed è come se prendesse due volte lo stesso comando.però dopo un po' ci ho fatto l'abitudine ed adesso vado abbastanza tranquillo.
 
è sempre la stessa procedura
seleziona il dispositivo che ti da problemi
risoluzione dei problemi
il dispositivo (ad esempio tv) risponde in modo eccessivo od occasionalmente
e li puoi regolare il valore su una scala da 0 a 5
di default è regolato a 3
 
oggi il tasto GO del display è tornato a funzionare brillantemente. misteri dei misteri. ieri che avevo il dito umido? boh? risolto questo problema ora ne è sorto uno nuovo, tanto per non stare troppo tranquillo: io premo una volta ed il telecomando invia due impulsi. che palle. fra poco che lo spiaccico contro il muro sto coso. logitech ha fatto una boiata con questo telecomando. sono molto deluso. cmq ho aperto la pratica di assistenza per email. vediamo che mi dicono. io ho provato a mettere ritardi da 0 a 5 ma non ho risolto con nessuno di questi numeri
 
Potrebbe (potrebbe) essere anche un problema del sistema hi-fi che vuoi comandare.
Io non riuscivo a comandare il mio emtec, nemmeno con l'apprendimento manuale dei comandi caricato usando il telecomando originale.
Ho scritto all'assistenza indicando il problema e loro, non so come e non me lo domando, hanno risolto. Nella risposta alla mail mi chiedevano solo di aggiornare il telecomando con la solita procedura per caricare le loro nuove impostazioni.
 
Mi hanno risposto alla email dicendomi che devo impostare su MCE. Ma io non voglio MCE, io voglio iMON PAD che ha molti più tasti e funzioni. Sti incapaci non sanno risolvere i problema del doppio impulso e se ne escono così. Che vergogna!
 
Finalmente sono riuscito a risolvere. :yeah::cincin:
Magari la cosa potrà tornare utile pure ad altri maici che utilizzano il dispositivo SoundGraph iMON PAD Remote Controller.

La soluzione per eliminare i doppi impulsi (come se si premesse due volte con un solo tocco):

iMON Manager > impostazioni > Velocità > Tastiera > Ritardo della ripetizione > impostare al minimo possibile.

Oggi pomeriggio sono stato una mezz'ora di tempo al telefono con il supporto clienti Logitech, ma senza risolvere nulla.

Poi ho pensato che forse il problema potesse essere dell'iMON PAD e non del telecomando o dei settaggi di questo ultimo. E dunque sbirciando nei settaggi dell'iMON ho trovato questo parametro Tastiera > Ritardo della ripetizione. era impostato ad 1, l'ho messo a 0 ed è andato tutto a posto. Sono stato davvero fortunato ad avere questo lampo di genio perchè né i tecnici e né i vari forum (italiani ed esteri) citavano una soluzione per questo problema.

Ora il display risponde alla grande!

Che fatica...
 
salve , sarei molto interessato anche io a questo prodotto ! non ho ben capito una cosa ... quando creo una attivita , per esempio accenti tv accendi ampli e accendi bluray , posso far commutare la tv sul ingresso giusto e impostare l'ampli sulle impostazioni per la visione del bluray ??? in questo modo premo un unico tasto e tutto parte da solo ???
 
Grazie mille per la risposta !!! Ho provato a leggermi un po tutte le discussioni ma sono veramente tante .... ma toglimi una curiosita ... io ora ho una sony hx820 un denon 1911 e un blu ray sony .. io gestisco gia tutto con il solo telecomando della tv attraverso la gestione via hdmi ... per fare cio chiaramente tutti gli apparecchi restano in stendbyte .. cosa mi cambierebbe avere un telecomando come questo e che vantaggi potrei avere ?
 
Con questo telecomando hai il controllo totale dei singoli dispositivi ed inoltre potrai passare ad altre attività sempre premendo un unico tasto.
Ad esempio potrai passare dal lettore BRay al decoder SKY premendo l'apposito tasto. Il telecomando penserà da solo ad impostare ingressi ed uscite corrette e a spegnere/accendere i dispositivi interessati.

Io lo trovo geniale!
 
Non riesco ad impostare Successivo e Precedente su Dvbviewer. Io comandi non sembrano funzionare nemmeno se li eseguo premendoli dalla tastiera. Eppure ieri sera funzionavano. Chissà che ho toccato
 
Ma com'è che non si può programmare il tasto CANC (oppure detto DEL)? Non esiste proprio la possibilità di inserilo nei pulsanti standard e né tantomeno in quelli aggiuntivi (che poi offrono le stesse possibilità di quelli standard)
 
Ma com'è che non si può programmare il tasto CANC (oppure detto DEL)? Non esiste proprio la possibilità di inserilo nei pulsanti standard e né tantomeno in quelli aggiuntivi (che poi offrono le stesse possibilità di quelli standard)

devi prima creare un nuovo comando con "acquisisci comando" e poi in "personalizza pulsanti" richiami il nuovo comando e lo abbini al tasto che preferisci
 
Top