@bulabula
Per quanto concerne il fatto che se il tv è gia in HDMI ti passa sull'analogico, hai due possibilità, la prima è impostare il tv (sempre con il software harmony) in modo che il telecomando sappia che il televisore resta sull'ultimo ingresso selezionato, l'altra (che è quella che induce meno nell'errore...e che uso io

) è quella di aggiungere un comando all'uscita delle attività dove è coinvolto il televisore. In poche parole quando spegni le attività imposta il tlc in modo che invii al televisore un impulso per mettere il tv sul TUNER (channel 1 per esempio).
allora ok per power toggle grazie mille
per quanto riguarda le azioni che mi suggerisci per evitare che mi cambi ingresso all'avvio, non riesco proprio, per la prima soluzione non saprei da dove iniziare,per la seconda e cioe' di fare andare il tv su tuner allo spegnimento....ne ho provate un po' ma ho fatto solo casini. mi potresti dire come effettuare le 2 soluzioni per favore?
grazie mille ancora
p.s. vedo che non riesco a mettere il messaggio a cui voglio rispondere come fate voi dentro al rettangolo giallo... come si fa per favore?