[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Esempi semplificati :D :

Vuoi vedere un dvd ed accendi l'attività "guarda dvd". Il telecomando accende TV, lettore DVD ed eventualmente sintoampli.

Dopo un po ti stanchi e vuoi vedere il Sat:
Se premi sull'attivita "guarda Sat", il telecomando in automatico sà che il tv stà acceso , e gli cambierà solo input, poi spegnera il DVD che non è più in uso ed accendera il SAT. Idem per l'eventuale sintoampli che deve rimanere acceso e solo cambiare input.
Poi spegni tutto con il tasto "off".

Vanno inpostate bene le attività è sopratutto usare SOLO il logitech.

Stefano
 
fedetad ha detto:
E a questo proposito, che succede se con tutte le apparecchiature spente premi il tasto on/off in alto a sinistra sul telecomando?

CIAO!

Il tasto OFF serve per spegnere una attività (se ci sei entrato) con tutti i suoi device collegati. Se non stai in una attività quel tasto non farà niente.

Stefano
 
@fedatad

per il volume non so risponderti perchè il mio ampli arriva fino a 20:D ; nonso veramente cosa risponderti perchè non ho mai regolato volume

per la tua ragazza vado bene solo se vuole dei figli...io son capace

per l'es.tv si va su devides+tv+power on; o se è gia selezionata la devices tv basta power on
ciaooo:D
 
Logitech e PC

mammabella ha detto:
Questo và oltre le mie conoscenze :rolleyes: ;) :cool:

Stefano

Se non mi sbaglio, I-Mon è nato per controllare i Mac e manda segnali radio, giusto? Come posso "emularlo" se ho un ricevitore IR?
Io possiedo una scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR): si trova questo device nella lista? O mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer ed interfacciarmi tramite quello?
Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?
Ho forse esagerato coi quesiti?

Prometto che appena compro il giocattolo, mi renderò disponibile anche per le risposte.
 
OXO ha detto:
Se non mi sbaglio, I-Mon è nato per controllare i Mac e manda segnali radio, giusto? Come posso "emularlo" se ho un ricevitore IR?
...

Dell'Imon c'è sia la versione RF che quella IR

scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR)

Se si tradda del "Bob" con il ricevitore con il filo che pende, si tratta di un RF

mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer

Fai qualche ricerca con "girder", che è un altro software, forse più configurabbile di Imon

Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?

Penso di no, usano tutto lo stesso software.

Stefano
 
Girder l'ho già scaricato (sto seguendo anche il tuo forum sull'885, ma è un po' lunghino e per adesso non ho tempo), ma non l'ho ancora testato: ad occhio e croce, però, non mi sembra così intuitivo.

Vedo poi che confermi i miei dubbi sulla natura del mio Remote Wonder (o Bob, che dir si voglia): forse dovrei provare a costruirmi anch'io un ricevitore IR artigianale (seguendo le istruzioni del tipo, sempre postato sull'altro forum).

Ma quanto costa quest'I-Mon?

Grazie ancora di tutto.

P.S.: attendo ancora speranzoso interventi spassionati sul miglior acquisto fra il 555 e l'885...
 
Scusate ma per quanto riguarda il computer, essendo l'archivio logitech pressochè infinito, basta trovare il miglior telecomando per computer esistente, scaricare il software, collegare un qualsiasi ricevitore ir e impostare l'harmony di conseguenza....o sbaglio?
Lorenzo.
 
Ciao a tutti, visto che vorrei acquistare il telecomando della Logitech, volevo sapere quale è la differenza tra il 525 e l'885.
Andando sul sito della casa produttrice ho visto che le unica differenza sostanziale, al di là della batteria ricaricabile che secondo me è un peggio anzichè un vantaggio, mi sembra che siano i tasti massimi per controlli personalizzati che nel 525 sono 4 e nel 885 sono 8.
Questi tasti sono utili? A cosa servono? Per quello che servono ne bastano 4 o è meglio averne 8?
Insomma se potete consigliarmi sul prodotto da acquistare vi ringrazierei.
Dimenticavo di dire che a me serve per controllare tv-dvd-digitale terrestre-videoregistratore e satellitare e inoltre, vista la differenza di qualità che si ha, in base alla trasmissione, al film, al cartone, al dvd, ecc, che si va a vedere, volevo impostare le diverse configurazioni in modo di non dover, ogni volta, smanettare nel menu del televisore per cambiare tutti i settaggi.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
 
anche se forse e' OT ottimo prezzo -prodotto e' il 555(tra il 525 e 885) acquistato su pixmania con 84€ spese inc. in offerta ci deve essere ancora l'885, bisogna verificare.
hanno delle funz.in piu' del 525(885 ha le batt.ricaricab.su base d'appoggio_)
 
fedetad ha detto:
.... Anche mettere il volume del sintoampli a +27 quando magari lo ha trovato a +22
si, puoi farlo.
Puoi far eseguire al telec delle sequenze di tasti all'inizio e/o alla fine di ciascuna attività. Nel tuo caso, se vuoi alzare il volume, dovrai inserire la sequenza "premi 5 volte il tasto Volume+" all'inizio dell'attività "Guarda TV".

