[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

skanet ha detto:
se tu imposti per esempio su AV2, non te lo fà diretto?

no

devo io col telecomando fare il giro di tutti gli ingressi fino ad arrivare a quello AV

se da SKY (HDMI1) accendo il DVD (HDMI2) lo fa in automatico

ho notato un problema di riconoscimento di un pulsante del telecomando del DVD, il tasto è Display, durante la visione di un DVD da le informazioni sulla durata, bitrate, l'audio ecc.
ebbene pur facendo fare il riconoscimento dal telecomando originale e creando anche un nuovo pulsante, quando lo premo non mi da quelle informazioni ma bensì mi riporta nel menù del DVD!!!
come mai?

unreal99 ha detto:
no

devo io col telecomando fare il giro di tutti gli ingressi fino ad arrivare a quello AV

Appena riesco creo una nuova attività con una sorgente che utilizza una scart e ti faccio sapere

Harmony 555 e Sony

Ciao a tutti.
Qualche post fa avevo espresso magnificenze sul telecomando, situazione che confermo anche dopo il passaggio del TV da Sharp a Sony (non che peraltro ne avessi alcun dubbio!)

Dopo le impostazioni del caso ho mi sono incartato su due problemi che non riesco a risolvere.

Problema 1
Ho impostato, tra le tante, 2 attività: "Guarda SKY" e "Guarda SKY HT".
La differenza tra le due è ovviamente legata all'utilizzo o meno dell'impianto Home Theatre durante l'utilizzo del decoder Sky.
Il problema è che non riesco a far capire al telecomando di azzerare l'audio del TV quando uso l'impianto HT. Ho ovviato impostando due tasti aggiuntivi come Vol+ e Vol- del televisore ma mi piacerebbe che l'azzeramento dell'audio fosse automatico.

Problema 2
Ho una attività che consente di vedere la TV solo con il Digitale Terrestre; ovviamente tutti gli altri apparecchi rimangono spenti eppure, nonostante abbia impostato il telecomando di attivare l'ingresso "Tuner" sul televisore, questo a volte mi passa automaticamente sul canale AV1 di ingresso del segnale proveniente dal decoder (che ovviamente rimane spento).
Ho anche in questo caso ovviato alla cosa impostando un tasto aggiuntivo che consente di selezionare gli ingressi del TV e con questo passo manualmente sul "Tuner" ma anche in questo caso non iresco a risolvere l'arcano.

Qualcuno degli esperti ha qualche idea?

Grazie.

Giorgio

Riguardo alla prima domanda, ti offro la mia soluzione: data la spiacevole presenza del simbolo sovraimpresso a video azionando il tasto mute della TV, ho inserito in ingresso all'attività 9 comandi "Vol. down" (per essere sicuro di portare sempre e comunque a zero il volume della TV) e in uscita 6 comandi "Vol. up" (per evitare di ritrovarmi all'accensione della stessa un volume esagerato). :cool:

Ovviamente, il numero dei comandi da inserire dipende dall'ampiezza della scala di regolazione del tuo TV. :D

Mi sembrava di essere stato chiaro: ho inserito n comandi per abbassare il volume ad ingresso attività e n comandi per rialzarlo in uscita, dove n varia a seconda dell'apparecchio.

Non devi premere alcun comando, se non quello dell'attività all'inizio e quello di spegnimento (o di selezione per un'altra attività) alla fine: non ci sono tasti da creare, l'attività comprende l'uso del TV, quindi tutti i suoi tasti sono perfettamente disponibili (sempre che il device sia stato impostato correttamente). ;)

ragazzi ma questi telecomandi hanno un qualche sensore di luminosta? perchè ogni volta che vado nella casa in cui ce l'ho appena entro nella camera lui si accende da solo :eek:

unreal99 ha detto:
se ci spieghi la procedura ci proviamo anche noi :)

In Attività vai su IMPOSTAZIONI e poi su ESAMINA LE IMPOSTAZIONI PER QUES.....

In questo sotto menu ti fà vedere tutti gli impulsi che dà il telecomando quando accendi una attività. Vai sulla seconda opzione: SI MA DESIDERO AUMENTARE...

Ti fara rifare un controllo di tutte le operazioni e ti dovtrsti ritrovare in una pagine dove puoi aggiungere a tuo piacimento impulsi sia all'accenzione che allo spegnimento. Io per esempio è qui che ho messo l'impulso di spegnimento luci all'inizio dell'attivita e accenzione luci quando esco dall'attività

Spero di essere stato chiaro!

Stefano

mammabella ha detto:
...Spero di essere stato chiaro!
Stefano
Certamente, aggiungerei soltanto di scegliere l'azione selezionando opportunamente il device interessato, dal menu a tendina apposito, e di inserire l'azione nella sequenza giusta, utilizzando le freccie di spostamento in su/giù nell'ultima colonna a destra :)

Perdonaci, pensavamo tutti che fosse una battuta... :ahahah:

Più che da assistenza, il tuo è da Esorcista... :rotfl: :p

mammabella ha detto:
Spero di essere stato chiaro!

Stefano

...tanto chiaro che io ci ho provato!:)

Sono però tornato sui miei passi perchè a differenza tua, per abbassare il volume del mio TV occorrono una 30ina di impulsi che rendono la cosa un pochettino troppo macchinosa.
A sto punto mi tengo i due pulsanti aggiuntivi con il vol+ e vol+ e abbasso il volime in "manuale".

Grazie comunque per i preziosi suggerimenti.

Giorgio

Nessun sensore.
Il telecomando si illumina al minimo spostamento.
Per intenderci, non occorre afferrarlo, ma è sufficiente un piccolo movimento che causi un sussulto al piano di appoggio e si illumina.
Sono sufficienti le vibrazioni prodotte dai tuoi passi, che si trasferiscono al mobile su cui è posato il telecomando, per attivarne l'illuminazione.

Ultima modifica: