[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

biogrei ha detto:
ragazzi,una domanda:
c'e' la possibilita' di cambiare i colori dei tasti dello schermo,tipo arancio,rosso,blu,non mi rifersico ai tasti del televideo,ma i tasti in genere

Sì, tramite la personalizzazione dei Temi del display, si può cambiare colore, grandezza del testo e lo sfondo. Ce ne sono tre già definiti, ma credo se ne possono aggiungere altri, ma non so come.
Per cambiarli, si accede tramite il software Harmony Remote, nella sezione Impostazioni telecomando --> Seleziona un tema

@ mapism:
Il problema principale con i codici RF è che le licenze hanno costi proibitivi: non so quanto successo abbiano ottenuto gli 895 (a giudicare da questo forum, non moltissimo), io non credo che ci siano progetti in tal senso, almeno a breve. ;)

Veramente a me interessava la trasmissione RF oltre che IR solo per poter comandare componenti (il ricevitore in particolare) da un'altra stanza.
In pratica, oltre alle solite funzioni dei telecomandi universali, volevo usarlo per comandare la seconda zona del ricevitore (volume, sorgente) quando mi trovo per l'appunto nella seconda zona, dalla quale non "vedo" il ricevitore e quindi non posso usare un telecomando solo IR.
Non capisco cosa sono i codici/licenze RF, e quali costi avrebbero?

mapism ha detto:
...Non capisco cosa sono i codici/licenze RF, e quali costi avrebbero?

Che io sappia, al momento non esistono TLC universali in grado di apprendere codici RF poiché ci sono royalties salatissime da pagare. La soluzione, come nel caso dell'895, è integrare la trasmissione Z-Wave, una sorta di linguaggio RF universale, ma tutti i dispositivi da pilotare devono essere compatibili.

Ti segnalo al riguardo questa discussione. ;)

@ tumcha:
Ottima segnalazione: mi pare di capire però che siano compatibili solo con l'One... In che formato sono le immagini?

OXO ha detto:
Ora capisco cosa intendi, ma la mia esigenza è molto + banale.
L'895 può pilotare un estensore RF con emettitori IR, in modo da comandare ad es. il ricevitore anche da un'altra stanza, senza che il telecomando debba fisicamente essere 'in vista' dell'apparecchio da pilotare (basta che lo sia l'estensore). E questo sicuramente non richiede alcuna licenza.
Quando chiedevo se per caso è prevista una versione del ONE che gestisse anche la trasmissione RF oltre che IR, intendevo solo questo.

In questo caso, l'895 farebbe al caso tuo. ;)

In ogni caso, ci siamo anche già chiesti perché la Logitech non abbia previsto anche un collegamento BT per comandare la PS3... :O

OXO ha detto:
@ tumcha:
Ottima segnalazione: mi pare di capire però che siano compatibili solo con l'One... In che formato sono le immagini?

Diciamo che sono ottimizzate per il ONE, anche perchè avendo sfondo nero sono molto meglio sul ONE.
Le immagini sono in formato jpeg 150 x 88
Metto in allegato i loghi che ho fatto io.
Se avete qualche richiesta in particolare, compatibilmente con il tempo che ho, cerco di farli.

Ecco il primo set di icone:
Loghi canali ONE.zip

complimenti, molto carine.

Speriamo che un giorno si possano avere quelle per sky :)

per ora vanno benissimo quelle di oxo (peccato che sull'one ci stiano solo 4 pagine di icone preferite)

davide118 ha detto:
complimenti, molto carine.

Speriamo che un giorno si possano avere quelle per sky :)

per ora vanno benissimo quelle di oxo (peccato che sull'one ci stiano solo 4 pagine di icone preferite)

se mi dici quali ti servono, vedo cosa riesco a fare...

@ tumcha:
Sì, ho dato una rapida occhiata al sito e ho visto come sono fatte.
Ti consiglio comunque di creare un file unico da inserire nel priomo post del 3d, in modo da rendere semplice l'accesso a tutti gli utenti che partecipano e parteciperanno alla discussione (chiaramente andrà condiviso mediante web-hosting esterno, viste le presumibili dimensioni finali: se hai bisogno di qualche suggerimento, non esitare). ;)

@ davide118:
Grazie per la fiducia, ma ti faccio notare che in realtà siamo noi possessori dell'885 a doverci lamentare, visto che abbiamo solo 2 pagine a disposizione per complessive 16 thumb (contro le 4x6=24 thumb dell'One). :eek: :stordita:

Ho creato una nuova serie di icone, incluse alcune di sky.

@oxo
Creo un nuovo file, con le sole nuove icone oppure creo un file che include tutte le icone comprese quelle già pubblicate?