Naturalmente se in quel momento il TV è già a 27, andrà a 32, ed i vicini di casa andranno a far visita alla tua fidanzata con la clava! :read:
 
Ultima modifica:
Dopo i fatti di Erba, potrebbe essere rischioso :rolleyes:
Leggendo i post di mau ho sempre piu' la percezione di quanto io sia harmonycamente IGNORANTE:cry:
Nel senso che io mi limito ad accensione spegnimento,volume e ingressso....bona......
E' come se usassi un gumbody meliconi :D ma piu' caro:cry:
 
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare l'Harmony (indeciso tra 525 e 885) ma dopo aver letto tutto il forum sul 525 e quello sull'885 ho più di qualche remora ad acquistarlo.
Mi sembra molto complicato e laborioso in relazione alla semplicità dell'uso che ne devo fare.
Devo comandare Tv-DVD-Digitale con Hard disk (quindi funzione PVR)-Videoregistratore e digitale terrestre. A me serve solo per evitare di avere 3 telecomandi (già con quello della tv comando anche dvd e videoregistratore essendo tutti Philips) in giro per casa.
Inoltre lo prendevo per evitare di dover entrare nel menu del televisore per cambiare settaggi di immagine ogni volta che cambiavo tipo di trasmissione. Ad esempio se vedo un dvd occorrono determinati settaggi, se vedo trasmissioni di canale 5 devo ricambiarli, se vedo una partita devo ricambiarli, ecc. ecc. Quindi volevo impostare ad es. Calcio con prestabiliti i settaggi che preferisco con il calcio, DVd con i settaggi che preferisco per la visione dei dvd e così di seguito. Però dalla lettura del forum mi sembra tutto troppo complicato.
Inoltre mi sembra di aver letto che per far partire il Time Shift del mio PVR devo spingere tre tasti contro l'unico attuale e quindi anzichè semplificare le cose le peggiora!!!!!!
Altra domanda: ho letto che il 525 monta 4 stilo che vanno cambiate all'incirca ogni 2 mesi mentre l'885 ha la batteria ricaricabile. Ogni quanto va ricaricata la batteria dell'885?
Alla fine credo che rimarrò con i miei 3 telecomandi sul tavolino del salotto. Solo per leggere il forum mi è venuto il mal di testa, mi immagino per programmare questi mostri quanti Aulin dovrò prendere:D :D :D
Ciao
 
Non sarà facile, ma si può fare. Dovrai impostare appuntino le attività. Ma anche se c'è da fare qualche modifica al volo, non vedo il problema.

Il mio 885 dura circa 6-7 giorni senza metterlo a caricare. Ma lavora solo qualche ora la sera.

Stefano
 
Salve a tutti.
Ho comprato anch'io il telecomando in questione ma per il momento non riesco a veder "la luce". Sono due giorni che sto attaccato al telefono con il call center di supporto ma non ne vengo a capo. Adesso hanno aperto una pratica per farmi contattare dal call center che si trova a Toronto.
Con il software in dotazione riuscivo a competare solo la prima della registrazione su internet che si bloccava quando cercava di comunicare col telecomando. Poi mi hanno detto di scaricare l'ultima versione, la 7.0, ma in pratica succede che non riesce ad installarsi. Dopo il doppio click sull'icona e la scelta della lingua mi compare per un attimo la finestra di installazione del programma per poi chiudersi e ....basta non succede più niente. Posso dire che ho provato anche con il firewall e l'antivirus disattivati ma il risultato non è cambiato.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come e se lo ha risolto.
 
Il sw è già alla versione 7.2.0, e funziona bene. A me sembra un problema del tuo PC.....
Se puoi, prova da qualcun altro
 
Settaggio pre-acquisto

MauMau ha detto:
Il sw è già alla versione 7.2.0, e funziona bene. A me sembra un problema del tuo PC.....
Se puoi, prova da qualcun altro

Ho scaricato l'ultima versione del software e l'ho installata, mi sono registrato, ma non riesco ad andare avnti: mi chiede di verificare il collegamento col telecomando (che io non ho però ancora acquistato) e non riesco quindi a creare un profilo. Dove devo intervenire?

Inoltre, l'aggiornamento del firmware dell'Harmony avviene solo tramite collegamento dell'apparecchio al PC e procedura on-line (ovvero, non si scarica dal sito)?
 
Puoi comunque andare avanti specificando che sei in fase di test (e non in possesso dell'apparecchio). Quando poi lo comprerai, finirai l'installazione e ti ritroverai tutti i settaggi dell'impostazione appena fatta
 
Top